Autore Topic: bw2  (Letto 7402 volte)

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
bw2
« il: 22 Gen 2009 06:50:22 »
Ciao ragazzi. Datemi un aiuto. Ho scaricato bw2 dal monkey island site con free download manager come mi avevate suggerito in passato ma non riesco a farlo partire neanche con lo scumm che normalmente uso per altre adventure. Help!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: bw2
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009 09:39:33 »
A me parte perfino con vista....Ho montato le iso e ho installato il gioco...Se dovesse esserci un avviso tipo "can't find clusters either in D or in F", devi cambiare la lettera dei drive cliccando su pannello di controllo/stumenti di amministrazione....
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2009 10:09:25 »
Ciao Alex! Broken Sword è una serie davvero mitica e continua ad andare sempre per la maggiore, anche qui sul forum!

La soluzione di Gianni è ottima per giocarlo installandolo direttamente sul tuo sistema operativo, ma se sei affezionata allo ScummVM puoi seguire questa videoguida per giocare a Broken Sword II sullo ScummVM!
Qui invece trovi i filmati di gioco necessari "Broken Sword 2 Cutscene Pack (all languages, DXA compression)": http://www.scummvm.org/downloads.php#extras

P.S. La prossima volta cerca di postare nella sezione "Help" le richieste di aiuto per i videogiochi! ;)

« Ultima modifica: 22 Gen 2009 10:18:32 da Adventureaddicted »

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Gen 2009 11:32:19 »
----Ma figurati, non ci riuscirò mai. Eppure è strano: BW1 partiva senza tutti questi passaggi. E poi dove li prendo tutti quei file. Quelli che ho scaricato io sono solo questi :
broken sword 2 CD1.img
broken sword 2 CD1.sub
broken sword 2 CD2.ccd
broken sword 2 CD1.img
broken sword 2 CD2.sub
broken sword 2 CD1.ccd
Mannaggia, come sono ignorante!
La prox volta scrivo sull'help, giuro! Thanks

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Gen 2009 12:09:16 »
Non ti scoraggiare alex è tutto molto più semplice di quanto possa sembrare! ;)

I file che hai elencato sono le copie virtuali dei 2 CD di gioco comunemente chiamate immagini virtuali.
I file che ho usato nella guida sono presenti all'interno delle immagini virtuali, per potervi accedere bisogna usare un programma che simuli un lettore CD.

Il programma più semplice ed immediato è Deamon Tools.
Installato questo programma avrai a disposizione un lettore virtuale su cui "montare" l'immagine virtuale (i file con estensione .img o .ccd per intenderci) e così accedere ai file.

Cliccando sull'icona dei Deamon Tools nella System tray (le icone vicino all'orologio di Windows) puoi scegliere il lettore virtuale e selezionare/montare l'immagine virtuale del CD.
A questo punto il contenuto del CD diverrà accessibile tramite Risorse del Computer cliccando con tasto destro del mouse sul lettore virtuale e scegliendo Apri dal menù a scomparsa! :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Gen 2009 14:04:00 »
Ti ha detto tutto Adventure!
In pratica con Daemon Tools è come avere il cd nel lettore... un cd virtuale in un lettore virtuale, appunto! 8D

Nel mondo dell'emulazione (e non solo) Daemon Tools è uno di quei programmini praticamente indispensabili!
Più ti addentri in questo mondo più ti accorgerai di quante volte ti leverà le castagne dal fuoco, garantito! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Gen 2009 15:12:10 »
ERRATA CORRIGE: BS2 e non BW2!
Comunque ora ci provo, grazie mille!

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Gen 2009 18:01:51 »
Non parte. Il messaggio è questo: Could non find cluster in either D:\cluster or H:\   sia l'anciando il setup che l'autorun (testa verde). In cosa sbaglio? Quali sono i file da montare? Forse sbaglio lì.  
Grazie ancora
Firmato: l'ignorante :V

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Gen 2009 18:37:30 »
No Alex hai montato il file in maniera corretta!
L'errore è dovuto alla lettera del lettore virtuale, nel tuo caso H:\, il gioco richiede (misteriosamente) che la lettera del lettore sia per forza D:\.

Puoi cambiare la lettera del lettore cliccando su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco, clic col destro sul lettore virtuale e infine Cambia lettera e percorso di unità.

Io ti consiglio di usare lo ScummVM copiando i file mostrati nella videoguida. Per accedere al contenuto del CD dopo l'errore famoso (nel mio caso il lettore virtuale ha la lettera E.\):

Clicca su OK nella schermata di errore poi entra in "Risorse del computer", clicca col destro sul lettore virtuale su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri".
A questo punto puoi copiare i file necessari. Guarda qui per vedere i passaggi!

« Ultima modifica: 22 Gen 2009 18:37:58 da Adventureaddicted »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Gen 2009 18:48:23 »
E' vero, quello del driver errato era un problema che avevo incontrato anche io! Settandolo a D:\ avevo risolto, mi ricordo bene!

Citazione
quote:
ERRATA CORRIGE: BS2 e non BW2!

Tranquillo, ormai ci capiamo anche in codice! :D

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Gen 2009 22:47:44 »
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Oddio non ci credo! E' partito! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Siete grandi, mitici, ho le lacrime agli occhi. Anche per una "zappa" come me riuscite a rendere le cose facili. Se mettete le donazioni giuro che vi finanzio! Ma immagino che voi lo facciate solo per una grande passione per le AG. Grazie tante ancora, non ho parole
:)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Gen 2009 13:02:31 »
Il merito è tutto di Adventure in questo caso!
Comunque è vero, siamo quì per pura passione, crediamo nel progetto di joe e lo portiamo avanti! ;)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 23 Gen 2009 17:56:24 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

No Alex hai montato il file in maniera corretta!
L'errore è dovuto alla lettera del lettore virtuale, nel tuo caso H:\, il gioco richiede (misteriosamente) che la lettera del lettore sia per forza D:\.

Puoi cambiare la lettera del lettore cliccando su Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco, clic col destro sul lettore virtuale e infine Cambia lettera e percorso di unità.

Io ti consiglio di usare lo ScummVM copiando i file mostrati nella videoguida. Per accedere al contenuto del CD dopo l'errore famoso (nel mio caso il lettore virtuale ha la lettera E.\):

Clicca su OK nella schermata di errore poi entra in "Risorse del computer", clicca col destro sul lettore virtuale su cui hai montato l'immagine e poi su "Apri".
A questo punto puoi copiare i file necessari. Guarda qui per vedere i passaggi!

Heheheh grande Adventure P.s. (avete mai fatto caso che quando si gioca a monkey island 3 montando l'iso non lo legge lo stesso ? vabbè a me e bastato copiare i file :p)

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 23 Gen 2009 18:07:13 »
Troppo buoni! :I
Con un gioco come Broken Sword non si getta mai la spugna!;DLa passione per le AG è fortissima e trovare altre persone che condividono gli stessi interessi, grazie a Joe e al suo stupendo sito, ripaga appieno! :)
Alex, goditi al meglio il secondo capitolo delle avventure bel buon George Stobbart!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Gen 2009 15:03:04 »
Se io volessi giocare a Broken sword 2 con scumm, mi basterebbe scaricare la tua videoguida ed il cutscene pack? te lo chiedo perchè devo installarlo su un pc non mio, e non posso cambiare le lettere al drive d....

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Gen 2009 15:27:15 »
Si Gianni basta copiare i file dai 2 CD come mostrato nella videoguida e scaricare i cutscene pack.
Il cut scene pack pesa 110MB ed è un file compresso in formato .zip quindi devi anche aver WinRAR o WinZip! ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Gen 2009 16:09:15 »
Grazie mille...Ci provo lunedì...Con la chiavetta è davvero impossibile scaricare :V

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Gen 2009 17:37:25 »
Quasi finito e questo grazie a voi. Non ci rigiocavo da anni, credo sia il migliore della saga. Non lo cancellerò mai dal mio pc!:^: Per una "fissata" di AG come me aver trovato questo sito gestito da appassionati come voi mi è sembrato un miracolo!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Gen 2009 21:31:01 »
Anche il terzo episodio è fantastico...è vero, ci sono state grosse novità (l'eliminazione del mouse per esempio) che hanno fatto insorgere i fedeli del punta e clicca, ma le novità a volte fanno bene alla giocabilità...E una migliore giocabilità aumenta il divertimento.

Offline alex

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Gen 2009 08:51:02 »
Si anche il terzo è molto bello. Ci giocai anni fà mi sembra su PlayStation. Il quarto, devo dire, mi è piaciuto molto meno.