Autore Topic: musica anni 80  (Letto 15326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #20 il: 29 Ott 2010 22:40:20 »
Cavoli Deuder, cosa mi hai ricordato... Sweet Dreams di La Bouche  :D
Però non è del 1983, se è quella che dico io, è del 1995...
E Scatman? Ve lo ricordate  [?]
Il " giovanotto " con i baffi, che buffa quella canzone!!
Parlando di rock anni 80, c'era un gruppo stupendo che ha fatto anche da colonna sonora al film horror Morte a 33 giri, con la partecipazione speciale di Ozzy Osbourne, loro sono i Fastway ;)
Gustatevi lo spezzone del film che vi ho linkato, sentirete questo eccellente gruppo ( per chi non lo conoscesse )





Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 29 Ott 2010 22:42:08 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #21 il: 29 Ott 2010 23:55:58 »
no dream, quella che dicevo io di Sweet Dream è degli Eurythmics e del 1983, per la precisione è questa: http://www.youtube.com/watch?v=8L8_BbEtAQY

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #22 il: 30 Ott 2010 15:55:38 »
:Dahahahah, me la ricordo la canzone che hai segnalato tu Deuder, coincidenza vuole che hanno lo stesso nome!!!
Comunque bella anche la tua Sweet Dreams, anche se Dreams mi ricorda Dreams Of Mirrors, stupenda, meravigliosa canzone... chissà chi la canta!!  :p



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 30 Ott 2010 15:58:36 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #23 il: 02 Nov 2010 09:12:00 »
e chi può non ricordarsela, se anche gente che gli '80 non li ha vissuti, la ricorda? :D

ahahahahah chissà come mai i tuoi pensieri finiscono sempre lì;Dsi direbbe proprio che non ti piacciano, vero? :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #24 il: 03 Nov 2010 00:54:00 »
Ho una larga veduta sulla musica in generale, non mi soffermo solo sul genere metal ( che per me è linfa di vita ), ma anche sugli altri generi, sembra incredibile, ma adoro anche la musica disco, sopratutto quella gabber - harcore, ma anche quella vecchia, ti parlo del 1995/96, all'epoca c'era l'underground, ne andavo e ne vado matto  :p
Penso che a nessun metallaro piaccia la disco, in genere è così, il metallaro odia la disco, ma per quanto sono metallaro, ripeto, adoro molti altri generi musicali  ;)
Pensa che ho iniziato ad ascoltare i Maiden quando stavo facendo la seconda media ( che cagniu;D) e non gli ho mai abbandonati!!
Ho sofferto quando Dickinson ha lasciato il gruppo, sono rinato quando si è ri - messo col gruppo, bè, in parole povere, sono un Maiden dipendente  :Dahahahah



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #25 il: 03 Nov 2010 09:16:26 »
ahahahah anche in genere non ascolto solo metal. Certo, principalmente ascolto metal, ma non solo. Anzi, ora il mio maestro di chitarra mi deve spostare verso generi in cui non mi ero mai addentrato (non vorrei essere un chitarrista solamente metal, ma cercare per quanto possibile di spaziare un po' su tutti i generi), tipo blues, funky etc... Si, sono uno di quei metallari a cui non piace la disco, ma io e la discoteca non siamo mai andati d'accordo, sono uno dei pochi giovani del giorno d'oggi che a sentire la parola discoteca storcono la bocca, a meno che non suonino musica rock, allora la accetto ben volentieri;Dbeh complimenti per la dedizione. Io da quando li ho scoperti (2-3 anni al massimo, purtroppo :() sto facendo la stessa cosa con i Blind, io sono Blind dipendente, ma ancor più dei Blind, sono Queen dipendente, anche se non mi piace il voler continuare sotto il nome Queen di Brian May e Roger Taylor. Ma questo è un dibattito senza via d'uscita;Dperò se fosse ancora vivo Freddie, e i Queen fossero ancora al completo, spenderei miliardi pur di vederli :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #26 il: 04 Nov 2010 01:22:58 »
Concordo con te Deuder, i Queen rimarranno nella storia, hanno fatto davvero delle belle canzoni anche se, devo essere sincero, non mi hanno mai entusiasmato più di tanto...
Preferisco di graaaan lunga i Pink Floyd o gli U2 ( grande Bono!! )  ;)



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #27 il: 04 Nov 2010 08:59:21 »
Eheheheh, qui andiamo sul campo del soggettivo, dove fare paragoni non vale niente, dato che ognuno (per fortuna) ha il suo parere;Dl'unica cosa certa, è che sono tutti grandi musicisti che hanno dato un enorme contributo alla musica :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #28 il: 06 Nov 2010 01:59:41 »
Infatti io non ho fatto un paragone, ho scritto che ai Queen preferisco i Pink o gli U2 :D



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 06 Nov 2010 02:00:25 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #29 il: 08 Nov 2010 08:47:15 »
ahahahah ovviamente;Dsottolineavo solo che come tu non imponi il tuo parere, anche io dicendo che sono molto meglio i Queen non voglio imporre il mio;D(o si? :D) eheheheheh

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #30 il: 08 Nov 2010 22:09:25 »
Vedi un pò tu Deuder, a te la scelta!!!  :D
comunque è giusto rispettare la tendenza musicale di chiunque, molti "ignoranti" dicono " che schifo di musica "... parola che mi irrita  :(!
Al massimo si dice " non mi piace il genere " che suona più piacevole e intelligente!!
Per esempio, oltre a vari generi e gruppi che ascolto regolarmente, mi piacciono gli slipknot, genere nu-metal speed growl, genere che so che a te non piace, è vero, a molti può sembrare rumore, inascoltabile, ma a persone come me che piace il genere, la trova stupenda, incazzusa :(!
Ebbene, i miei compari in primis mi dicono " ma che c***o di musica ascolti [?] "
Maledetti ignoranti  :(!:(!:(!:(!:(!
Se viene da me un reppuso che mi dice " yo fratello, ascolta i sottotono, musica per il corpo!! "  :Dahahahahahhaaaa
Mi limito a dirgli " fratello, ascolto altro genere "
Giusto [?]



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #31 il: 09 Nov 2010 08:41:46 »
completamente d'accordo :) pensa che ho due fratelli che pensano ciò del metal in generale :(! a parte uno dei due che apprezza "Fear of the Dark" (e basta). Però sono completamente d'accordo. Non esiste bella musica e brutta musica, esiste musica che piace e che non piace. Poi, se proprio si vuole fare un "paragone" tra gruppi, si può parlare del livello tecnico, ma ciò non vuol dire che una persona possa amare un gruppo con un livello tecnico infimo (gli stessi Lordi che a breve andrò a vedere, li ho visti molto spesso criticati per la loro poca tecnica :(! ). Comunque non saprei se non mi piace il genere. Diciamo che non amo il growl, questo è vero. Ma a volte faccio qualche strappo alla regola. Dovrei provare a sentirli prima o poi, ma ora come ora sono impegnato a "scoprire" le leggende della musica passata :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #32 il: 03 Feb 2011 20:44:49 »
Beh dopo tutto quel metal vorrei proporvi, per chi non la conosce, Laura Branigan, che ha cantato delle belle canzoni tipiche prorpio della disco anni '80. Io ascolto principalmente rock e derivati però anche una canzone come "Self Control" non mi dispiace. Provate a sentirla

 

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: musica anni 80
« Risposta #33 il: 03 Feb 2011 21:14:11 »
Barbra Streisand!

A parte gli scherzi (e i tormentoni di youtube/facebook) io sono del dicembre dell'89 quindi gli anni 80 li ho vissuti solo per 2 settimane da neonato, però ascolto molta musica che è ha avuto origine negli anni 80, visto che i miei generi preferiti sono il metal e l'hardcore punk.
E allora come non citare l'accoppiata Agnostic Front-Madball (i cantanti sono fratelli) che a metà degli anni 80 hanno contribuito al successo del NYHC (New York Hardcore)!

Visto che Joe ha aggiunto il pulsante "youtube" usiamolo!



Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: musica anni 80
« Risposta #34 il: 04 Feb 2011 00:44:10 »
Se si parla di musica anni '80 non bisogna dimenticare i Bauhaus gli inventori del Gothic Rock, al tempo chiamato Darkwave e la prima loro canzone Gothic che ha inaugurato il genere: Bela Lugosi's dead.
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 02:51:59 da vitali80 »



Offline arrgianf

  • Mozzo
  • *
  • Post: 28
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://collezionihobby.blogsopt.com
Re: musica anni 80
« Risposta #35 il: 29 Mar 2011 10:28:28 »
http://arrgianf.blogspot.com/2009/10/musica-le-piu-belle-canzoni-anni-80.html qui ho messo tantissime canzoni anni '80, divertitevi :) vero vi piaccia.

EDIT: http://www.forum.musicsite.it/viewtopic.php?t=44784 qui c'è la richiesta per trovare un brano anni '80 che cerco da una vita.
Era la colonna sonora di uno spot del 1988 che su spot80 non c'è. Qualche aiuto? grazie.


Viva la musica anni '80 e non solo...

edit aggiunto da Calavera

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: musica anni 80
« Risposta #36 il: 29 Mar 2011 17:45:01 »
Intanto io sto cercando in rete, se trovo qualcosa ti faccio sapere ;).



Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #37 il: 29 Mar 2011 19:23:45 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da arrgianf
Era la colonna sonora di uno spot del 1988 che su spot80 non c'è. Qualche aiuto? grazie.


L'unica cosa che ti consiglio di fare è fischiettare o canticchiare la canzone e poi uppare il file (audio o video) su qualche sito
« Ultima modifica: 29 Mar 2011 19:24:13 da oppegnagno »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: musica anni 80
« Risposta #38 il: 29 Mar 2011 20:27:19 »
Vero Oppe, si potrebbe registrare una traccia audio magari anche con qualche programma e upparla.
Io la sentirei volentieri anche perché mi sono incuriosito, poi se scopriamo la canzone potremmo anche fare una ricerca per trovare anche lo spot perduto!!



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #39 il: 29 Mar 2011 20:49:54 »
Proprio un bel mistero sta canzone! :look:
Io purtroppo adesso non riesco a fare una ricerca ma consiglierei di cercare fra qualche vecchio successo dei Depeche Mode




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)