Autore Topic: musica anni 80  (Letto 15185 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
musica anni 80
« il: 21 Gen 2009 02:49:43 »
kome nn parlare anke della musica degli anni 80 allora qual'è la vostra canzone degli anni 80 preferita?
a me personalmente piaciono tutte forse cc un doppio pollice alzato per the winner take it all ciaoooooooooooooo

sono venuto negli Usa per masticare chewingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono
« Ultima modifica: 21 Gen 2009 02:50:27 da Darklance »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #1 il: 22 Gen 2009 14:33:34 »
Beh... con un titolo del genere la discussione poteva essere continuata quì!
Ma non importa, era uno dei miei primi topic aperti... quasi non me lo ricordavo neppure io!:D

E' impossibile dire una sola canzone! Diciamo che di quegli anni sono più propenso verso il rock, duro o british, che non la dance! Quest'ultima non mi ispirava... mentre, come già detto, ascoltavo molto i Police e Sting! Se devo nominare qualche titolo vediamo... "Just like you said it would be" e "Troy" di Sinead O'Connor (l'unica donna coi capelli corti per cui mi ero preso una cotta:D)!

« Ultima modifica: 22 Gen 2009 18:57:24 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #2 il: 22 Gen 2009 23:26:32 »
ahahahahah k matto ke so avevo pure risposto a quel topic e nn me ricordavo pure io ehehehehehe

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Orko_d

  • Mozzo
  • *
  • Post: 30
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #3 il: 11 Feb 2009 16:27:28 »
Ma ragazzi...:0 Ma non cè nessuno che parlando di musica mi cita coloro che con essa hanno istigato una vera e propria "RIVOLTA SOCIALE"???[?][?] E senza prealtro essere intonati...
Vi siete per caso dimenticati di un gruppetto chiamato "SEX PISTOLS"??}:) ...non vi ricordate "Anarchy in the U.K."? ...e di "God save the queen"? ...e i CLASH li ricordate? ...e i RAMONES?  Non ci credo!

Questi gruppi sono più che musica, sono storia! Sono gente che ha trasformato la musica da suono orecchiabile e poco significativo a vero e proprio "GRIDO DI RIVOLTA" contro il sistema!!! ...perchè l'uomo è uomo(e ha da puzzà!) ed anche senza ricchezza o potere è giusto che abbia i suoi diritti tutelati.:(!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #4 il: 11 Feb 2009 19:49:24 »
Impossibile dimenticare il grande Joey Ramone! ;)
Come pure un altro grande personaggio che ha segnato nel mio immaginario: Robert Smith dei Cure!


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #5 il: 13 Feb 2009 18:44:07 »
Let the music play
I just wanna dance the night away
Here, right here, right here is where I’m gonna stay
All night long, ooh, ooh, ooh, ooh, ooh, wee


Grande Barry White :D8D

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 13 Feb 2009 18:44:57 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline sabrina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 128
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #6 il: 27 Feb 2009 14:21:20 »
Scusate, ma devo......
E VASCO dove lo mettiamo. Anche se a tutt'oggi pubblica dischi, è stato un'icona degli anni 80.....anche perchè le sue ultime pubblicazioni non sono state granchè....dopo "Canzoni per me" non è più stato lo stesso.
Ma canzoni come "Vado al massimo", "Bollicine", "Tango della gelosia", "Siamo solo noi" e potrei continuare per ore ad elencare i suoi successi, dove le mettiamo?
Secondo me ha di sicuro segnato un'epoca.
Potete dire quello che volete: che è un drogato, un alcolizzato, ma cmq rimane un grande!
 

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #7 il: 27 Feb 2009 14:57:22 »
si ottimo vasco cmq a me sono sempre piaciuti i rocker inglesi e quindi nn è tra"i miei generi" cmq mi piace molto una sua canzone molto romantica "sally"

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #8 il: 01 Mar 2009 14:48:22 »
Io ho ancora qualche CD in vinile e alcuni dei Pink Floid :D


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #9 il: 01 Mar 2009 19:28:41 »
:D:D:D:Dwowwwwwwwwwwwwww bello il vinile

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #10 il: 01 Mar 2009 19:50:56 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Darklance

:D:D:D:Dwowwwwwwwwwwwwww bello il vinile

sono venuto negli Usa per masticare chwingum e per dare calci nel sedere ma il chewingum l'ho finito (Roddy Piper)nel film essi vivono

Grazie anche se sono di mio padre :D


It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #11 il: 06 Nov 2009 20:41:21 »
Avete presente i Jefferson Starship\ Starship? Direi che anche loro fecero la loro parte in quegli anni!

 

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #12 il: 07 Lug 2010 16:52:44 »
essendo più recente (anche se è da tempo immemore che nessuno ci posta in questo forum), voglio anche io dire la mia :D

premetto che non mi sono goduto gli '80 essendo dell'89, ma la musica di quegli anni è forse la migliore. In più in quegli anni sono nati o esplosi gruppi storici.

Ho notato, comunque, che nessuno ha nominato un gruppo che per quel che mi riguarda è il migliore della storia della musica. I Queen.

Canzone anni '80 preferita? Beh ovviamente dal mio gruppo preferito, "I want it all" dall'album "The miracle" del 1989 (casualmente il mio anno, oltretutto 8D ). Ma una canzone è troppo riduttivo... ;)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #13 il: 07 Lug 2010 23:49:42 »
Hai ragione, sia per quanto riguarda i Queen sia per la discussione "dimenticata"! Ma dopotutto i nuovi arrivati servono anche a dare nuova linfa ai topic vecchi! :D







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #14 il: 08 Lug 2010 08:50:34 »
ohhhh grazie così mi sento un poco meno inutile;Danche perchè purtroppo sono solo uno sfruttatore, in quanto di giochi vecchi non ne ho da tempo. una volta avevo la casa invasa da floppy e cd, ma un bel giorno di qualche anno fa, decidemmo di buttare tutto, quindi ora non ho più nulla :(

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #15 il: 12 Lug 2010 14:06:52 »
Inutile???? Ma ci mancherebbe! Certo, i contributi sono sicuramente ben accetti, ma non sono un obbligo per far parte della community! :)
Condividere le proprie conoscenze in materia, dare una mano in caso di aiuto, postare link a siti interessanti, confrontarsi su argomenti di interesse comune, o anche fare semplicemente due chiacchiere in simpatia... sono tutti ottimi modi per essere utili!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #16 il: 26 Ott 2010 23:54:50 »
Non avevo fatto caso a questo topic, però, oltre ad essere un metallaro- dipendente, sono un grande appassionato della mitica ed ineguagliabile musica anni 80  :p
Non tramonterà mai!!!
Una delle tante canzoni che mi piace di più, è quella del "figaccione" degli anni 80, ovvero Nick Kamen  ,non dimentichiamoci dei " Masquerade " con la bellissima Guardian Angel

P.S. Grandi Sex Pistols e Nofx  ;)



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 27 Ott 2010 00:11:23 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #17 il: 27 Ott 2010 09:54:05 »
mi sembrava strano che non postassi qui dream;Dbeh che dire, concordo assolutamente. Gli '80 sono stati un gran decennio per la musica :) quanti gruppi metal storici sono nati in quegli anni dream?;DIron Maiden, Metallica, Megadeth, Blind Guardian, Helloween (e sicuramente tanti altri, ma al momento non me ne vengono...). In più tante altre band più vecchie sono esplose in quegli anni, come per esempio i Motorhead che all'inizio degli '80 raggiunsero la fama mondiale ;) insomma, anche non solo in ambito metal, gli anni '80 sono stati una miniera di eventi e gruppi per la musica :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #18 il: 29 Ott 2010 14:00:36 »
E non solo rock o metal! Pur non essendo un fan sfegatato del genere c'è da riconoscere che la migliore musica elettronica o dancing è ancora quella degli anni 80!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: musica anni 80
« Risposta #19 il: 29 Ott 2010 15:26:27 »
si assolutamente Cala. Personalmente, l'unica del genere che abbia mai ascoltato con piacere è Sweet Dreams, del 1983 :) sicuramente molto meglio di quelle cose strane e brutte del giorno d'oggi :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)