Autore Topic: Serie Microsoft Flight Simulator  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Serie Microsoft Flight Simulator
« il: 17 Set 2010 19:11:57 »
Sì esatto, vorrei postare tutta la serie Flight Simulator (ovviamente fino al 2000, postabile sul sito)

Un pò di wikipedia:

Microsoft Flight Simulator è un simulatore di volo civile per PC sviluppato dalla Microsoft. Adottato anche da alcune aeronautiche come addestratore procedurale (come nel caso dell'Aeronautica Militare Italiana  che impiega la versione del '98), lo sviluppo di questo software è stato molto aiutato dai contributi perlopiù gratuiti di appassionati o vere e proprie software house.

E ora la lista dei giochi della serie con date:

Microsoft Flight Simulator (1982)
Flight Simulator 2 (1984)
Flight Simulator 3 (1988)
Flight Simulator 4 (1989)
Flight Simulator 5 (1993)
Flight Simulator '95 (1996)
Flight Simulator '98 (1997)
Flight Simulator 2000 (2000)

E ci fermiamo qui, al limite del sito :D

Ed ora, Pensavate che mi sarei fermato alla sola descrizione? E invece NO, vi propongo TUTTA la serie dall'82 fino al 98 (escluso il 95) Cominciamo!

Flight Simulator 1 (1984) e 2 (1988)
[/size][/color]
La primissima versione! senza texture solo "poligoni" colorati.

Vers 1:





Vers 2:





Ecco qui: [link rimosso]v98d101j1xx7w
Nella cartella trovate un file .7z e 2 immagini che rappresentano le KEYCARDS cioè la lista dei comandi del simulatore,
Purtroppo il simulatore NON và sulle nuove versioni di Dosbox, ma non preoccupatevi, nell'archivio è presente la versione corretta di dosbox.

Quindi, per giocare vi basta estrarre il contenuto del file 7z in un percorso a scelta e lanciare il file "RUN_ME.bat" una volta partito vedrete Dosbox, ora vi basta scrivete fs1 per giocare a fs1 o fs2 per giocare a fs2 :D

Flight Simulator 3 (1988)
[/size][/color]





La versione 3, un pò più di colori e grafica più dettagliata

Eccola: [link rimosso]e4csz9v9giwt2

Questa non ha problemi ad andare sul recente Dosbox, basta estrarre il contenuto in una directory, montarla con dosbox e lanciare fs3.exe da dosbox, all'avvio il gioco avvisa della mancanza del joystick, premete INVIO per usare la tastiera, anche qui la Keycard è presente nella cartella

Flight Simulator 4 (1989)
[/size][/color]





Questo non si discosta molto dal 3 se non per l'aggiunta di qualche aereo, come sopra funziona perfettamente sul nuovo Dosbox, seguire istruzioni sopra :D

Eccolo: [link rimosso]968zegm66bj26

Flight Simulator 5 (1993)
[/size][/color]





Questo ha fatto TANTISSIMO successo, aveva le TEXTURES!!!! ed è anche l'ultimo ad andare su DOS
Anche qui funziona con Dosbox nuovo, seguire le istruzioni sopra

Eccolo:[link rimosso]6xpccr4akehv6

Ed ora, avviciniamoci un pò verso il 2000 con:

Flight Simulator '98 (1997)
[/size][/color]





Questo ha texture, grafica 3d con DirectX e suoni realistici!!!, Testato e funzionante su XP senza nessuna modalità di compatibilità!!!

Eccolo:[link rimosso]gelw4tha0ha92

Questo l'ho compresso un pò, da 280mb a 100 esatti!
Per installarlo estraete l'archivio in una cartella a picaere che sia in C:\ !!, es: c:\flight simulator, otterrete un file #INSTALL.bat e un pò di file .GiRa93 (;D), lanciate il file #INSTALL.bat e seguite le istruzioni, scompatterà il gioco nella cartella corrente ed infine potrete giocare lanciando flisim98.exe.


ECCO QUI!!! Finita la maratona!!!

Ora mi affido a voi, se qualcuno ha Flight simulator 95 e fs2000, per favore li posti qui, così completeremo la collezione,
Tutte le foto ed alcune cover sono prese da Mobygames e da Old fs vault.

Buon Divertimento e Buon VOLO!!!!

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #1 il: 19 Set 2010 01:10:31 »
Bravo gira, Flight simulator non poteva mancare nella collezione di old games  :D
Mi spiace ma io ho una versione di flight troppo recente!!
Comunque sei un grande, sia per la guida di winuae che per questo topic!
Appena ho un'attimo, posterò anch'io degli old games niente male  ;)



Dreamone 07.07.2010

          

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #2 il: 19 Set 2010 17:20:33 »
Grazie!!!

Scommetto che tu hai la versione X, infatti troppo recente! Comunque se ti piace Flight Simulator dovresti provare le vecchie versioni, giusto per capire gli sviluppi che si sono fatti,

Pensa che sul retro della confezione del primo gioco c'era scritto: "Incredible fluid 3 fps graphics!!!" cioè "Grafica a 3 fps incredibilmente fluida!!!" :D

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #3 il: 19 Set 2010 23:55:58 »
Incredible Fluid 3 Fps Graphics!!! Ahahahahah;Dche grandi!!
All'epoca era già una favola tecnologica, ma tutto si evolve  :)
Sì, ho la versione X di Flight, grafica davvero mozzafiato, però ho anche la versione 2004, ugualmente troppo recente  8D
Volevo provare Flight 98, ma per caso ha bisogno di crack no cd o altri crack particolari per funzionare bene  [?]





Dreamone 07.07.2010

          

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #4 il: 20 Set 2010 12:16:40 »
Complimenti Gira! Un vero appassionato di volo non può lasciarsi sfuggire chicche del genere, nemmeno se graficamente stiamo a bassa quota! :)
Ricordo ancora le mascelle che cadevano ai tempi delle textures di FS5! Che tempi ragazzi! :^:







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #5 il: 20 Set 2010 15:33:53 »
@Dreamone: No no, la versione 98 non ha bisogno di crack, l'ho ricompressa io, funziona tutto "out of the box", la scarichi la estrai in "c:\flight simulator" e lanci #INSTALL.bat, script che poi estrarra tutti file necessari.

@Calavera: Cavolo, mi è caduta a me la mascella a vedere le texture di fs5 su DOS con modelli 3d!!!!

COmunque io la X non ce l'ho ma uso da parecchio la 2004 che secondo me rimane la migliore

-------------------------
Firma:
"utile ma cose quella publicita che spunta quando scarichi un file ce scritto banner significa che si puo essere bannati?" -un utente di un forum

Offline dadocaz

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #6 il: 10 Giu 2011 15:11:12 »
E'possibile proseguire con le altre annate?
Grazie
 

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #7 il: 10 Giu 2011 16:15:51 »
Penso di no, dato che il limite del sito ora è l'anno 2001

-------------------------



Offline massimogla

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #8 il: 24 Gen 2019 17:42:07 »
Ciao a tutti, ho una domandona.
Esiste una versione in italiano di Flight Simulator 98? Io ricordavo ai tempi nei negozi di videogame una
versione con scritte in italiano ma forse di trattava solo delle copertine delle custodie e non del gioco.
Esisterà una traduzione? grazie per le risposte

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #9 il: 24 Gen 2019 18:13:10 »
Ciao a tutti, ho una domandona.
Esiste una versione in italiano di Flight Simulator 98? Io ricordavo ai tempi nei negozi di videogame una
versione con scritte in italiano ma forse di trattava solo delle copertine delle custodie e non del gioco.
Esisterà una traduzione? grazie per le risposte

Ciao da questa inserzione scaduta sembra proprio di si :

https://www.ebay.it/itm/MICROSOFT-FLIGHT-SIMULATOR-98-PC-BIG-BOX-ITALIANO-Completo-/283297735409?nordt=true&orig_cvip=true&rt=nc&_trksid=p2047675.m43663.l44720

Io ho acquistato la versione 2002 ed è in Italiano con testi a video e manuale in Italiano, mentre le voci della radio rimangono in Inglese come penso anche sia nella realtà...
« Ultima modifica: 24 Gen 2019 18:17:31 da Duke Nukem »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #10 il: 24 Gen 2019 18:55:36 »
Per la versione 2002 italiana, se hai voglia, condividila. Avete idea da che versione abbiano iniziato ad italianizzare?

Offline massimogla

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie Microsoft Flight Simulator
« Risposta #11 il: 24 Gen 2019 19:09:45 »
Si sarebbe bellissimo giocare in italiano, se puoi condividi grazie mille