Autore Topic: Sono Tornato  (Letto 1478 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Sono Tornato
« il: 27 Ago 2010 22:28:27 »
Ciao a tutti ragazzi, dopo quasi un mese sono di nuovo qui... :D
Mi auguro che la maggior parte di voi sia riuscito ad andare in vacanza e mi dispiace per chi non ha potuto farle :V
Un messaggio per Calavera...
Cosa vuol dire " stickare un topic " [?]
A presto ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Sono Tornato
« Risposta #1 il: 29 Ago 2010 18:05:56 »
Ciao dream, bentornato! ;)
Dunque, "stickare" un topic è una funzionalità dei moderatori e significa mettere in evidenza una discussione, di modo che anche se nessuna la frequenta o risponde con nuovi messaggi essa non verrà scavalcata dalle altre e non finirà in secondo piano, rimanendo in cima alla pagina!

Solitamente vengono stickate quelle discussioni che potrebbero essere sempre d'aiuto anche dopo parecchio tempo: guide, liste riassuntive, ecc...
Oppure discussioni di riferimento generale: Regolamento, topic di consigli a problemi ricorrenti, ecc...

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2010 19:05:49 »
Ciao Calavera, grazie per la spiegazione, ma volevo chiederti un'altra cosa...
Dal momento che molti di noi hanno la psp e quasi tutti possiamo avere dei problemi o abbiamo bisogno di chiarimenti su giochi, emulatori o vari programmi per vedere video o ascoltare musica, non puoi, o potete creare una sezione dedicata alla portable di casa sony  [?]
Almeno tutti i topic dedicati alla psp sarebbero raggruppati in un'unica sezione e non sparsi nella sezione M.A.M.E. e dintorni, almeno se qualcuno di noi ha problemi và direttamente a leggere lì!!
Che dici, è un'idea balorda [?]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ago 2010 19:51:45 »
Beh, c'è da dire che essenzialmente questo forum si occupa di retrogames e una console che sforna attualmente giochi come la psp non ci azzecca molto nella categoria "oldgames"!
Con questo non voglio escludere la proposta; personalmente non mi sembra una cattiva idea, anzi io per primo smanetto a tempo perso con la psp! E forse sarebbe utile raggruppare una sezione che si occupi dell'argomento, dal momento che molte homebrew e  emulatori per psp (dosbox e scummVM in primis) permettono di giocare vecchie glorie!

Essendo Joe il forum admin lascio a lui l'ultima parola!

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #4 il: 22 Set 2010 22:31:50 »
E' un'idea che possiamo accogliere. In un primo momento non vedevo un grosso legame con il tema di Arena80, ma nella sezione oldgames-console del sito abbiamo ben 93 titoli di cui gran parte per psp, è il caso quindi di aprire una sezione specifica sul forum.
In questo momento ci sono molti topic sparsi in varie sezioni (MAME e dintorni , Help , richieste). Propongo quindi una sezione tipo "il mondo della psp" subito sotto MAME e dintorni.
L'unico dubbio rimane sulle richieste/inserimenti di download di giochi per psp. Lasciamo in "richieste vecchi giochi" o è meglio inserirle in "psp" d'ora in poi?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2010 22:53:09 »
Grazie joe per la risposta! Se posso dire la mia io credo che gli inserimenti di titoli per la psp sia materiale piuttosto recente, considerando che è una console del 2004 o giù di lì!
Però la nuova sezione sarebbe l'ideale per gli argomenti riguardanti il settaggio, modifica, homebrew e emulatori di questa console portatile! Senza contare i giochi per PSX convertiti! Se joe, in quanto forum admin, apre la nuova sezione mi prendo io l'impegno di spostare i topic inerenti alla psp presenti nel forum!

Offline Joe

• Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
« Risposta #6 il: 23 Set 2010 21:49:22 »
Aperta la nuova sezione dedicata alla PSP. Si può parlare di ogni suo possibile uso (musica, video...) ma nel campo dei giochi limitiamoci al retrogames, i titoli specifici per psp sono in effetti troppo recenti.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Set 2010 00:31:19 »
Ho provveduto ad animare un pò la sezione, penso sia stata una buona idea, quello della psp è sempre un argomento attuale! :)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Set 2010 00:36:38 »
Grande Calavera ed un ringraziamento al Boss!!  :)
Anche secondo me, purtroppo, non si potranno inserire link di download di giochi psp, troppo recenti, però vedremo...  ;)

Dreamone 07.07.2010

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Set 2010 09:36:14 »
mi dispiace non dare un contributo, ma non ho nemmeno la psp...

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Set 2010 23:37:34 »
Deuder, se vuoi te ne vendo una delle mie, attualmente ne ho 3, così potrai contribuire anche tu... ;Dahahaha

Dreamone 07.07.2010

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Set 2010 09:11:45 »
ahahahah. No grazie;Dmi basta ciò che già ho;Dnon mi serve di aggiungere altro;Dsennò poi finisco sommerso :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)