Autore Topic: Starcraft II  (Letto 1754 volte)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Starcraft II
« il: 12 Ago 2010 09:33:49 »
Ragazzi, mi fa un po' tristezza vedere il forum cosi' spopolato. E' qualche giorno che non si nota nemmeno un messaggino. Del resto, il periodo è quello delle ferie, ed anche io sono stato parecchio impegnato in lavori casalinghi....

Ma, per non smentirmi mai, ho provato l'ultimo rilascio della Blizzard!! :D:D:D
Da vero patito del genere, non mi sono lasciato sfuggire "Starcraft 2, Wings of liberty".
Sono ancora alle prime battute (il tempo è sempre quello che è...), ma si prospetta un vero e proprio colossal, la degna continuazione di una saga che mi ha tenuto davvero incollato allo schermo per più di un decennio. Traduzione italiana, filmati, effetti speciali eccellenti e, ultimo, ma non meno importante, requisiti di sistema davvero minimi!

Se vi capitasse di provarlo, fatemi sapere le vostre impressioni, merita davvero.
(Una cosa che mi è saltata subito all'occhio: Jim Raynor adesso ha i capelli... miracoli delle radiazioni?? :D)

Luca
Luca

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Starcraft II
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010 19:09:02 »
mah dovrei provarlo... ho provato i command & conquer e altri giochi di strategia...

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2010 22:41:40 »
Non preoccuparti Luca...Ci sono anch'io :D:D:D:D:D E' solo che 50 ore mensili non mi bastano più :(....Per cui sto dosando le mie apparizioni estive sul forum...Teoricamente sarei in vacanza, ma trovo sempre il tempo per un saluto!!!!!
Forse devo cambiare la promozione wind e passare a 100 ore mensili :p:p:p Comunque sembra davvero un gioco interessante e coinvolgente, di quelli che ti incollano la faccia al monitor per ore ed ore ;)

Questa nave è così piccola, che i topi che la stanno lasciando hanno la gobba.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2010 08:14:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Non preoccuparti Luca...Ci sono anch'io :D:D:D:D:D E' solo che 50 ore mensili non mi bastano più :(....Per cui sto dosando le mie apparizioni estive sul forum...Teoricamente sarei in vacanza, ma trovo sempre il tempo per un saluto!!!!!
Forse devo cambiare la promozione wind e passare a 100 ore mensili :p:p:p Comunque sembra davvero un gioco interessante e coinvolgente, di quelli che ti incollano la faccia al monitor per ore ed ore ;)

Confermo, il gioco è davvero un must per gli amanti degli rts! La Blizzard ha introdotto anche un ambiente in cui eroi e personaggi possono interagire anche al di fuori delle missioni che costituiscono il gioco vero e proprio. Per dirla tutta...io sono già "drogato"....:D:D:D:D

Luca
Luca

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2010 11:20:54 »
anche io ogni tanto "riappaio..." un pò di cose da fare purtroppo le ho anche io xD

Offline neopeloso_94

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2010 18:49:16 »
ma io sono l'unico che non fa niente apparte giocare al computer??

Offline Anto98

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Ago 2010 15:41:04 »
Ma grazie al cavolo, io e te siamo giovini. xD

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Ago 2010 16:03:17 »
Giocate giocate finchè avete tempo! :D

Starcraft 2 già finito! Che dire: l'rts perfetto! Le missioni sono bilanciate (comunque si può modificare il lvl di difficoltà), personaggi memorabili, trama fantastica, potenziamenti azzeccatissimi (uno su tutti, l'emulatore Zerg }:)) e trovate stupende, come il briefing tra le location dell'Hyperion in cui si può interagire con i personaggi!
Mi ha davvero divertito... anzi mi diverte tuttora, perchè molte missioni meritano di essere rifatte, anche per sbloccare i sotto-obiettivi!

Ecco, l'unica nota dolente: a me non va giù che ci sia una sola campagna, quella dei Terran! Tre campagne in tre giochi diversi, ovvero triplo guadagno! E brava Blizzard! Scommetto che i prossimi due non saranno "a prezzo d'espansione"! Anche se c'è da dire che la campagna è piuttosto lunga, senza contare che nel multi tutte le razze sono presenti normalmente!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Ago 2010 16:25:56 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Giocate giocate finchè avete tempo! :D

Starcraft 2 già finito! Che dire: l'rts perfetto! Le missioni sono bilanciate (comunque si può modificare il lvl di difficoltà), personaggi memorabili, trama fantastica, potenziamenti azzeccatissimi (uno su tutti, l'emulatore Zerg }:)) e trovate stupende, come il briefing tra le location dell'Hyperion in cui si può interagire con i personaggi!
Mi ha davvero divertito... anzi mi diverte tuttora, perchè molte missioni meritano di essere rifatte, anche per sbloccare i sotto-obiettivi!

Ecco, l'unica nota dolente: a me non va giù che ci sia una sola campagna, quella dei Terran! Tre campagne in tre giochi diversi, ovvero triplo guadagno! E brava Blizzard! Scommetto che i prossimi due non saranno "a prezzo d'espansione"! Anche se c'è da dire che la campagna è piuttosto lunga, senza contare che nel multi tutte le razze sono presenti normalmente!

Anche io l'ho già terminato, a difficoltà abbastanza elevata, adesso tocca sbloccare tutte le missioni che ho lasciato per seguire altre strade. Diciamo che neppure a me piace l'idea dei tre rilasci distinti, anche perché si tratterà di acquistare tre games differenti, però la quantità di programmazione per giochi del genere deve essere stata (ed è tuttora, visto che è ancora in fase di sviluppo) davvero mastodontica. I titoli di coda non finivano mai...sembrava che un'intera città avesse partecipato al progetto....

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ago 2010 16:40:39 »
Ti dò ragione, però... è dal 2005 che ci lavorano, e in parecchi! |)
Vabbè vabbè godiamocelo per come è, che la carne al fuoco non manca!;DA proposito, a Raynor non sono solo cresciuti i capelli, è anche cambiata la voce: il doppiatore non è più Giorgio "Max Payne" Melazzi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Ago 2010 08:29:34 »
Vero, l'ho notato anche io. Ma anche la voce di Riccardo Lombardo è decisamente azzeccata. Mi ricordava qualcosa....in effetti è anche il doppiatore del capo degli orchi Thrall in Warcraft III.

Luca
Luca

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Ago 2010 08:58:02 »
Vengo a dare i miei umili pareri da non giocatore di SCII :D

Ho provato la beta, e a livello di gameplay mi sembra né più né meno SCI. Al massimo hanno modificato la grafica (per forza! Sono passati anni ormai!!!) e cambiato un poco la lista delle unità. A livello di storia non saprei, avendo giocato la beta che, come per tanti altri RTS ultimamente, è solo multiplayer. Però diciamo che da un po' di tempo a questa parte (3 annetti direi, circa), da quando ho provato il fantastico Company of Heroes della mitica Relic;Dnon sono più così affezionato alla vecchia idea di RTS "raccogli - costruisci - distruggi". Infatti a livelli di RTS cerco novità quali il sopracitato Company of Heroes, Warhammer: Mark of Chaos, Warhammer 40k: Dawn of War & Warhammer 40k: Dawn of War 2. Mentre sul fronte dei "vecchio stampo", vado più sui classici quali Warcraft III, Command & Conquer (e varie espansioni) e Warcraft II (si sono un patito del gemello fantasy di Starcraft, mentre Starcraft non mi ha mai preso esageratamente purtroppo)

EDIT: dimenticavo una cosa. Io avrei un'altra nota dolente (anche se non credo sia una cosa esclusiva di Starcraft, ma degli RTS da un po' di tempo a questa parte). La mancanza della possibilità di giocare in lan. Pensa che addirittura un mio amico, fanatico del gioco, si rifiuta di comprarlo per quello (e c'ha anche ragione! Tu dimmi perché devo per forza passare tramite internet per poter giocare in lan! Se sono in una zona dove non ho internet, ma solo la possibilità di metterli in lan??)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 25 Ago 2010 09:00:14 da Deudermont »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Ago 2010 10:04:24 »
La beta non rende giustizia a tutto il lavoro della blizzard, inoltre mancano parecchie unità. Purtroppo, come hai giustamente sottolineato, la mancanza del gioco in LAN penalizza decisamente il gioco. C'è chi, come me, del resto, ha provveduto a firmare una petizione online per par in modo che rilascino una patch o un aggiornamento per ovviare a questa mancanza. Trovate qui tutto il "necessaire". :D

Luca
« Ultima modifica: 25 Ago 2010 10:08:04 da luca76 »
Luca

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 Ago 2010 11:06:50 »
provvedo a firmarla anche io, per solidarietà con i giocatori di Starcraft II :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)