Vengo a dare i miei umili pareri da non giocatore di SCII

Ho provato la beta, e a livello di gameplay mi sembra né più né meno SCI. Al massimo hanno modificato la grafica (per forza! Sono passati anni ormai!!!) e cambiato un poco la lista delle unità. A livello di storia non saprei, avendo giocato la beta che, come per tanti altri RTS ultimamente, è solo multiplayer. Però diciamo che da un po' di tempo a questa parte (3 annetti direi, circa), da quando ho provato il fantastico Company of Heroes della mitica Relic;Dnon sono più così affezionato alla vecchia idea di RTS "raccogli - costruisci - distruggi". Infatti a livelli di RTS cerco novità quali il sopracitato Company of Heroes, Warhammer: Mark of Chaos, Warhammer 40k: Dawn of War & Warhammer 40k: Dawn of War 2. Mentre sul fronte dei "vecchio stampo", vado più sui classici quali Warcraft III, Command & Conquer (e varie espansioni) e Warcraft II (si sono un patito del gemello fantasy di Starcraft, mentre Starcraft non mi ha mai preso esageratamente purtroppo)
EDIT: dimenticavo una cosa. Io avrei un'altra nota dolente (anche se non credo sia una cosa esclusiva di Starcraft, ma degli RTS da un po' di tempo a questa parte). La mancanza della possibilità di giocare in lan. Pensa che addirittura un mio amico, fanatico del gioco, si rifiuta di comprarlo per quello (e c'ha anche ragione! Tu dimmi perché devo per forza passare tramite internet per poter giocare in lan! Se sono in una zona dove non ho internet, ma solo la possibilità di metterli in lan??)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.
("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)