Autore Topic: Avventure simulmondo  (Letto 21141 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Avventure simulmondo
« il: 05 Ago 2010 12:40:11 »
sulla rete ho torvato un bel pacco di queste avventure

la serie completa di Dylan Dog , L'uomo Ragno ,Time runners e Diabolik
i primi dieci episodi di Simulman e due episodi di TEX




il .rar contiene

- La regina delle tenebre
- Ritorno al crepuscolo
- Storia di Nessuno
- Ombre
- Maelstrom
- La mummia
- Gente che scompare
- La clessidra di pietra
- Il male
- I vampiri
- Il marchio rosso
- Il lungo addio
- I killer venuti dal buio
- Il bosco degli assassini
- Fantasmi
- Inferni
- Il cimitero dimenticato
- Gli uccisori
- Attraverso lo Specchio

avviare con dosbox

DOWNLOAD
[link rimosso]cGrp84M-/DylanDogSimulmondo.html



SCREEN




TRAMA
Il protagonista della serie è Max, un ragazzo che, nel primo episodio della serie, regala a Jessica (la sua ragazza) un anello con una strana pietra rossa. Dalla pietra parte un raggio di luce che apre un portale da cui escono due robot blu che rubano l'anello e rapiscono Jessica. Max raggiunge un suo amico, Lucas, e lo mette al corrente della situazione. Lucas gli spiega che, mentre collaudava una macchina del tempo da lui inventata, la pietra dell'anello ha prodotto un'interferenza. Max usa la macchina del tempo (uno scooter capace di aprire portali temporali) e raggiunge la preistoria. Lì incontra Bounty Killer (che indossa un costume simile da supereroe) e Jack Stone (vestito con cappello e impermeabile come i detective degli anni 30), personaggi che si definiscono "sentinelle del tempo" e gli danno vari consigli. Inoltre, sempre nella preistoria, trova una base futuristica controllata dagli stessi robot blu (chiamati Skunks) dove scopre che, per viaggiare nel tempo, usano pietre rosse (chiamate "pietre spaziali") simili a quella che c'era sull'anello. In seguito, Max raggiunge prima il Medioevo, dove affronta degli Skunks rossi e il cavaliere nero, poi un futuro reduce da una guerra tra umani e robot, sorvegliato da Skunks verdi. In questo futuro, Max raggiunge la fortezza del re degli Skunks (che si fa chiamare Cronodemone), lo uccide, libera Jessica e torna nel suo tempo con lei. La notte seguente riceve la visita di Simulman, che gli propone di affrontare tre prove in un ambiente virtuale, superate le quali Max sarà una sentinella del tempo come Bounty Killer, Jack Stone e Simulman stesso. Dopo averle superate e aver ottenuto una pistola laser, viene mandato in varie dimensioni per sconfiggere altri cronodemoni che minacciano l'umanita. Il primo (un cyborg) è nascosto in una città futuristica completamente in acciaio e Max per sconfiggerlo userà uno specchio per riflettere i suoi raggi. Nella seconda missione, Max viene spedito sul desolato pianeta Toraxid, che il cronodemone (un ragno enorme e dotato di notevole intelligenza) ha intenzione di conquistare per sfruttare una risorsa energetica presente in grandi quantità; dopo essersi infiltrato sul vascello del nemico, Max e uno schiavo riescono ad assumere il comando e a teletrasportare il cronodemone su Toraxid; decidono quindi di farlo saltare in aria insieme al pianeta ma, poco prima di attivare le armi del vascello, si accorgono che sul pianeta sono giunti Lucas e Jessica a bordo di un' altra macchina del tempo (una Cadillac decapottabile); Max riesce a salvarli, poi si congeda con lo schiavo e distrugge il pianeta. Prima di tornare sulla terra, il gruppo si ferma in una foresta dove Lucas e Jessica però scompaiono; subito dopo Max si imbatte in un altro cronodemone (un uomo con degli occhiali ipnotici) che ha ospitato i due amici scomparsi in un lussuoso albergo; in realtà è tutto frutto di un ologramma e i due sono stati imprigionati; ancora una volta Max sarà chiamato a salvarli; prima di fuggire, indossa gli occhiali ipnotici del cronodemone e chiede allo stesso dove si trova l'ultimo cronodemone. Giunto sulle montagne della morte, scopre che l'unico modo per raggiungere il cronodemone nelle sue catacombe è farsi teletrasportare dal drago nero che abita in uno dei tanti cunicoli; Max riesce a sconfiggere anche l'ultimo cronodemone (un non-morto), che però disintegra il Bounty Killer. Tornato sulla Terra, il nostro eroe scopre che l'unica cultura presente è una versione futuristica della civiltà egizia, opera dell' ennesimo cronodemone (il faraone Xandor) che ha conquistato la Terra in assenza di Max. Dopo averlo eliminato, Max si confronta con un personaggio oscuro che afferma di aver creato i cronodemoni e che lo manda prima in una versione spaventosa del mondo di Alice nel paese delle meraviglie, poi in un mondo basato sui suoi stessi incubi (una scuola). Una volta fuggito da queste dimensioni, Max incontra il "personaggio oscuro" che si rivela essere un suo duplicato, un anti-Max. Decidono di risolvere la questione con un duello che si svolgerà su un pianeta abbandonato, dove tutto è coperto da foreste e in cui ci sono dei teletrasporti, in rovina ma ancora funzionanti, che permettono di muoversi da una parte all'altra del pianeta. Su questo pianeta, Max raccoglie un fucile scarico, con cui fa credere all'anti-Max di aver "gettato le armi" per poi sparargli con la pistola laser. Sconfitto il boss finale, Max recupera l'anello e si risveglia a casa di Jessica, nella stessa situazione di quando le aveva regalato l'anello. Jessica rimprovera Max di essersi addormentato nel giorno del suo compleanno e gli fa notare che nella sua giacca è presente una pistola laser giocattolo...

DOWNLOAD
[link rimosso]K13PLL9i/TimeRunnersCollection.html


tutti in italiano , avviare con dosbox

i capitoli sono

1 la porta del tempo
2 la pietra spaziale
3 la grande fuga
4 il castello della paura
5 il cavaliere nero
6 la foresta stregata
7 nella terra degli invasori
8 la fortezza inespugnabile
9 il cronodemone
10 la sentinella del tempo
11 la città d'acciaio
12 nel mirino del cyborg
13 cyberkiller
14 Toraxid, stella di querra
15 alla velocità della luce
16 l'imperatore della galassa
17 il labirinto vivente
18 l'ombra che uccide
19 il principe dell'incubo
20 le montagne della morte
21 la maledizione del drago nero
22 l'eterno dannato
23 il monarca del tempo
24 oltre tutte le dimensioni
25 il perduto pianeta terra
26 il guerriero del tempo
27 notte rossa
28 oltre la fine
29 l'ultima rivelazione
30 duello finale






episodi

1. Inafferrabile Criminale
2. La Gemma di Salomone
3. La Fuga
4. Trappola d'Acciaio
5. Ore pericolose
6. La notte della Paura
7. 4 Diamanti unici
8. Un Piano perfetto
9. A caro prezzo
10. All'ultimo sangue
11. Inganno fatale
12. Terrore a Teatro

DOWNLOAD
[link rimosso]nnuemoKs/DiabolikSimulmondo.html


tutti in italiano ,avviare con dosbox







Simulman è il protagonista della serie nonché poliziotto del mondo virtuale; la sua arma principale è il t-watch. Cactus è il miglior amico di Simulman e collabora con la polizia. SS-DOS è il principale nemico di Simulman e il protagonista lo incontra in diversi episodi della serie, senza però affrontarlo direttamente.

EPISODI

1. Simulman!
2. Nella Morsa di SS-DOS
3. Nel regno di Doors
4. Il mondo simulato
5. I rapitori di sogni
6. Luna Park
7. Il grande freddo
8. Il giardino virtuale
9. Il giocattolaio
10. Pentagram

manca l'episodio 11. Jailhouse Rock

DOWNLOAD
[link rimosso]pU-73fsn/SimulmanSimulmondo.html


giochi in italiano avviare con dosbox







EPISODI

1. il Ritorno di Hobgoblin
2. E ora... Carnage!
3. Destino incrociato

DOWNLOAD
[link rimosso]c2lnMzgj/SpiderManSimulmondo.html


episodi in italiano avviare con dosbox






EPISODI
1. Mefisto
6. Lotta sul Mare


MANCANO

2. Il Drago Rosso
3. Il Mito Interattivo
4. San Francisco
5. Diabolico Intrigo
7. El Morisco
8. Dramma al Circo
9. Il Fiore della Morte
10. Kento Non Perdona
11. Duello all'Alba

DOWNLOAD
[link rimosso]oX0gU2eB/TexSimulmondo.html

episodi in italiano avviare con dosbox








« Ultima modifica: 06 Feb 2012 18:17:45 da WarioPunk »

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #1 il: 05 Ago 2010 14:09:04 »
Ah, la cara vecchia Simulmondo. Peccato non esista più anche se in parte la sua eredità è stata raccolta da Artematica.

Offline ivan75r

  • Mozzo
  • *
  • Post: 44
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2010 22:35:24 »
Grande!!!
Ad alcune di queste avventure ci avevo giocato anni e anni fa (se non sbaglio era il 1994!!!)
Grazie 1000 per il post!
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2011 15:06:36 »
Mitico Wario, le avevo TUTTE...:D

Luca
Luca

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011 16:08:57 »
Io ne avevo solo due o tre di Dylan Dog... Non mi ricordo neanche quali (forse gli uccisori e... boh)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2011 22:38:16 »
Anzitutto la prima riga è un doveroso ringraziamento per questa ennesima gemma.
Non ho mai giocato fino in fondo una delle loro avventure, benchè fino a qualche anno fa (e ai "loro anni") fossi devoto come pochi a Dylan Dog ma può essere l'occasione buona per rispolverarli.


Grazie! :p

Offline tsunami

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 83
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #6 il: 27 Ago 2011 08:55:30 »
ragazzi, mi spiegate come si fa ad avviare installare o che attraverso lo specchio???? ci sono quei files (non ho il floppy sul pc quindi non posso usare l'opzione "copia su 2 floppy") e facendo partire l'install quando provo l'installazione vera e propria mi da errore....


Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #7 il: 27 Ago 2011 11:08:32 »
Penso che tu non debba lanciare l'installer, ma direttamente il gioco.
Per esempio in "La Regina delle Tenebre" devi eseguire START e non INSTALL.

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2011 13:49:35 »
usa d-fend realoaded, trascini sopra l'exe alla finestra del programma e se le impostazioni sono giuste dovrebbe partire








« Ultima modifica: 27 Ago 2011 13:49:50 da WarioPunk »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #9 il: 07 Feb 2012 17:51:51 »
Bravo Wario :bigyes:
Anch'io ho recuperato i giochi e probabilmente il torrent è lo stesso ed è ancora vivo.
Comunque hai fatto un buon lavoro :bravo2:
« Ultima modifica: 18 Gen 2016 17:40:25 da Vitali80 »



Offline Cesare

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it/forum/default.asp
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #10 il: 18 Set 2012 17:29:09 »
Ringrazio WarioPunk per aver caricato le mitiche avventure grafiche della Simulmondo. Vorrei solamente sapere se e' possibile aggiungere i restanti episodi della collana dedicata a Tex, che per ora conta solamente due episodi. Molte grazie.

Inoltre chiedo un aiuto di carattere "tecnico" a tutti gli utenti del forum. L'oggetto della richiesta e' il seguente:

"Gli Uccisori". L'ultima volta che ci giocai, completandolo, fu circa un anno fa' e quindi mi sta risalendo la scimmia. Bene, dato che per terminarlo dovetti escogitare un mezzo trucco al fine di evitare il Security Check ( praticamente non sparavo a il sosia di Kenshiro ma lo superavo con un salto, per arrivare poi alla stanza segreta del Dott. Evil senza dovere inserire i codici ), mi domandavo se qualche anima pia potesse caricare e condividere le scan del Security Check, per l'appunto. Ecco la scena che mi fece imbestialire per mezza estate e che spero di non dover "rivivere":
 
Min. 2:13
 


Ringrazio anticipatamente per gli eventuali aiuti. Grazie.




 

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #11 il: 18 Set 2012 20:36:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Cesare

Vorrei solamente sapere se e' possibile aggiungere i restanti episodi della collana dedicata a Tex, che per ora conta solamente due episodi. Molte grazie.

Purtroppo gli episodi di Tex sono stati poco condivisi in rete :V
Un po di tempo fa ho trovato l'episodio "Tex : Piombo Caldo" puoi scaricarlo qui


Citazione
quote:
Scritto in origine da Cesare
Inoltre chiedo un aiuto di carattere "tecnico" a tutti gli utenti del forum. L'oggetto della richiesta e' il seguente:

"Gli Uccisori". L'ultima volta che ci giocai, completandolo, fu circa un anno fa' e quindi mi sta risalendo la scimmia. Bene, dato che per terminarlo dovetti escogitare un mezzo trucco al fine di evitare il Security Check ( praticamente non sparavo a il sosia di Kenshiro ma lo superavo con un salto, per arrivare poi alla stanza segreta del Dott. Evil senza dovere inserire i codici ), mi domandavo se qualche anima pia potesse caricare e condividere le scan del Security Check, per l'appunto.


Dovrebbero essere questi ;)


Offline Cesare

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it/forum/default.asp
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #12 il: 18 Set 2012 21:06:23 »
Citazione
quote:
Dovrebbero essere questi ;)


:evvai::evvai::evvai:


Citazione
quote:
"L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo"

Sofocle
Spero di poter ricambiare il favore quanto prima, fratello.  Finalmente potro' giocarlo con calma, relativa ma sempre calma ( dato che va cmq giocato tutto d'un fiato e non e' possibile salvare per una precisa volonta' dei programmatori ).

Grazie, davvero oppegnagno.


p.s A te quante volte lo chiedeva l'inserimento del codice? A me solamente in quel punto, cioe' praticamente prima del gran finale per cui capirai l'enorme scazzio. Invece quando avevo la mia vecchia copia "in carne e ossa" mi ricordo che bisognava inserirli a inizio gioco. Comunque, ancora

:grazie1000:



 

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #13 il: 18 Set 2012 21:14:21 »
Complimenti per i codici oppe! Sei sempre avanti ;)







Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Avventure simulmondo
« Risposta #14 il: 19 Set 2012 00:34:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Cesare

:evvai::evvai::evvai:


"L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo"

Sofocle

Spero di poter ricambiare il favore quanto prima, fratello.  Finalmente potro' giocarlo con calma, relativa ma sempre calma ( dato che va cmq giocato tutto d'un fiato e non e' possibile salvare per una precisa volonta' dei programmatori ).

Grazie, davvero oppegnagno.
Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

Complimenti per i codici oppe! Sei sempre avanti ;)


Troppo buoni grazie :pardon:


Citazione
quote:
Scritto in origine da Cesare
p.s A te quante volte lo chiedeva l'inserimento del codice? A me solamente in quel punto, cioe' praticamente prima del gran finale per cui capirai l'enorme scazzio. Invece quando avevo la mia vecchia copia "in carne e ossa" mi ricordo che bisognava inserirli a inizio gioco. Comunque, ancora
:grazie1000:


sinceramente non ricordo è passato troppo tempo dall'ultima volta che ci ho giocato :)

Offline cassius82

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Avventure simulmondo
« Risposta #15 il: 18 Set 2015 11:49:44 »
Salve ragazzi ho un problema con l'installazione di diabolik 6 la notte della paura, faccio partire l'installazione ma arriva al punto che chiede di inserire il disco originale e mi da errore...voi sapete come fare?
grazie

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Avventure simulmondo
« Risposta #16 il: 09 Apr 2016 14:05:50 »
Ripristinati i giochi:

Diabolik
[link rimosso]Simulmondo/Diabolik.rar

Simulman
[link rimosso]Simulmondo/Simulman.rar

Spiderman
[link rimosso]Simulmondo/Spider.rar

Tex
[link rimosso]Simulmondo/Tex.rar

Time Runners
[link rimosso]Simulmondo/TimeRunners.rar

Buon divertimento!  ;)
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Avventure simulmondo
« Risposta #17 il: 09 Apr 2016 15:15:42 »
Preziosissimi ripristini!  :grazie1000: Luca!

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Avventure simulmondo
« Risposta #18 il: 12 Mag 2016 14:25:35 »
Luca, grazie e aggiungo... che periodo d'oro

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Avventure simulmondo
« Risposta #19 il: 13 Mag 2016 14:09:37 »
Tex è incompleto. Per la cronaca, su LW trovate la serie completa ;)