Autore Topic: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto  (Letto 3861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« il: 17 Lug 2010 16:49:00 »
Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto

[/size][/color]
                         


Titolo: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
Anno: 1996
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Software house: Mindscape
Sviluppatore: MicroProse
Genere: Strategico
Compatibilità Windows: Windows 95(98 forse), in teoria anche VISTA (vedere NOTA)
Formato: ISO da usare con DAEMON TOOLS
Software usato per la compressione: 7zip 4.65. Per decomprimere usare tasto desto sul file"WARRAT.7z.001" -> 7zip -> Estrai qui

CARATTERISTICHE DEL GIOCO
Uno strategico ambientato nel mondo di Warhammer

Immagini Dal gioco


Nota
Il gioco in teoria funziona su Vista perchè copiando certi file si risce a farlo partire ma la musica e le voci non vengono rilevate, tutto questo perchè l'installer non funziona ne con XP e VISTA, sulla macchina virtuale dovrebbe funzionare l'installazione ma non il gioco perchè dopo averlo provato molto tempo fa il gioco richiede i 256 colori per funzionare e la macchina virtuale mi crashava sempre. Chi ha una macchina virtuale con Win95/98 potrebbe provare ad installarlo e dirmi la struttura dei file di come vengono installati. Su internet si trova un installer DOS che copia tutti i file ma la struttura dei file è completamente differente da quella italiana, in poche parole datemi una mano perchè credo che questo gioco in italiano sia più raro dell' uccello Dodo e la voglia di rigiocarci è tanta.

DOWNLOAD
http://www.megaupload.com/?f=ZIYD8OD8





« Ultima modifica: 20 Lug 2010 08:28:45 da McNelly »
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #1 il: 18 Lug 2010 14:25:10 »
Sarei ben felice di testarlo, ma purtroppo l'archivio risulta danneggiato, nonostante l'abbia scaricato due volte:



Ricordo che prima di essere proposti i contributi vanno obbligatoriamente testati, non solo per verificarne il funzionamento, ma anche per essere sicuri che l'upload sia andato a buon fine... cosa che non è sempre scontata!
In pratica si fa l'upload e poi lo si scarica! Allunga i tempi del procedimento ma evita un sacco di grane future! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #2 il: 18 Lug 2010 18:03:21 »
Confermol'archivio e'danneggiato.




Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #3 il: 18 Lug 2010 18:22:14 »
Riup completato



« Ultima modifica: 20 Lug 2010 08:29:16 da McNelly »
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #4 il: 20 Lug 2010 11:36:32 »
Questo titolo mi attrae non poco, ed e' anche in lingua Italiana. Grazie "McNelly" di averlo condiviso.
 
ps: Sai mica se esiste il manuale sempre in Italiano ?




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #5 il: 20 Lug 2010 16:26:08 »
Allora, confermo che deve essere avviato esclusivamente con Windows; con Xp non funziona l'install (nemmeno con la retrocompatibilità)!
Tentativo VirtualPC: come diceva McNelly si installa ma:
Con VirtualPC Win95 il gioco non si avvia perchè il mio sistema operativo non supporta la modalità 256 colori, necessaria per giocare (a meno che esista un modo per cambiare modalità, ma dalle Proprietà Schermo non si può);
Con VirtualPC Win98 il gioco parte, audio e tutto, ma inevitabilmente crasha!

EDIT: dopo un paio di crash sono riuscito a giocare fluidamente un paio di missioni della campagna senza problemi! Finora VirtualPC Win98 è stata la soluzione migliore! Probabilmente un aiuto può derivare disattivando dalle impostazioni la virtualizzazione assistita mediante hardware!



Resta da vedere se si riesce a fare di meglio con quell'eseguibile DOS (se McNelly fornisce il link si può provare); oppure con quel discorso dei file copiati per avviare l'install su xp!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #6 il: 20 Lug 2010 19:42:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Questo titolo mi attrae non poco, ed e' anche in lingua Italiana. Grazie "McNelly" di averlo condiviso.
 
ps: Sai mica se esiste il manuale sempre in Italiano ?






Si c'è l'ho perchè il gioco è originale ma sono 106 pagine ci metterei una vita a fare la scansione.

Installer DOS
http://www.megaupload.com/?d=HASHXG1L



La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #7 il: 20 Lug 2010 20:03:55 »
Pare che l'installer sia stato fatto pensando agli utenti di Vista! Non funziona per xp!
Comunque confermo che ora su VirtualPC Win98 continua a funzionare, spero che non sia solo una fortuna del sottoscritto!;DNaturalmente le macchine virtuali sono quelle preparate e messe a disposizione da Adventureaddicted sul nostro forum!

Ringrazio quindi Adventure... e naturalmente McNelly per questo ennesimo titolo rarissimo! Ti dò ragione, è praticamente introvabile in italiano ormai!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #8 il: 20 Lug 2010 22:41:33 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da McNelly

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Questo titolo mi attrae non poco, ed e' anche in lingua Italiana. Grazie "McNelly" di averlo condiviso.
 
ps: Sai mica se esiste il manuale sempre in Italiano ?






Si c'è l'ho perchè il gioco è originale ma sono 106 pagine ci metterei una vita a fare la scansione.

Installer DOS
http://www.megaupload.com/?d=HASHXG1L





Capisco, Grazie lo stesso :) e complimenti per averlo originale.
Ancora Grazie per averlo condiviso, appena riesco a mettermi a posto con i computer, spero di contribuire anch'io con qualche rarita'.




Offline archita

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 54
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #9 il: 05 Set 2014 18:03:23 »
è possibile riupparlo e renderlo compatibile con windows 7 ?  :-\

è rarissimo ritrovarlo in italiano...

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #10 il: 05 Dic 2018 11:43:15 »
Riapro il topic, indicando un nuovo link per il download:  [link rimosso]WHammer_LODRC.rar

Tengo a precisare che la versione è del releaser (e ormai amico) LordArtemis, del forum di tntvillage, che ringrazio per la condivisione, e sul cui post dedicato è possibile anche prendere interessanti spunti sulla compatibilità e sulla possibilità di esecuzione del gioco su piattaforme moderne.

Grazie ancora LordArtemis!
Luca

Offline amidar

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 344
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #11 il: 05 Dic 2018 12:35:09 »



Warhammer - L'ombra del ratto cornuto segue le vicende di una carovana di mercenari nel mondo di Warhammer.
Il gioco fu pubblicato inizialmente nel 1995 da Mindscape e Games Workshop per MS-DOS, in seguito per Windows 3.1 e 95 con doppiaggio e infine nel 1996 per Play Station.


Skaven, teneri piccoli topi umanoidi alti quanto un uomo, e molto più letali, organizzati in un caotico impero sotterraneo, che si sviluppa in ogni angolo del mondo… sarebbero un enorme pericolo se solo esistessero! Tra le genti dell’Impero nominare gli skaven equivale a tirare in causa l’uomo nero; uno spauracchio per bambini, niente di reale, ma che in qualche modo spaventa. Eppure la Progenie del Ratto Cornuto vive e prospera nel sottosuolo, ignorata dai più, e pronta a sferrare l’attacco che le permetterà di prendere il dominio del mondo. Certo, questo sarebbe già avvenuto se queste creature legate all’essenza stessa del caos non fossero in costante lotta intestina. Gli uominiratto sono reali e attivi in molti aspetti della vita degli uomini, più di quanto quelle bipedi creature prive di pelliccia possano sospettare.

"Salve! Mi chiamo Guybrush Threepwood e voglio diventare un pirata!"
"...no grazie, siamo al completo"


Offline Pop 09

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 357
  • Karma: +4/-2
    • Mostra profilo
Re:Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #12 il: 20 Mar 2020 15:22:34 »
Upload del gioco in italiano
[link rimosso]archive/D9mb3eF_iq/Warhammer_E_LOmbra_Del_Ratto_C.html


Link temporaneo

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 225
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Warhammer E L'Ombra Del Ratto Cornuto
« Risposta #13 il: 20 Mar 2020 20:27:03 »
Grazie mille Pop 09... Questo mi mancava.  :applause: