Autore Topic: Problema coi setup a 16 bit  (Letto 816 volte)

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Problema coi setup a 16 bit
« il: 11 Lug 2010 20:18:30 »
Salve,ho dei problemi ad installari dei giochi,all'inizio pensavo fosse un problema dei vecchi giochi su pc ma poi mi sono accorto che il problema me lo dava con molti giochi,cercando qua e la su google ho notato che il problema si presentava (spero di aver capito non sono un asso in queste cose) con un processo chiamato NTVDM.exe(che permette di installare vecchi giochi su XP),quindi ho contralato se dava problemi,ma non li ho notati inoltre il processo di setup resta comunque acceso ma non fa nulla,chiedo aiuto

I giochi in cui ho riscontrato questo problema sono:

Revenant (risolto con virtual pc)
Muppet e l'isola del tesoro (risolto con virtual Pc)
Zork Grand inquisitor (Quando lo installato la prima volta funzionava e adesso non piu :()
Hexen II ( quato è un problema che mi ha dato da sempre)

Aiuto:( ( vi spiego meglio portandovi a questa pagina:http://www.notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9986

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Problema coi setup a 16 bit
« Risposta #1 il: 11 Lug 2010 22:39:14 »
Ho letto la discussione che hai linkato...Come hai già detto, il tuo problema è legato a questo file...Potrebbe essere danneggiato...Hai provato a fare una scansione con scandisk???Ho letto che serve il cd di Windows per reinstallarlo, ma a questo punto tanto vale formattare (lo so, è una soluzione troppo drastica che per ora non considererei)
Comunque niente panico!!!Aspettiamo che ti risponda qualcun altro (Luca76 smanetta parecchio con winxp), e nella peggiore delle ipotesi puoi utilizzare Vmware 7: questa versione ti consente perfino di giocare fluidamente con giochi molto "esigenti"...Io sto giocando a Broken Sword 4!!

Questa nave è così piccola, che i topi che la stanno lasciando hanno la gobba.
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Problema coi setup a 16 bit
« Risposta #2 il: 11 Lug 2010 23:01:51 »
in realta anchio all'inizio lo pensavo ma poi ho fatto un test per vedere se funzionava, il test consisteva nel vedere se mettendo command.com (mi sembra) nel comando esegui di start mi appariva il propt (si scrive così,no eh;D),se non appariva c'era un problema, e a me  appariva quindi ho scartato subito quel problema,e se anche usassi virtual pc ci sono alcuni giochi (Zork Grand Inquisitor) che vanno al rallentatore,comunque proverò VMWare