Molti emulatori sono stati creati per la console portatile di casa Sony ma sono davvero pochi quelli che funzionano!!
In questo topic ho riassunto quelli funzionanti al 100%
Se conoscete degli emulatori per Psp funzionanti, create un topic con relativo download dell'emulatore ed eventualmente segnalate le roms ed io provvederò ad inserirlo in questa lista
NOTA: nel caso inserite degli emulatori per Psp fate attenzione ad inserire i bios, piuttosto informatevi se sono protetti dalla copyright o chiedete agli admin!!
Basta con le chiacchere e partiamo
*Picodrive (emulatore Sega Megadrive ) testato su Psp 1004 FAT con firmware 5.50GEN-A
Le roms, una volta scaricate, dovete estrarle ed inserirle nella cartella "roms", nel caso non ci fosse, createla
N.B.I bios del picodrive non posso rilasciarli in quanto coperti dalla
copyright *Gpsp_mod (emulatore Game Boy Advance) testato su Psp 1004 FAT con firmware 5.50GEN-A
Create una cartella e nominatela Gpsp_mod, estraete l'archivio e trascinatelo dentro la cartella che avete creato!
Per le roms, una volta scaricate, estraetele ed inseritele nella cartella "roms", nel caso non ci fosse, createla!
*S9xTYLmecm (emulatore Nintendo Snes Advance) testato su Psp 1004 FAT con firmware 5.50GEN-A
Le roms, una volta scaricate, dovete inserirle nella cartella "roms" ma per questo emulatore consiglio di non estrarle, ma lasciarle compresse
Quando avrete emulatore e roms, collegate la Psp ed inserite gli emulatori nel percorso psp/game...
Per tutte le roms andate
QUI:Per le roms di Picodrive dovete cliccare su Sega Genesis
Per le roms di Gpsp_mod dovete cliccare su Gameboy Advance GBA
Per le roms di s9xTYLmecm dovete cliccare su Super Nintendo Snes
*Cps1psp - Cps2psp - Mvspsp ( Emulatori NeoGeo ) testati su Psp 2004 con firmware 3.70-M33
Le roms le trovate su
* CoolRoom *Una volta scaricati gli emulatori basta inserire le roms compresse nella cartella roms, se non c'è, createla!!
Dimenticavo... Le roms di un emulatore non girano su un'altro emulatore, ovvero, le roms che girano su cps1psp non girano su cps2psp e le roms che girano su mvspsp non girano su cps1psp - cps2psp
*Nester J ( Emulatore Nintendo Entertainment System ) testato su Psp 2004 con firmware 5.50GEN-D3.
Già completo e pronto all'uso con qualche gioco inserito, per le roms di questo emulatore andate su
* DopeRoms * e cliccate su " nintendo NES "
Le roms vanno inserite nella cartella " roms " compresse!
Esiste anche l'emulatore per Amiga 500, ovvero Pspuae ma io non sono riuscito a farlo funzionare ed è un vero peccato e quindi, se qualcuno di voi ci fosse riuscito, me lo faccia sapere casomai creando una bella guida su come settarlo per farlo funzionare alla grande
Spero che questa guida vi sia piaciuta, per qualsiasi dubbio o chiarimento, sono qui per aiutarvi
A presto e buon divertimento
Dreamone 07.07.2010