Autore Topic: Sid Meier's Alpha Centauri ITA  (Letto 13241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« il: 06 Lug 2010 15:48:53 »


Sviluppo: Sid Meier, Brian Reynolds, Firaxis Games
Anno: 1999
Lingua: Italiano

Seguito non ufficiale della famosa saga di Civilization, Alpha Centauri è un gioco strategico a turni partorito dalla vulcanica mente di Sid Meier e ambientato su un pianeta della lontana stella Alfa Centauri!
Il giocatore dovrà prendere il controllo di una fazione di colonizzatori sopravvissuti al disastro sul pianeta Terra e dominare gli avversari militarmente e/o politicamente!



A differenza di Civilization non esistono popoli o civiltà storiche da impersonare, ma il carattere fantascientifico dell'opera non mette in ombra le peculiarità socio-politiche tipiche della saga!
Uno degli aspetti più affascinanti dei giochi di Sid Meier, infatti, è la cura nel mostrare i lati positivi e negativi delle vicende umane: determinate forme di governo possono essere negative ma allo stesso tempo produttive; persino le guerre, nella loro tragicità, possono essere fonte di guadagno!
In Alpha Centauri prenderemo il controllo di una delle sette diverse ideologie che hanno preso piede sul pianeta. Avremo così:
- L'Università del Pianeta (una fazione che opera in nome della Scienza svincolata da ogni morale o etica)
- Le Figlie di Gaia (i "Verdi", tendenzialmente pacifici e ambientalisti)
- I Magnati (o "Morganiani", un cartello capitalistico che fa dell'economia libera la loro politica predominante)
- L'Alveare (un regime totalitario basato su un governo ateo e poliziesco guidato, guarda caso, da un cinese)
- La Federazione Spartana (un gruppo paramilitare che opera in nome della deterrenza e della necessità di armarsi)
- Le Forze della Pace (un gruppo con propositi di pace, spettro di quel che resta dell'ONU)
- I Credenti (un gruppo di religiosi fondamentalisti e aggressivi: da notare che il modello non è islamico ma quello delle chiese conservatrici statunitensi)



Nel download è presente la traduzione in italiano (presa da quì grazie alla segnalazione di oppegnagno), che traduce tutti i testi e anche le voci!
Non è una patch, è sufficiente solo copiare-incollare i file nella cartella dove avete installato il gioco! La traduzione non è compatibile con l'espansione Alien Crossfire!

Re-up a opera di Luca76: [link rimosso]sidm_alphacentauri.rar






« Ultima modifica: 14 Mag 2018 12:39:17 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #1 il: 06 Lug 2010 16:22:03 »
Ma grandissimo.... di questo gioco ne ho sempre solo sentito parlare. Finalmente riesco a giocarci. Ottimo lavoro veramente! 8D

Luca
Luca

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #2 il: 06 Lug 2010 16:22:47 »
Ottimo! Grande Calavera!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #3 il: 06 Lug 2010 21:17:35 »
Di nulla ragazzi, ho solo fatto l'upload! :) Ringraziate oppegnagno che ha fornito i mirror rapidshare del gioco!

Sapete, stavo pensando: le fazioni del gioco sono (ed è abbastanza ovvio) specchio delle ideologie tipiche del nostro Novecento!
Libero mercato, capitalismo, totalitarismo, fondamentalismo religioso, etica scientifica, politica di deterrenza, questione sociale... magari nel gioco un pò forzate, ma tutto sommato rispecchiano realtà veramente esistite!

Ho sempre pensato che i giochi di Sid Meier o quelli tipo Settlers andrebbero proposti nelle scuole come "attività alternative", per una semplice ragione: forzano il giocatore ad immedesimarsi e a riflettere su questi concetti senza annoiare (anzi divertendosi)! :)

Perciò vi propongo un mini-sondaggio: tralasciando le meccaniche di gioco in sè, a quale fazione vi sentite particolarmente attratti? Quale si sposa di più con la vostra visione della realtà? Quale leader sareste per vostra natura più predisposti a seguire? (PS: l'aspetto fisico non conta! :D)

Votate, votate!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline D1abloz

  • Mozzo
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #4 il: 08 Lug 2010 17:04:40 »
Io ho sempre utilizzato la federazione spartana ,e le partite
le vincevo con la vittoria militare,
Le altre condizioni di vittoria non facevano per me a parte forse quella politica ,era divertente votare e vedere quali fazioni ti appoggiavano.
cmq tra i vari civilization è quello che preferisco


Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #5 il: 14 Lug 2010 15:34:55 »
gioco stratosfericooooooo grazie calaaaaa1!!!!!!!!! Io invece usavo i Gaiani perchè adoravo sguinzagliare i miei vermucci telepatici. Poi in gioventù avevo un'auto catalitica quindi spero di far colpo sulla Lady.:D
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #6 il: 05 Mar 2011 01:18:03 »
Sid Meier colpisce ancora (grazie Calavera) , ma a me non va , mi da schermo nero e non so se a voi e capitato, consigli, opinioni ?




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #7 il: 05 Mar 2011 12:32:44 »
E' un gioco un pò particolare! Su due pc con cui l'ho testato, uno funzionava alla perfezione, l'altro aveva problemi simili ai tuoi (schermo nero con righe colorate, audio inascoltabile)! Credo che in definitiva sia un problema di driver da aggiornare, si tratta di problemi troppo vistosi!
Intanto prova con una macchina virtuale!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #8 il: 05 Mar 2011 13:43:53 »
Ma questa non è una mod di Civ 4 vero?

POWER ON!

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #9 il: 05 Mar 2011 13:58:06 »
Assolutamente no, è un gioco a sè, in cui si immagina che dopo gli eventi del primo Civilization l'umanità sia riuscita a raggiungere e a colonizzare Alpha Centauri!
Ha una trama e un background indipendente!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #10 il: 05 Mar 2011 14:12:51 »
fatto , senza virtual pc , bastava attender 10 min al primo , avvio , dato che mi segnala  non presenza del cd .
Spiego , era una finestra , che già da prima ne mostrava solo i tasti , però aspettando un minutino prende colore ed il gioco và , veramente bello , ma dopotutto è Meier , e lui non sbaglia mai , come noi che del resto !
Ps: E l'esasperazione delle ideologie di metà novecento o sbaglio , son d'accordo con te.




 
« Ultima modifica: 05 Mar 2011 14:36:46 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #11 il: 05 Mar 2011 14:23:14 »
Bastava solo attendere quindi! Ottimo! Sono felice per te perchè ha veramente una marcia in più questo gioco, e sono sicuro che non ti deluderà!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Ps: E l'esasperazione delle ideologie di metà novecento o sbaglio ?
Non sbagli, come ho scritto anche io qualche post più sopra! ;)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #12 il: 05 Mar 2011 14:41:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Bastava solo attendere quindi! Ottimo! Sono felice per te perchè ha veramente una marcia in più questo gioco, e sono sicuro che non ti deluderà!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Veshka

Ps: E l'esasperazione delle ideologie di metà novecento o sbaglio ?
Non sbagli, come ho scritto anche io qualche post più sopra! ;)








Ora mi dà il classico errore da xp , si è verificato un errore.




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #13 il: 05 Mar 2011 14:43:41 »
Che tipo di errore?





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #14 il: 05 Mar 2011 14:58:07 »
il classico , con la domanda di Invio segnalazione , credo sia un problema di una cartella bat , ora controllo meglio , non vorrei che lo facesse perché stavo uppando Genewars , che ora troverai nell'apposita sezione in ITA .
Edit: è come se non vedesse i file , potreste essere più chiari sul copia incolla ? non vorrei , nella mia completa bischeraggine, aver fatto qualche danno .....




 
« Ultima modifica: 05 Mar 2011 18:07:51 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #15 il: 05 Mar 2011 18:26:10 »
Guarda è molto semplice: copi i file nella cartella di gioco! Prova a far partire il gioco senza file di traduzione, vediamo come ti si presenta in inglese. cioè in lingua nativa!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #16 il: 06 Apr 2011 18:41:53 »
Dopo piu di dieci anni dall'uscita del Gioco è uscita una
Patch non Ufficiale che corregge molti Bug

Potete trovarla qui:
http://www.civgaming.net/forums/showthread.php?t=7511

Offline gelsomino

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #17 il: 29 Set 2013 19:09:39 »
offff

Offline aquiladacciaio

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 635
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #18 il: 05 Ott 2013 17:43:10 »

Gran bel gioco questo... all'epoca mi aveva così preso che per 10 giorni mi ero sganciato da tutto per andare avanti :)

^           \|||/       
             (o o)      
.----ooO--(_)-------.
| Please                 |
|   don't feed the     |
|     TROLLS !          |
'--------------Ooo--'
           |__|__|     
             ||  ||         
          ooO  Ooo

Offline Proxima Centauri

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Sid Meier's Alpha Centauri ITA
« Risposta #19 il: 10 Feb 2014 10:15:08 »
Fantastico reality-game, un vero specchio verso il nostro futuro, I Gaya sono amici ma se proprio devo scegliere opterei per l'accademico Prokhor Zakharov (Università del Pianeta)