Autore Topic: Problema Swos 96-97  (Letto 2613 volte)

Offline wonderwall

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Problema Swos 96-97
« il: 20 Giu 2010 22:46:07 »
Salve, ho un problema con Sensible World of Soccer: lo avvio con Dosbox e all'inizio sembra partire normalmente, con le scritte di presentazione che scorrono.. poi quando dovrebbe comparire il menù iniziale si vedono alcuni segni strani colorati e si chiude tutto improvvisamente.
Ho provato con più di un Swos scaricato, ma niente da fare.. per la cronaca il problema si presenta sia con Windows Vista che con Xp.
Chi è in grado di aiutarmi mi farebbe un immenso favore!

Edit: nessuno può darmi una mano?
« Ultima modifica: 24 Giu 2010 13:26:14 da wonderwall »

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Problema Swos 96-97
« Risposta #1 il: 24 Giu 2010 17:06:50 »
Guarda....Quando non riesco a far partire i giochi nemmeno con dosbox, installo una macchina virtuale e risolvo tutti i miei problemi...

Nessuno dice a Robert Foster quello che deve fare!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline wonderwall

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Giu 2010 22:37:22 »
E come funziona?
Scusa l'ignoranza..

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2010 08:04:33 »
Ciao,

posso dirti come sono riuscito a farlo partire e giocare tranquillamente: ho montato la versione CD con daemon tools, lanciato la versione 0.74 di dosbox e linkato i vari percorsi, per esempio:

mount c c:\giochi\    //o altra destinazione
mount d g:\ -t cdrom

d:

d:>install

e il gioco viene correttamente installato sotto una dir creata al momento dell'installazione. (Sul disco fisso avrai una situazione del genere: c:\giochi\swosece).

Al momento della configurazione, ho impostato una general midi per i suoni midi e soundblaster 16 o awe32 per la musica.
Questo passaggio è abbastanza importante, un errore sulla configurazione audio potrebbe far andare in crash il gioco al primo suono che cerca di emettere (in altri casi, non si sente semplicemente una mazza).

Salva la configurazione.

C:>SWS.exe

Il gioco è partito senza problemi e riesco a giocare perfettamente.

Fammi sapere.;)

P.s. Quello che dice l'ottimo Gianni funziona sempre....:D

Luca
Luca

Offline wonderwall

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2010 11:39:07 »
Funziona sia con Xp che con Vista questo metodo?
Cmq ci provo se ci sono problemi o qualcosa che non mi è chiaro ti faccio sapere ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2010 12:53:34 »
A questo link trovi tutto quello che ti serve per installare sul tuo pc una macchina virtuale ;)

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=168

Comunque a questo punto segui le istruzioni di Luca...Non vale la pena utilizzare virtual pc e simili se hai una soluzione più immediata a portata di mano 8D

Nessuno dice a Robert Foster quello che deve fare!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Retristicks

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://seaseaseaseasea.livejournal.com/930.html
« Risposta #6 il: 10 Lug 2010 12:30:46 »
Lascia perdere DOSbox e scaricati piuttosto la versione Amiga corredata di emulatore per Windows, ROM, online middleware e tutorial vari dal seguente link:

Sensible World of Soccer "96/"97 Amiga ver. + WinUAE + Kaillera

E' gratis, e' quella comunemente utilizzata per le competizioni off ed online presso il sito di riferimento europeo www.sensiblesoccer.de, e' completamente customizzabile (diversi appassionati propongono aggiornamenti completi del database a cadenza semestrale o giu di li') e soprattutto non si tratterebbe di pirateria dal momento che coloro che detengono i diritti sul franchise (vale a dire Codemasters) appoggiano apertamente le iniziative del sopracitato website (sponsorizzano ad esempio la coppa del mondo dal vivo che si tiene ogni anno ad Agosto).

Se vuoi fare due tiri online fai un salto nella chat ufficiale (irc://quakenet/sensible)!

: Retrieving (SUPER Amiga Super League player) Check out my online goals compilation!

VENDO ARCADE-STICK FATTI A MANO TOTALMENTE PERSONALIZZABILI E COMPATIBILI CON QUALSIASI SISTEMA, ANCHE RETRO!

clicca sul logo per maggiori informazioni e qualche immagine!
« Ultima modifica: 10 Lug 2010 15:20:07 da Retristicks »
: Retrieving (SUPER Amiga Super League player) Check out my online goals compilation!

VENDO ARCADE-STICK FATTI A MANO TOTALMENTE PERSONALIZZABILI E COMPATIBILI CON QUALSIASI SISTEMA, ANCHE RETRO!

clicca sul logo per maggiori informazioni e qualche immagine!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2010 14:34:06 »
Ottima dritta Retristick! ;) Ancora una volta il glorioso vecchio Amiga si difende egregiamente a quanto pare!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -