Autore Topic: L'Arena che verrà...  (Letto 7375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
L'Arena che verrà...
« il: 02 Gen 2009 19:36:12 »
I prossimi aggiornamenti saranno chiaramente files di grandi dimensioni e grazie ai collaboratori sarà possibile inserire diverse cose contemporaneamente. Pensavo inoltre di rendere disponibili MI3 e Full Throttle (anno nuovo=giochi vecchi... eppoi altri siti li stanno uppando)

Ora però non c'è più spazio sul server e dobbiamo decidere quale strada scegliere:

  • la migliore è chiedere altro spazio (il traffico mensile generato dovrebbe rientrare nei limiti, ma rischiamo che chiudano il sito gli ultimi giorni di ogni mese)
  • continuare con la rotazione eliminando parte del materiale online, a partire da Grim Fandango (rischiamo però di girare sempre sugli stessi 10)
  • portare un po' alla volta tutto su siti di hosting gratuiti (che però cancelleranno il materiale - se l'accesso non è premium - dopo un periodo di inattività; avremo link non validi e riupperemo quello che viene chiesto nuovamente)

il motivo per cui non passo direttamente alla soluzione 1 è che ho notato diversi files "impolverarsi" sul server: nessuno li scarica e occupano spazio che ha un costo.

Che ne pensate [?]



Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #1 il: 03 Gen 2009 19:01:41 »
Magari si potrebbe optare per una soluzione intermedia: lasciare i file più attivi sul server spostando quelli più "impolverati" o di grandi dimensioni su siti di file hosting gratuito.

Ultimamente sto usando molto Mediafire: offre spazio e banda illimitati, un account free anonimo (serve inserire solo un indirizzo email e password), la possibilità di condividere cartelle contenenti molti file e un' ottima gestione (file compressi e immagini ad esempio). La vita dei file è illimitata, basta solo effettuare un login al proprio account ogni 2 mesi!!
Inoltre supporta i download simultanei, il ripristino dei download interrotti, e la velocità di download è ottima: con la mia connessione 7 mega saturo la banda scaricando 2-3 file in contemporanea. Usando JDownloader copiando il link alla cartella condivisa si possono scaricare tutte le parti di un contenuto con un paio di clic.
L'unica limitazione riguarda le dimensione dei file che deve essere inferiore ai 100MB, ma con WinRAR è molto semplice splittare i file in porzioni da 100MB basta scrivere 100M in Dividi in volumi di byte.


Potremmo usare anche dei link con redirect anonimo usando siti come: anonym.to o Hide Referrer.

Per esempio ho uppato su MediaFire Little Big Adventure 2: http://www.mediafire.com/?sharekey=44fe53d86ae7e69c91b20cc0d07ba4d22b95e51c380b8fbd





Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #2 il: 03 Gen 2009 23:34:54 »
Il primo punto di Joe mi sembra la soluzione più ovvia: se tutto il materiale fosse sempre disponibile nel sito, gli utenti avrebbero subito quello che vogliono, evitando il noioso passaggio intermedio del free hoster.
La scelta migliore, appunto. Salvo l'aumento del traffico mensile ed anche degli "oneri pecuniari (suppongo)" del nostro amministratore preferito.

Io propongo, invece, un'alternativa... ma non sò se è realizzabile:
che ne dite di un pulsante "richiedi" nella scheda del gioco (o chi per lui) che risulta offline?
Le richieste dovranno poi essere visibili in una pagina apposita, in cui appare qualcosa come:
"il gioco XXX è stato richiesto 2 giorni fa da 4 utenti.
Se lo possiedi e sei un utente registrato di buon cuore, uppalo in un sito di free hosting e clicca qui per inserire l'indirizzo di download"
.

In sintesi:
 
  • Un form di richiesta (fuori dal forum, perchè dopo qualche mese sarebbe già illegibile, per non dire incasinato!),
  • Uso dei file hoster gratuiti al minimo,
  • Lavoro che grava non solo sui gestori del sito, ma su tutti gli utenti.
    In fondo, se ci piacciono gli anni '80, vuol dire che siamo una community, no?

È una follia, un'utopia, o è fattibile/correggibile?
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #3 il: 04 Gen 2009 21:58:08 »
io sto usando un hosting gratuito che mi offre 1,5 GB di spazio e 100000MB di banda mensile... per invece quello a pagamento (sui 5€ mensili) offre spazio illimitato e banda illimitata e tantissime altre cose... se volete posso darvi il sito ^_^









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #4 il: 05 Gen 2009 14:30:29 »
Certo che puoi darci il nome del sito.
Ho trovato interessanti i vs. suggerimenti e sto abbozzando le nuove pagine, per i siti di hosting sto scorrendo l'apposito post di Adventure : http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=140



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #5 il: 05 Gen 2009 15:37:31 »
Salve a tutti, scusate son tornato solo oggi!
Ho letto delle migliorie da apportare sul sito e onestamente me l'aspettavo... la comunità si sta allargando dopotutto ed è un bene!
Mentre leggevo il primo post di joe mi era venuta in mente la stessa idea di Pedina riguardo al pulsante "richiedi"!
Anche ora è possibile lasciare un commento di richiesta, ma una funzione apposita invoglierebbe forse di più a partecipare! E in questo modo potremmo lasciare alcuni titoli grossi su file hosting gratuiti! In questo caso però bisognerebbe avvisare nella homepage quali sono questi titoli e dove andare a recuperare i link (magari in un topic sticckato per l'occasione, così invogliamo anche a utilizzare il forum :))!

Per la soluzione di Fraste io mi dichiaro prontissimo fin da ora a contribuire con una donazione, in caso di hosting a pagamento! Se poi è gratuito... vabbè meglio ancora! ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #6 il: 06 Gen 2009 15:31:33 »
http://www.000webhost.com/ è ottimo ho avuto solo problema con un applicativo in più ma non credo che a te serva ^_^ (l'ho risolto alla mia il problemino xD)









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #7 il: 07 Gen 2009 13:13:39 »
Appena tornato anch'io...Beh la prima soluzione sarebbe la più bella per gli utenti...E poi secondo me in un certo senso si stimolerebbe l'iscrizione ( e la collaborazione) di altri naviganti...Però anche la terza soluzione non è per niente male...
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #8 il: 07 Gen 2009 19:41:54 »
...ed ora un po' di statistiche riferite al mese di dicembre 2008:
spazio totale: 10 gb
spazio occupato: 9,5 gb di cui 8,09 di oldgames
banda mensile fornita: 500 gb , utilizzata nel mese di dicembre: 245 gb
costo annuo € 144 di file hosting + € 42 di mantenimento dominio

se pensate che chiedendo altri 10gb di spazio si risolve il tutto vi comunico che la cartella abandonware presente nel mio hard disk occupa 93 gb....:0

per divertirvi un po' guardate le statistiche dei visitatori e dei browser di dicembre in excel

A presto!



Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #9 il: 07 Gen 2009 22:06:42 »
In questo caso la soluzione migliore a mio avviso sarebbe il pulsante "richiedi" proposto da pedina
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #10 il: 09 Gen 2009 18:54:05 »
Ho visto il grafico e devo dire che sono rimasto impressionato (però un po di aiuto c'è lo ha dato squakenet :D)
a proposito Full Throttle LO METTO IOOOOO !!!!
« Ultima modifica: 09 Gen 2009 18:54:53 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #11 il: 14 Gen 2009 14:31:45 »
Fa piacere vedere così tante visite estere! :)





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #12 il: 17 Gen 2009 19:25:23 »
Joe io direi di mettere i file dove ti ho detto io (http://www.000webhost.com/) che a basso prezzo mensile ti da spazio e banda illimitata (hanno tanti grandi server e ora che ho sistemato un vecchio sito li non ho mai problemi!!!!!!!)









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #13 il: 18 Gen 2009 19:57:03 »
Fraste, il link che hai dato parla solo di hosting gratuito, dov'è il servizio a pagamento? Inoltre su 000webhost ho trovato solo hosting linux per i siti web mentre qui è su windows.

Credo che la soluzione migliore sia mettere tutto su mediafire, sia per la permanenza dei files che per l'assenza di limitazioni al download. Il mio problema è riuppare tutto, perciò o mi date una mano o penso che attiverò un account premium su megaupload che permette di prelevare i files da qui e inserirli sui suoi server.

Nel frattempo ho modificato le pagine asp, verranno inserite al più presto.



Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #14 il: 18 Gen 2009 22:53:40 »
Io do volentieri una mano ad uppare.
Fermo restando che la mia connessione ad internet fa schifo, ed anche che ormai ho lurcato quasi tutti i giochi presenti nel sito (che frequento almeno dal 25/12/2006, come dimostra il primo commento ad X-Wing, che è mio!:D).
Dopo aver salvato il mondo...

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #15 il: 19 Gen 2009 10:02:58 »
non ti appare subito ma quando ti registri ti dicono che c'è anche ASP se paghi 5€ circa al mese hai tantissime cose... beh l'ho fatto vedere a un mio amico le cose a pagamento e quello non a pagamento e ha detto che è il miglior hoster che abbia mai visto... e lui se ne intende parecchio!









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #16 il: 23 Gen 2009 21:35:19 »
http://www.000webhost.com/upgrade

questa è l'offerta guardala...









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #17 il: 31 Gen 2009 23:28:47 »
Il sito é stato aggiornato :p

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #18 il: 01 Feb 2009 09:33:06 »
Ottime modifiche Joe!
In questo modo aumenterà sia la partecipazione al sito che la disponibilità di materiale! :p



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: L'Arena che verrà...
« Risposta #19 il: 05 Feb 2009 14:14:13 »
E che razza di aggiornamento! Fantastico!
A momenti esplode la homepage! :D

Un grazie e complimenti a joe e agli utenti che hanno pubblicato i titoli!


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -