Autore Topic: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA  (Letto 5051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
TOTAL ANNIHILATION CON ESPANSIONI CORE CONTINGENCY E BATTLE TACTICS ITALIANO

[/size][/color]
                         





Titolo: Total Annihilation con espansioni Core Contingency e Battle Tactics
Anno: 1997
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Software house: GT Interactive
Sviluppatore: Cavedog
Genere: Strategico
Compatibilità Windows: Windows 95/98/ME Nativo. XP/VISTA nessun problema.(Win7 non testato).
Formato: MDF/MDS,NRG, ISO da usare con DAEMON TOOLS
Software usato per la compressione: 7zip 4.65. Per decomprimere usare tasto desto sul file"T.7z.001" -> 7zip -> Estrai qui

CARATTERISTICHE DEL GIOCO
Due fazioni si scontrano oramai da quattrocento anni in una guerra che ha prosciugato le risorse della galassia e dei pianeti: i Core e gli Arm.I primi, un tempo pacifici governatori della Galassia, sono i fautori di un progetto che prevede il trasferimento della coscienza dal corpo biologico a un corpo robotico. La maggior parte di essi si é sottoposta a questo trattamento ed ora i Core sono guidati da un potentissimo mainframe, chiamato "Central Consciousness" disclocato sul loro pianeta madre. Gli Arm sono invece tutti coloro che non hanno voluto sottoporsi a tale processo perché eticamente ingiusto e moralmente discutibile. Da questa divergenza nacquero tensioni fra le due fazioni e i Core spinsero per una accelerazione del processo in quanto "essenziale per la sicurezza dei cittadini e della stabilitá galattica". Gli Arm non cedettero e la rivolta esplose in tutti i pianeti conosciuti.La guerra presto degenerò in un conflitto millenario che decimò la popolazione della galassia, lasciando soltanto i resti delle immense armate sparsi su innumerevoli mondi. L'odio non si è mai spento in questi secoli di battaglie e per entrambe le fazioni ormai ci può essere un solo modo per uscire da questo devastante conflitto, un solo modo ammissibile per concludere la guerra: la completa distruzione del nemico.

Nota
Questa è una release trovata anni orsono sul mulo, dentro ci sono patch per aumentare l'esperienza del gioco.

DOWNLOAD
http://www.megaupload.com/?f=JEG0IIAI




« Ultima modifica: 28 Giu 2010 14:32:53 da McNelly »
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #1 il: 07 Giu 2010 22:47:17 »
Non c'è che dire Mc: tu sei uno che ama fare le cose per bene!;DPrenditi pure tutto il tempo che ti serve, con titoli di questo calibro non c'è bisogno di avere fretta! Cavolo Total Annihilation in italiano! Complimenti ennesimo colpaccio!! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #2 il: 28 Set 2013 09:04:51 »
Una mano è altamente gradita, il titolo merita:
ed2k://|file|Total.Annihilation.ITA.+.Espansioni.ITA.(Core.Contingency,.Battle.Tactics).+.patch.3.1c.+.extra.[release.by.AngelOfRetribution].rar|1697146118|91C2CE3E025E8B51E64AC84464FAED7B|h=QO4TIUHPETB7GHJOFBYJUN6BRPXNDAP3|/

Selezionate manualmente tutto il link e copiatelo nella barra degli indirizzi, si aprirà emule dando invio.

Collegatevi al server eMule Security No1 e abilitate il KAD.



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #3 il: 28 Set 2013 14:18:44 »
Io lo possiedo originale (ed. replay, quelle con la copertina gialla) in italiano, ma non ho l'espansione ne le patch o gli extra.
Se dovesse servire fate un fischio.


Offline gelsomino

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #5 il: 29 Set 2013 13:04:19 »
link nn funzionante

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #6 il: 29 Set 2013 20:41:23 »
Per chi provò la realese di McNelly:

la musica era presente durante l'esecuzione del programma?

Ho fatto le immagini dei due cd multitraccia e con l'avvio automatico riesco a riprodurre le musiche ma nel gioco mi dice di non trovare il cd inserito(lo dice nelle opzioni). Per il resto funziona. Nessun problema di installazione sotto Windows 7 64bit.
Nel menu principale appare un messaggio con scritto che potrei avere un problema di directX, quindi sto cercando di capire se ho sbagliato io a fare le immagini o è solo questione di compatibilità.
« Ultima modifica: 29 Set 2013 20:44:02 da Augustus »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #7 il: 30 Set 2013 13:54:33 »
Purtroppo non saprei come risolvere il problema, Augustus. Intanto ti ringrazio per il reup.







Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #8 il: 30 Set 2013 18:03:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Augustus

Per chi provà la realese di McNelly:

la musica era presente durante l'esecuzione del programma?

Ho fatto le immagini dei due cd multitraccia e con l'avvio automatico riesco a riprodurre le musiche ma nel gioco mi dice di non trovare il cd inserito(lo dice nelle opzioni). Per il resto funziona. Nessun problema di installazione sotto Windows 7 64bit.
Nel menu principale appare un messaggio con scritto che potrei avere un problema di directX, quindi sto cercando di capire se ho sbagliato io a fare le immagini o è solo questione di compatibilità.


La versione inglese non mi dà problemi. Ho applicato le solite compatibilità all'exe (win98, tutto tranne 256 e 640x480).
Ho applicato prima la patch (dovrebbe essere multilingua): http://www.fileplanet.com/88644/80000/fileinfo/Total-Annihilation-v3.1c-Patch

EDIT: forse può esserti utile se non riesci a clonare i cd: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1649&SearchTerms=ClonyXXL

(Cercavo una guida simile per non scriverla in prima persona, ed è spuntato fuori che c'era già, addirittura su arena80, da parte di adventureaddicted  XD)


L'alternativa è servirsi di Alcohol 120%.

Edit:


A tutti coloro che hai permesso il completamento:



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #9 il: 27 Ott 2013 00:08:26 »
Che scemo:azz:!Ho capito solo adesso.

Le musiche non le eseguiva semplicemente perchè è uno di quei programmi che cercano il disco solo sulla periferica con la lettera D (io lo montavo su F).

Per il momento segnalo questa patch NoCD che fa funzionare anche la musica (non l'ho ancora testata), ma spero di trovare di meglio.

Patch: http://www.tauniverse.com/forum/showthread.php?t=41520

EDIT:

Sto sistemando la release da caricare ma volevo un consiglio(o una direttiva, meglio).
Riporto testualmente dal file readme allegato:

"This patch is adapted from the GOG.com release of TA and uses the Audiere open source audio API."

secondo voi è lecito aggiungerla all'archivio? mi rendo conto di fare il pignolo ma non si sa mai...
« Ultima modifica: 28 Ott 2013 20:54:36 da Augustus »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #10 il: 31 Ott 2013 18:35:08 »
Io non riesco a capire che problemi tu abbia. Il gioco che ho scaricato da emule presenta le immagini del titolo base in formato NRG (nero burning rom). Il gioco si installa e funziona perfettamente sotto win7 64 bit, audio compreso senza l'ausilio di cr**ck. Anche senza la patch ufficiale.  

Devi creare le immagini dei cd così come sono (modalità raw-dao96, controlla che sia supportata dal tuo masterizzatore, che spero sia di un pc desktop e non di un notebook, notoriamente scadenti). Nel programma che usi per copiare, abilita la lettura dei sottocanali dati+audio e l'opzione di ignorare gli errori di lettura. Se si schianta in lettura lascia andare anche per uno o due ore, il tempo di leggere tutto il cd (il clonecd aveva l'opzione di saltare gli errori voluti anticopia a blocchi, abbreviando di molto il tempo di lettura).

EDIT: Augustus, se hai ancora problemi insormontabili, ci penso io ad eseguire l'up di ta+2exp+patch+mods, insomma pari pari la versione che ho scaricato da emule (1,5 giga).
Questa volta però sarà una cosa un po' lunga, visto il periodo questo Davvero lavorativo. Se ti serve, fammi sapere.



Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #11 il: 06 Nov 2013 22:51:38 »
Grazie echelon, ma spero di non farti fare tutto quel lavoro.

La creazione delle immagini credo(con il beneficio del dubbio) sia ben riuscita già dalla prima volta(ho provato anche con clonyxxl+profiler+clonecd), perchè nel menu dell'autorun posso decidere sia di far partire il setup che di ascoltare le musiche.

Il problema comunque, da quanto ho capito, è il seguente(l'ho trovato scritto anche da altre parti):

il gioco(intendo durante l'esecuzione) è capace di leggere la traccia dati un qualsiasi lettore rappresentato da una qualsiasi lettera ma, la traccia audio, la cerca solo sul primo lettore disponibile.
Ho fatto queste prove cambiando le lettere alle unità, presupponendo che ho solo un lettore/masterizzatore e che ho usato sempre l'immagine in daemon mentre il lettore/masterizzatore era vuoto:

lettore/masterizzatore (D), lettore daemon (E) = musiche non trovate;
lettore/masterizzatore (E), lettore daemon (D) = musiche trovate;
lettore/masterizzatore (F), lettore daemon (E) = musiche trovate;
lettore/masterizzatore (A), lettore daemon (E) = musiche non trovate;
lettore/masterizzatore (A), lettore daemon (D) = musiche non trovate.

Tu hai altri lettori cd/dvd prima di quello su cui monti l'immagine?
Si si, sono fregato.
Se no, ti chiedo se ti è possibile provare velocemente a scambiare le lettere delle unità e se avrai il mio stesso problema parto subito con l'upload(immagini .bin/.cue).

Per quanto riguarda le espansioni e mod, anche volendo, io non li ho; però se vuoi posso scaricarli da dove li hai presi tu e pensarci io.

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #12 il: 07 Nov 2013 18:23:36 »
Allora, appena provato il cambio di lettere tra il mio mast e il lettore virtuale di daemon, e riscontro il tuo stesso problema, ovvero il gioco non rivela il cd se l'immagine non è caricata nell'unità identificata dalla prima lettera disponibile subito dopo l'/gli hard disk partizionato o meno. E' un problema noto degli old games in formato mixed-mode (traccia dati+una o più tracce audio con qualità audioCD), non solo di TA. Quindi puoi procedere tranquillamente.

Per quanto riguarda le espansioni, io le ho scaricate da emule utilizzando il link che ho postato poco sopra. Purtroppo è un archivio unico, comprensivo del titolo base più le due exp e altro.
Comunque se fai l'up del titolo liscio, metto a disposizione tutto il resto dell'archivio.
Forse non sai che se eseguo un up/reup, utilizzo lo spazio che Joe mi ha riservato sul server che ospita arena80, quindi comunque poi, con calma posso procedere al reup di ta no exp.


Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #13 il: 07 Nov 2013 20:49:07 »
Perfetto. Inizio subito allora.
Il mio archivio conterrà le due immagini del gioco in italiano, la patch 3.1, degli screenshots e una spiegazione di come effettuare il cambio di lettere a un lettore.
Ho deciso di non allegare la patch per la musica, ma nel file "istruzioni" riporterò il link da dove poterla scaricare.

EDIT:

Total Annihilation (NON contiene le espansioni)

Link Mediafire: [link rimosso]6vn0nt58a6jk7/TotalAnnihilation

Fonte: CD originale
Versione italiana. Testato con Windows 7 64 bit.
« Ultima modifica: 10 Nov 2013 11:53:39 da Augustus »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #14 il: 19 Nov 2013 18:03:25 »


Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop per ogni link di weepax, due cartelle separate quindi. Scompattare ed eseguire i files omonimi, sempre nelle due cartelle separate.
Note tecniche: seguire quanto riportato nel file _Readme!.txt. Il primo archivio comprende Total Annihilation ITA ed il manuale in ENG. Il secondo archivio comprende le due espansioni in ITA, la patch 3.1c ufficiale e diversi mods, che però (solo quest'ultimi) non ho testato.
Funziona anche su win 7 64 bit attivando le solite compatibilità all'exe, ma ho dovuto, almeno sul mio sistema, installare ta, le exp e la patch su win 98se emulato e poi importare cartella di installazione e chiave di registro in win 7 64 bit.


Ringraziamento speciale ad AngelOfRetribution, che ha condiviso il titolo su emule.


Offline Janosh73

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #15 il: 18 Ott 2014 18:46:54 »
Ciao a tutti,
purtroppo il link alle due espansioni non è più funzionante... è possibile ripristinarlo?

Grazie... siete grandi! 8~2 8~2 8~2

J. 8)
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re:TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #16 il: 24 Ott 2014 18:02:27 »
Ciao Janosh73, non mi è possibile ripresentare il pacchetto perché l'ho cancellato.
Però il link di emule è ancora valido, appena testato e subito arrestato:


(click to show/hide)

Offline Janosh73

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #17 il: 24 Ott 2014 21:24:04 »
Grazie Echelon,
purtroppo ho qualche problema di compatibilità tra il mio pc ed emule...

non importa grazie lo stesso per la rapida risposta... e grazie di tutto! :D
 

Offline OmegaDark

  • Mozzo
  • *
  • Post: 7
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:TotalAnnihilation CoreContingency BattleTactis ITA
« Risposta #18 il: 19 Nov 2014 14:11:03 »
Scusate, è possibile richiedere un reup? Purtoppo il mio computer non va molto d'accordo con eMule...
Precisamente mi servono "Core Contigency" e "Battle Tactics" in italiano, le varie patch le ho (dovrebbero essere multilingua, altrimenti mi servono anche queste) e il gioco lo possiedo già originale.