Autore Topic: kings quest VII  (Letto 867 volte)

Offline juliz6

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
kings quest VII
« il: 03 Giu 2010 23:26:07 »
Ciao sono Giulia e mi sono iscritta da poco al vostro forum: molto bello e molto utile!! 8)

Io ho un problema con il funzionamento di KQVII. Il gioco parte ma ripetutamente viene interrotto dall'apertura di una finestra nella quale appare il msg:"THE SPECIFIED DEVICE IS ALREADY IN USE.WAIT UNTIL IT IS FREE,AND THEN TRY AGAIN"....come posso risolvere il problema[?]

Grazie

ps.se puo essere utile ho Windows Vista
« Ultima modifica: 03 Giu 2010 23:27:44 da juliz6 »
I've found a reason for me

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: kings quest VII
« Risposta #1 il: 03 Giu 2010 23:49:38 »
Ciao Giulia, ti invito come di consueto a presentarti nell'apposita sezione! Sono sicuro che riceverai un benvenuto adeguato da parte di tutti! ;)
Per tornare al tuo problema, non sono pratico di Vista ma ricercando info in rete ho scoperto che quel tipo di errore può capitare quando si aprono due o più applicazioni che sfruttano stessi codec audio! Per esempio se si tenta di ascoltare brani MIDI da due applicazione diverse!

EDIT: ok, problema risolto installando il gioco con Dos-Box! Prima di tutto ti invito a dare una lettura al topic DosBox - Guida rapida e essenziale, che ti permette di prendere dimestichezza con i principali comandi di questo emulatore! Inoltre viene descritto il modo per non dover riscrivere ogni volta tutta la trafila di comandi!

ISTRUZIONI:

Ho estratto l'iso scaricata, e per comodità l'ho subito rinominata kq7, poi l'ho inserito nella cartella dove preferibilmente tengo i giochi, C:\giochi
Il drive dove monto le immagini virtuali con Daemon Tools è d: (tu potresti avere un'altra lettera)

Monta l'iso con Daemon Tools, poi apri DosBox e digita:

mount c c:\giochi -freesize 1000 INVIO

imgmount d "c:\giochi\kq7.iso" -t iso INVIO

d: INVIO

install INVIO

A quel punto per giocare d'ora in poi dovrai digitare:

mount c c:\giochi -freesize 1000 INVIO

imgmount d "c:\giochi\kq7.iso" -t iso INVIO

c: INVIO

cd sierra INVIO

kq7dos INVIO

Buon divertimento! ;)