Autore Topic: aiuto x tutti isanti biscottini al caffè  (Letto 970 volte)

Offline turellus

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
aiuto x tutti isanti biscottini al caffè
« il: 26 Mag 2010 10:51:34 »
Ciaoooo mi sono da poco unito a questo forum ed avrei due problemi.
1-ho scaricato da questo sito indiana jones e l'ultima crociata,uso scumm su una macchina che ha windows vista business.Ecco il problema è questo quando inizia il gioco e mi trovo in palestra con il pugile provo a combattere con lui ma mentre tento di farlo mi sparisce il puntatore.
2-Ho scaricato dune 1 ma mentre uso dosbox e monto il file di setup.Appena scelgo la lingua mi va in errore il file della lingua.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: aiuto x tutti isanti biscottini al caffè
« Risposta #1 il: 26 Mag 2010 12:35:15 »
Ciao turellus, fammi capire bene e vediamo se riesco ad aiutarti:

Per il problema di Indy forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che in quel momento il gioco diventa temporaneamente un arcade in cui prendersi a legnate, quindi mi sa che il mouse non serve!

Per dune: se intendi la versione floppy il gioco è già in ita, non c'è bisogno di selezionare la lingua, basta seguire alla lettera il procedimento che ti avevo spiegato!
Per la versione CD invece il procedimento è diverso, perchè devi montare l'immagine in Dos-Box con il comando imgmount!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: aiuto x tutti isanti biscottini al caffè
« Risposta #2 il: 26 Mag 2010 17:07:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da turellus

scusami intendevo dune2..pardon
e x indy tutti i combattimenti sono così?

turrellus, hai aperto tre discussioni di fila per discutere degli gli stessi giochi: bastava continuare a discuterne qui dove Calavera ti aveva risposto (oppure nell'altra discussione).
Tienilo a mente per il futuro, dopo aver ricevuto una risposta usa, all'interno della stessa discussione, il pulsante .

Venendo ai due titoli da te indicati.

In Indiana Jones e l'Ultima Crociata le scene action/combattimento sono controllabili esclusivamente da tastiera, tramite i pulsanti numerici. Niente mouse, quindi.
Ti consiglio di usare il tastierino numerico per vincere più facilmente. I numeri 9,6,3 servono per sferrare i pugni.

Dune 2, che trovi nell'archivio presente su sito, ha già impostato l'italiano come lingua. Ti basta quindi montare su DOSBox il percorso dove tieni la cartella DUNE2 e avviare il file DUNE.EXE o DUNE.BAT.
Ho appena provato anche ad eseguire il SETUP.EXE per cambiare la lingua e non ho riscontrato problemi.
Assicurati di aver montato in maniera corretta la cartella, come ti ha già mostrato Calavera.