Autore Topic: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano  (Letto 16610 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« il: 20 Mag 2010 22:28:10 »
Master Of Orion II - Battle At Antares
[/size][/color]





Titolo: Master Of Orion II  - Battle At Antares
Anno: 1996
Piattaforma: PC
Lingua: Italiano
Software house: Infogrames
Sviluppatore: Infogrames
Genere: Gestionale
Compatibilità Windows: Windows 95/98/ME Nativo. XP/VISTA (Win7 non testato). Test effettuato su VistaSP2/Intel E8400/Ati 5770
Formato: ISO montare con DAEMON TOOLS il file ISO
Software usato per la compressione: 7zip 4.65. Per decomprimere usare tasto desto sul file

"Master Of Orion II.7z" -> 7zip -> Estrai qui

Screen:


CARATTERISTICHE DEL GIOCO
MoO2 ricorda moltissimo Civilization: il vostro obbiettivo sarà infatti quello di guidare una civiltà agli albori dei viaggi spaziali sino alla conquista dell'intero universo. Per fare questo dovrete gestire economicamente le vostre colonie che via via fonderete, essere abili diplomatici per gestire al meglio i rapporti con le altre razze, essere dei novelli scienziati al fine di scoprire nuove tecnologie e, ultimo per ordine ma non per importanza, dovrete essere dei grandi generali per sconfiggere i vostri nemici.

DOWNLOAD

http://www.megaupload.com/?f=QETS2ZOY

[link rimosso]6bk16qtnu6w3u



La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #1 il: 20 Mag 2010 22:45:11 »
Fantastico McNelly! Un gioco "spaziale" in tutti i sensi, un universo a portata di clic e per di più in italiano! Spassoso lo screenshot,;Ddi sicuro con questo contributo "l'impero" di Arena80 si allarga ancora di più. :)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #2 il: 20 Mag 2010 23:46:29 »
Sono semplicemente stupefatto Mc! :0
Sapevo della conversione amatoriale del 3, ma ignoravo che il 2 esistesse in italiano! O meglio, l'ho cercato in lungo e in largo senza successo, perchè assieme a Outpost credo sia uno degli strategici spaziali meglio riusciti!
Per questo posso garantire con quasi assoluta certezza che in rete non esistono altre fonti nella nostra lingua oltre a questo!
Una vera rarità quindi, grazie infinite per averla condivisa... e per averla firmata, questo la rende davvero unica! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.348
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #3 il: 21 Mag 2010 08:33:25 »
Gioco eccellente, già messo in lista download...:D

Luca
Luca

Offline ubik

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 70
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #4 il: 29 Mag 2010 12:23:19 »
Cosa vedo!!!!!!!! Mi hai reso felice mcNelly!!!!!!!!!!! Sei un fenomeno!!!!!!!!!!!!
 

Offline nady79

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #5 il: 18 Ott 2010 16:13:29 »
Ciao a tutti!
Premetto che ho windows 7, l'ho installato ma quando poi clicco su "Orion95.exe" mi dice: "Impossibile avviare il programma perchè DPLAY.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provare a reinstallare il programma." Ho provato a reinstallarlo ma non cambia nulla, esce sempre questo messaggio...
Ho anche cambiato, nelle proprietà del file .exe, la modalità compatibilità portandola a windows 95, ma non cambia niente...
Mi potete aiutare?? :I
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #6 il: 18 Ott 2010 16:56:35 »
Ciao nady, prima di tutto ti invito a presentarti nella sezione apposita!

DPLAY.dll è un file di sistema ed è presente (in XP) in c:\Windows\system32! Fa quindi parte del sistema operativo, perciò non so quanto potrebbe essere utile spedirtene una copia da inserire nella tua cartella system32! Essendo un file di sistema non vorrei ti entrasse in conflitto con qualcosa!
Devi provare a giocare con una macchina virtuale, tipo VirtualPC o WMware!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #7 il: 19 Ott 2010 08:43:59 »
mah, io proverei a trovarne una versione in qualche modo (che te la mandi Cala o la cerchi su internet). Poi se ancora non va, provare con VirtualPC. Io solitamente quando non avevo una DLL la scaricavo direttamente...

P.S.: ho scoperto solo ora, e non so come sia possibile, di non aver commentato!!! Uno dei giochi della mia infanzia, un gioco che ho sempre amato, e a cui ho già rifatto un po' di partite da quando sono iscritto qui. In poche parole, complimenti McNelly, un ottimo gioco, e ancora migliore con la traduzione in italiano! (Anche se ammetto che lo "Stellar Converter" era forse un nome un poco più altisonante rispetto a "Convertitore Stellare", giusto per fare un esempio. Però è comunque fantastica la traduzione in ita)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 19 Ott 2010 08:47:51 da Deudermont »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #8 il: 19 Ott 2010 11:13:58 »
Come dicevo prima qualcuno può passare una copia del file dll, tenendo però sempre presente che si tratta di un file di sistema! Nady, se ti interessa la cosa mandami un PM (comunque faccio presente che non sono responsabile dell'uso che si fa con un file di sistema)!

Per quanto riguarda un'altra versione del gioco approfitto per rimarcare ancora una volta l'eccezionalità di questo contributo: Master of Orion 2 in italiano è introvabile altrove! Non ne esistono in rete altre versioni nella nostra lingua, dopo averlo cercato per anni sono quasi assolutamente sicuro della cosa! Arena80 può vantare delle vere e proprie perle nel database, e questa è sicuramente una di quelle!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline nady79

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #9 il: 19 Ott 2010 12:52:04 »
Scusatemi se non mi sono presentata...:0
E' che appena ho visto che c'era disponibile Master of Orion 2 in italiano non ci ho capito più niente e mi sono precipitata ad informarmi!;DQuesto gioco lo stavo disperatamente cercando per il mio ragazzo :I
Posso chiedervi cosa vuol dire giocare con una macchina virtuale? Devo scaricare qualche software apposta?
Inoltre volevo specificare che ho fatto 2 prove di installazioni:
- una sul pc al lavoro con windows 7, dove mi dà appunto il problema del file dplay.dll
- una sul pc del mio ragazzo che, oltre ad avere windows 7, ha pure il 64 bit ed infatti l'installazione non parte affatto :(.
Il problema è che il gioco andrà installato solo sul suo pc, io qui al lavoro ho fatto una prova, ma poi lo dovrò eliminare...
Quindi oltre al problema del file.dll c'è anche la questione 64 bit...:(
Intanto vi ringrazio per le vostre risposte, siete stati davvero gentilissimi!!!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #10 il: 19 Ott 2010 16:10:53 »
Beh, anche per le ragazze Master of Orion 2 è un'ottima scusa per avvicinarsi al retrogaming!;DPer la questione della presentazione non preoccuparti, non siamo uno di quei forum che ignorano, o peggio, deridono chi ha bisogno di aiuto. Semplicemente è più simpatico aiutarsi se ci si presenta e si entra a far parte della community. Tutto qua! ;)

Ti informo subito che la versione di Win7 a 64bit è una vera bestia nera per i giochi datati! Come già detto, se mi mandi un PM posso provare a spedirti una copia del dplay.dll! Ma per quanto riguarda il pc del tuo ragazzo c'è poco da fare: è obbligatoria una macchina virtuale!

Le macchine (o pc) virtuali sono dei programmi che ti permettono di installare dei sistemi operativi periferici... all'interno del tuo sistema operativo abituale! Grazie a questo è possibile far girare programmi che normalmente non andrebbero su sistemi recenti!
Qui sul sito puoi trovare VirtualPC o WMware; ti rimando il thread qui sul forum da dove puoi scaricarli!
Per usare al meglio VirtualPC ti consiglio l'onnipresente guida del nostro Adventureaddicted! All'interno sono presenti delle macchine virtuali con Win95 e Win98 già installate e pronte all'uso!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline nady79

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #11 il: 19 Ott 2010 16:50:10 »
Grazie mille Cavalera, sei davvero gentilissimo!!
Penso che il pc virtuale sia la soluzione migliore, in questo modo, se volesse, può in futuro installare altri giochi datati...
Adesso stò scaricando Windows Virtual Pc dal sito della Microsoft...però vedo che parla di modalità Windows Xp, dici che và bene cmq oppure devo proprio portare la modalità in Win 95/98? Grazie ancora di cuore, se riesco a farlo funzionare ci fai felici!! :D
Ps. ho provato a mandarti un pm, ma non sò se ho fatto giusto, mi esce email utente...
« Ultima modifica: 19 Ott 2010 16:52:35 da nady79 »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #12 il: 19 Ott 2010 19:04:14 »
PM ricevuto e risposto! A me il gioco funziona anche con Xp, quindi direi che puoi procedere!
Lieto di essere stato d'aiuto, speriamo funzioni!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #13 il: 20 Ott 2010 09:03:57 »
Innanzitutto, concordo con te Calavera, è una vera chicca, e questo sito ne ha davvero tante di chicche :) (piccola scusa, quella di concordare con te, per fare ancora i complimenti a tutti coloro che hanno portato queste chicche, e a voi che reggete il sito e lo tenete attivo, in ordine e pulito :D). Detto questo, su 7 a 64 bit non so se gira Microsoft Virtual PC. Io qualche tempo fa provai ad andare a scaricarlo, ma mi pare non ci fosse nella lista degli O.S. compatibili. Infatti alla fine avevo ripiegato su VMWare. Comunque si, per esperienza diretta, su Windows 7 l'unica cosa per giocare giochi così datati, è quella di installarsi una macchina virtuale. Ma, sempre per esperienza diretta, non so se può risolvere tutto. Sinceramente io avevo installato la macchina virtuale e uno o due giochi, ma poi ero dovuto passare al mio vecchio pc con Vista a 32 bit perché stavo impazzendo, nonostante la macchina virtuale. Non so Master of Orion, dato che l'ho provato solo su Vista 32bit... Ma ti auguro che funzioni.

Ah una piccola cosa, mi stavo dimenticando... Aha! Hai bisogno di aiuto!!!!!! aha!!! (quel 'Aha' è pronunciato come quello di Nelson dei Simpson :D). (Ovviamente scherzo ;)) :D
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Per la questione della presentazione non preoccuparti, non siamo uno di quei forum che ignorano, o peggio, deridono chi ha bisogno di aiuto.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)
« Ultima modifica: 20 Ott 2010 09:04:47 da Deudermont »

Offline nady79

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #14 il: 20 Ott 2010 10:43:06 »
Ieri sera ho provato a mettere il file dplay.dll in system 32, ma non cambiava nulla...
Allora ho installato VirtualPc con modalità xp e poi da lì sono riuscita ad installare il gioco...sembrava tutto a posto, però quando clicco sull'exe non parte niente! :(
Uffi :( :(
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #15 il: 20 Ott 2010 14:06:19 »
Purtroppo, a parte qualche consiglio, non so cosa dirti perchè io al momento non ho 7! A questo punto puoi provare con versioni di Win più vecchie (qui sul sito per VirtualPC trovi Win95 o Win98), ma al posto tuo io passerei direttamente a Wmware, che ha tolto le castagne dal fuoco a parecchia gente!
In questo caso passo la palla a chi già lo usa ed è più pratico di me!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline nady79

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #16 il: 20 Ott 2010 19:08:05 »
Capisco...allora proverò anche questi ultimi tentativi :)
Il mio dubbio stà nel 64 bit...secondo me è quello che dà problemi...però boh, io non ci capisco nulla! :D
Grazie ancora per il tuo aiuto, mi informo su WMware :)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #17 il: 26 Gen 2012 16:30:07 »
21/10/2010
Si il problema è proprio Windows7 64bit! Comunque molti hanno sistemato grazie a WMware, facci sapere! ;)

EDIT: scusate, a parte McNelly qualcuno ha ancora da parte questa release? Per favore ditemi di sì, non riesco a trovarlo da nessuna parte e la versione italiana è una delle più introvabili a memoria d'uomo! :soshelp:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #18 il: 26 Gen 2012 16:38:12 »
purtroppo ho fatto una ricerca veloce sul web e lo trovato solo in lingua inglese penso che in italiano non si troverà sul web prova a chiedere a mcNelly anche se ho visto che la sua ultima visita risale ad ottobre



Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Master Of Orion II - Battle At Antares Italiano
« Risposta #19 il: 26 Gen 2012 16:47:21 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da vincent_valentine_93

purtroppo ho fatto una ricerca veloce sul web e lo trovato solo in lingua inglese penso che in italiano non si troverà sul web prova a chiedere a mcNelly anche se ho visto che la sua ultima visita risale ad ottobre

Eh lo so cavolo, fin dall'inizio ho rimarcato il fatto che in italiano esisteva solo e soltanto su arena80! Come ho fatto a perdere una iso del genere è una domanda che mi porterò fino alla tomba! :sbattimento:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -