Autore Topic: Anch'io Drakan...  (Letto 2226 volte)

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Anch'io Drakan...
« il: 10 Mag 2010 17:13:00 »
Scusate gentlemens, ma appena ho trovato questo forum mi ci sono fiondato! Ho anch'io un problema analogo per il funzionamento di Drakan, solo che le patch non hanno risolto!!
 Quando cerco di installarle infatti dice di non riconoscere il file Dragon, ovvero il file Rfl(e Dio mi salvi se so cos'è!), e quindi non completa mai l'installazione...
Per il resto ho provato ogni cosa: risoluzione, colori, compatibilità...Niente! Aggiungo che ho seguito alla lettera il procedimento crack e provato a reinstallare il gioco numerose volte.

Qualcuno può sbrogliare la matassa? Questo gioco spacca!
« Ultima modifica: 10 Mag 2010 17:19:50 da nighisss »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Anch'io Drakan...
« Risposta #1 il: 10 Mag 2010 18:06:53 »
Ciao Nighisss, prima di richiedere assistenza ti invitoa presentarti nell'apposita sezione, riceverai anche un caloroso benvenuto da parte della community! :)

Tornando al tuo problema, non vorrei dare per scontato cose ovvie... ma hai montato l'immagine virtuale (file iso) con Daemon Tools?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2010 21:37:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ciao Nighisss, prima di richiedere assistenza ti invitoa presentarti nell'apposita sezione, riceverai anche un caloroso benvenuto da parte della community! :)

Tornando al tuo problema, non vorrei dare per scontato cose ovvie... ma hai montato l'immagine virtuale (file iso) con Daemon Tools?

Perdiana se l'ho fatto! Ho installato il file innumerevoli volte ma purtroppo niente. Si blocca esattamente dopo la scelta della difficoltà...E' un peccato perché ho finito il demo tipo 14 volte tanto mi piaceva, e vorrei usare il gioco completo!!

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2010 08:55:50 »
Probabilmente il problema riguarda quella sfilza di warning che ti rifila il gioco appena terminata l'installazione. Assicurati di aver eseguito l'installazione completa, di aver abilitato l'accelerazione 3d. A scanso di equivoci ho (ri)scaricato la iso ed eseguito una nuova installazione. Nessun problema riscontrato.
Il gioco di per sè non ha richieste assurde, posso solo pensare a qualche scheda video non troppo compatibile. Questi sono i requisiti minimi e raccomandati per l'esecuzione:

Requisiti minimi: Pentium 200 MMX, 32 Mb Ram, 400 Mb Hard Disk, Cd-Rom 4x, Scheda Audio e Video comp. DirectX6 (comp. D3D), Windows 95/98.

Requisiti raccomandati: Pentium II 300, 64 Mb Ram, Acceleratore Grafico comp. D3D.

Su che macchina stai cercando di farlo girare?

Luca
Luca

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2010 14:34:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Probabilmente il problema riguarda quella sfilza di warning che ti rifila il gioco appena terminata l'installazione. Assicurati di aver eseguito l'installazione completa, di aver abilitato l'accelerazione 3d. A scanso di equivoci ho (ri)scaricato la iso ed eseguito una nuova installazione. Nessun problema riscontrato.
Il gioco di per sè non ha richieste assurde, posso solo pensare a qualche scheda video non troppo compatibile. Questi sono i requisiti minimi e raccomandati per l'esecuzione:

Requisiti minimi: Pentium 200 MMX, 32 Mb Ram, 400 Mb Hard Disk, Cd-Rom 4x, Scheda Audio e Video comp. DirectX6 (comp. D3D), Windows 95/98.

Requisiti raccomandati: Pentium II 300, 64 Mb Ram, Acceleratore Grafico comp. D3D.

Su che macchina stai cercando di farlo girare?

Luca

Intel Pentium Dual CPU T3400
Memoria 3,00 GB
Sistema operativo a 32 bit
Windows Vista

Boh, per il resto sembra tutto a posto, tranne quel maledetto file rfl, che non avevo mai visto prima d'ora.

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2010 10:45:08 »
Citazione
quote:
Boh, per il resto sembra tutto a posto, tranne quel maledetto file rfl, che non avevo mai visto prima d'ora.

Ciao ho trovato questa discussione
magari ti puo essere d'aiuto

I have the same problem, same error about dragon.rfl. It crashes immediately after selecting the difficulty level when starting a new game. I also have a BFG Geforce 6800GT. Windows XP Pro SP2. I strongly suspect Service Pack 2 on this one because I've run the game just fine on XP with both ATI and Nvida cards before (but not this 6800GT).

Bad news. It's not Windows XP Service Pack 2 because the game still runs fine on my Pentium 4, Radeon 9800 Pro, SIS chipset, system with XP Pro and SP2.

Now my bet is it's something with the newer Nvidia cards, or the infinitely buggy nForce 2 chipset. I went as far as to install Windows 2000 Pro SP4 on my AMD XP2700, Geforce 6800GT, nForce 2 chipset sytem and it crashed instantly to desktop in the same way

I have no idea what is causing this new game crash, but here is a cheap work around.

1. Hold SHIFT while starting the game.
2. When the Option Panel comes up, enable Developer Mode.
3. Start the game and load "The Ruined Village" level. If memory serves me correctly, that was the first one. The intro movie will even play.
4. As soon as you have control of Rynn, make a save/quick save.
5. Repeat step 1 and 2 only this time uncheck the Developer Mode boxes, and load your save once the game is running.

This worked for me, but I have no idea what difficulty it is set at now or if it will die again loading the next level, but at least I can play.

What an incredibly stubborn and bugged out game! Always has been too.

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2010 18:32:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

Citazione
quote:

Ciao ho trovato questa discussione
magari ti puo essere d'aiuto

I have the same problem, same error about dragon.rfl. It crashes immediately after selecting the difficulty level when starting a new game. I also have a BFG Geforce 6800GT. Windows XP Pro SP2. I strongly suspect Service Pack 2 on this one because I've run the game just fine on XP with both ATI and Nvida cards before (but not this 6800GT).

Bad news. It's not Windows XP Service Pack 2 because the game still runs fine on my Pentium 4, Radeon 9800 Pro, SIS chipset, system with XP Pro and SP2.

Now my bet is it's something with the newer Nvidia cards, or the infinitely buggy nForce 2 chipset. I went as far as to install Windows 2000 Pro SP4 on my AMD XP2700, Geforce 6800GT, nForce 2 chipset sytem and it crashed instantly to desktop in the same way

I have no idea what is causing this new game crash, but here is a cheap work around.

1. Hold SHIFT while starting the game.
2. When the Option Panel comes up, enable Developer Mode.
3. Start the game and load "The Ruined Village" level. If memory serves me correctly, that was the first one. The intro movie will even play.
4. As soon as you have control of Rynn, make a save/quick save.
5. Repeat step 1 and 2 only this time uncheck the Developer Mode boxes, and load your save once the game is running.

This worked for me, but I have no idea what difficulty it is set at now or if it will die again loading the next level, but at least I can play.

What an incredibly stubborn and bugged out game! Always has been too.

Che gli Dei ti abbiano in gloria, Oppegnagno. E' tutto risolto! Grazie millemila.8D

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mag 2010 18:36:37 »
Citazione
quote:
Che gli Dei ti abbiano in gloria, Oppegnagno. E' tutto risolto! Grazie millemila.8D

Esagerato:D

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mag 2010 20:19:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

Citazione
quote:

Esagerato:D

Ach, ho parlato troppo presto! Quasi alla fine del secondo livello, engine smette di funzionare sempre nello stesso punto...Credo che non riusscirò mai a giocarlo fino alla fine! Comunque grazie lo stesso dell'aiuto.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mag 2010 08:44:41 »
Ok, scartabellando i vari forum, (e cercando di capire qualcosa da certi siti ungheresi xx(), sembra che chi sia in possesso del sistema operativo Vista incontri i maggiori ed i peggio problemi... La maggior parte di chi ha risolto ha installato solo la patch 445++, che è presente nell'archivio patch assieme al resto. Io l'ho addirittura provato su una macchina virtuale con win xp sp3 (il sp2 porta anch'esso qualche problema) ed il gioco non ne risente. Se tu avessi il sistema operativo e la possibilità di creare una VM con XP credo non avresti problemi. Dimmi che ne pensi.

Luca
Luca

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mag 2010 11:53:22 »
Citazione
quote:

Ok, scartabellando i vari forum, (e cercando di capire qualcosa da certi siti ungheresi xx(), sembra che chi sia in possesso del sistema operativo Vista incontri i maggiori ed i peggio problemi... La maggior parte di chi ha risolto ha installato solo la patch 445++, che è presente nell'archivio patch assieme al resto. Io l'ho addirittura provato su una macchina virtuale con win xp sp3 (il sp2 porta anch'esso qualche problema) ed il gioco non ne risente. Se tu avessi il sistema operativo e la possibilità di creare una VM con XP credo non avresti problemi. Dimmi che ne pensi.

Luca

Penso prima di tutto che chi ha inventato Vista dovrebbe essere appeso per gli alluci. Inoltre non saprei come controllare se il mio sistema operativo è adatto, ne come creare una macchina virtuale con XP(*). Se devo dire la verità, per le ulcere che questo gioco reca seco, mi stanno venendo vari dubbi sull'utilità di questi sforzi masssicci.

* Sì, lo so sono ancora ai livelli del microgenius....xx(
....

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mag 2010 12:03:24 »
Punto primo: sono d'accordo con te. E' il mio parere personale, ma penso che Vista sia paragonabile ad un mammuth pettinato con la riga da una parte..
Punto secondo: non buttarti giù cosi'... Non si finisce mai di imparare. Se hai il cd per il sistema operativo, puoi creare una macchina virtuale da questo indirizzo. E' abbastanza facile e guidato, ma se hai problemi, chiedi pure. Per via del sistema operativo recente, non posso condividere una macchina virtuale completa(ed il disco virtuale pesa abbastanza...).

A volte mi impunto solo perché non mi va che un programma abbia la meglio sulle mie possibilità... poi magari non gioco nemmeno..

Se vuoi perseguire nell'intento, sono (beh, siamo...) qua! ;)

Luca
Luca

Offline nighisss

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Mag 2010 12:56:51 »
Citazione
quote:

Punto primo: sono d'accordo con te. E' il mio parere personale, ma penso che Vista sia paragonabile ad un mammuth pettinato con la riga da una parte..
Punto secondo: non buttarti giù cosi'... Non si finisce mai di imparare. Se hai il cd per il sistema operativo, puoi creare una macchina virtuale da questo indirizzo. E' abbastanza facile e guidato, ma se hai problemi, chiedi pure. Per via del sistema operativo recente, non posso condividere una macchina virtuale completa(ed il disco virtuale pesa abbastanza...).

A volte mi impunto solo perché non mi va che un programma abbia la meglio sulle mie possibilità... poi magari non gioco nemmeno..

Se vuoi perseguire nell'intento, sono (beh, siamo...) qua! ;)

Luca

Apprezzo lo sforzo, sul serio! Almeno adesso sono riuscito ad assaggiare il gioco. Purtroppo sono sprovvisto del disco del sistema operativo e quindi questa tattica va alla deriva. Comunque, ripeto, grazie per il tentativo. Quando riagguanterò il cd ci riproverò...
Per ora, silent hill 4 in modalità difficile è ancora in grado di farmi perdere tempo:D