Autore Topic: lsl7  (Letto 2634 volte)

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
lsl7
« il: 19 Dic 2008 09:37:03 »
Help!
Non riesco a far partire larry7.
Monto l'iso con daemon tools, ma l'autoplay si blocca su "sierra on-line setup"

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: lsl7
« Risposta #1 il: 19 Dic 2008 11:20:09 »
Ciao Sabrina! Per installare Larry 7 quando l'autoplay si blocca su Sierra Online Setup basta premere Ctrl+Alt+Canc, selezionare e cliccare con il tasto destro del mouse su Sierra Online Setup dalla tab Applicazioni e infine cliccare sulla voce Ingrandisci.
A questo punto partirà il setup, ti consiglio di saltare i test sul sistema cliccando su no e di passare direttamente all'installazione cliccando su si alla schermata successiva! ;)

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2008 14:21:29 »
Adesso parte, ma il gioco si blocca appena larry si butta dal balcone. Resta la schermata con i pompieri e la cicciona vestita da valchiria che canta sul "pergolo". Riesco a uscire solo con crtl-alt-canc.
« Ultima modifica: 19 Dic 2008 14:44:59 da sabrina »

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2008 15:37:26 »
Prova ad attivare la compatibilità cliccando col destro sul file SIERW5.EXE nella cartella del gioco. Tenta con "Esegui il programma in modalità compatibilità per" impostando Windows 95 o Windows 98 e prova anche selezionando "Disattiva temi visivi" e "Disattiva servizi di testo"
Prova anche con il pannello dei DirectX digitando DXDIAG da Esegui nel menù avvio, spostati nella tab audio e prova a diminuire "Livello di accelerazione audio hardware" una tacca alla volta.

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2008 17:12:43 »
Niente da fare, nix. Non funziona si blocca sempre lì.
Non è che per caso non funzia xkè in questo pc (che è quello dell'ufficio) non ho nessuna scheda sonora?
Quando faccio partire il gioco dal menù di avvio di windows mi scrive " E' stato utilizzato un ID di periferica non compreso nell'intervallo consentito dal sistema" io gli do OK lo stesso e poi in inglese mi scrive che non ho nessun Wawe audio ...qualcosa... installato. Da lì posso far partire il gioco ugualmente, ma poi si blocca. Ti prego aiutami!
A proposito grazie per le tue celeri risposte.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Dic 2008 17:53:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Prova anche con il pannello dei DirectX digitando DXDIAG da Esegui nel menù avvio, spostati nella tab audio e prova a diminuire "Livello di accelerazione audio hardware" una tacca alla volta.

Già, questo trucco funziona anche con Monkey3, chissà che non riesca anche qua! Tra l'altro è servito anche a limitare parecchio i crash su giochi ben più recenti! :p

Citazione
quote:
Scritto in origine da sabrina

Niente da fare, nix. Non funziona si blocca sempre lì.
Non è che per caso non funzia xkè in questo pc (che è quello dell'ufficio) non ho nessuna scheda sonora?
Quando faccio partire il gioco dal menù di avvio di windows mi scrive " E' stato utilizzato un ID di periferica non compreso nell'intervallo consentito dal sistema" io gli do OK lo stesso e poi in inglese mi scrive che non ho nessun Wawe audio ...qualcosa... installato. Da lì posso far partire il gioco ugualmente, ma poi si blocca. Ti prego aiutami!

In questo caso è un problema di drive audio! Dovresti, per sicurezza, provare il gioco su un pc dotato di scheda audio! Possibilmente con XP!

« Ultima modifica: 19 Dic 2008 17:56:00 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Dic 2008 18:25:53 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sabrina

Figurati Sabrina! ;)
Come soluzione definitiva potresti usare una macchina virtuale con installato un sistema operativo Windows 9x!
Anche se non hai una scheda sonora usando una macchina virtuale ne verrà simulata una (Sound Blaster 16).
Ho provato a giocare a Larry 7 su una macchina virtuale con Windows 98 e va alla grande!

Qui sul forum ho postato una guida alla macchine virtuali.
Installa Microsoft Virtual PC 2007 e il suo Service Pack da questi indirizzi:
Microsoft Virtual PC 2007,
Microsoft Virtual PC 2007 SP1.
Poi scarica la macchina virtuale che ho preparato con Windows 98 già pronto ed eseguila su Virtual PC.
Caricato il sistema operativo installa Larry 7 e gioca! :)
E' tutto spiegato nella videoguida relativa a Virtual PC presente nel primo link!

Ecco un'immagine tratta da Larry 7 mentre giocavo sulla macchina virtuale!

« Ultima modifica: 19 Dic 2008 18:40:05 da Adventureaddicted »

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Dic 2008 18:32:23 »
e difficile usare dosbox 7.0 vero ?

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Dic 2008 09:45:59 »
Ciao Arco! Si stava parlando di come far funzionare direttamente l'avventura grafica Leisure Suite Larry 7 sui sistemi moderni (Windows XP ad esempio).
Ho consigliato di usare una macchina virtuale, cioè un computer simulato, tramite il programma Microsoft Virtual PC 2007.
Utilizzare una macchina virtuale è molto semplice! Puoi trovare anche una guida su come usarla qui sul forum!

E poi con DOSBox te la cavi già alla grande! Sei il pioniere del gioco in multiplayer con DOSBox qui sul forum! ;)
Grande Arco! Mi hai fatto ricordare che Larry si può giocare anche su DOSBox!!!
Complimenti per la promozione a Guardiamarina!

Per Sabrina: Arcodigiochi mi ha fatto venire in mente che sul CD di Larry 7 c'è anche un installer DOS. Ho provato la versione DOS del gioco ed è stabile come una roccia, perciò ti consiglio di provare a giocarlo con l'emulatore DOSBox!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Dic 2008 16:03:08 »
Ma essendo il gioco del 1996 non è possibile farlo funzionare sotto windows? Con daemon tolls magari?

Complimenti Arco per la promozione! ;)

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Dic 2008 20:08:39 »
grazie ragazzi!!!! Siete sempre tanto gentili a rispondere con pazienza....ma grazie a dio ho trovato un ragazzo che di pc ci capisce più di me (non ci vuole tanto!!!!) e così stasera mi scarico tutti i giochetti che mi davano problemi e me li sistema lui!!!!!

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Dic 2008 21:26:48 »
Beh... spero che tornerai comunque a trovarci ogni tanto! :D

Offline sabrina

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Dic 2008 22:22:53 »
certo.... voi siete i miei preferiti, ma finchè trovo qualcuno che si scervella al posto mio lo lascio fare....un bacio a tutti!!!!

Offline gargantua

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Apr 2012 15:52:08 »
scusate, probabilmente sbaglio discussione, ma visto che si parla di problemi relativi a leisure suit larry, vi riporto il mio sperando in una soluzione... partiamo col dire che ho windows 7. io installo il gioco ma poi il setup online sierra mi si blocca al momento della conclusione. Nel senso, il gioco viene installato ma non esce automaticamente dal setup. Se provo a far partire il gioco mi dice questa cosa che sembra molto molto brutta: "we're sorry, you have encountered an internal game error. Please restart game and restore a saved game. If you have continued problems, please report the following information to Sierra technical support: Can not find 999.pal resource. If this is a CD-ROM game please make sure that A CD-ROM is loaded. If you continue to experience this dialog make sure your CD-ROM drivers are loaded properly" Questo è il messaggio che esce... ora, io ho montato su daemon tools l'immagine .iso del gioco, non vorrei che fosse quello e che, magari, mi necessita una crack... aspetto fiduciosissimo  sebbene la mia sfiga cosmica complotti alle mie spalle.....

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #14 il: 30 Apr 2012 17:08:04 »
Ciao gargantua.
Larry 7 non devi installarlo sul PC ma devi usare l'emulatore DOSBox.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #15 il: 30 Apr 2012 17:09:51 »
Non ci dovrebbe essere bisogno di crack, in questo topic trovi sparsi tutti i modi, installer e compatibility patch per Larry7

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2391&SearchTerms=leisure,suit,larry

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.htmlfreddy.html

cactus.html[/center]