Autore Topic: Opera Fatal  (Letto 14603 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Opera Fatal
« il: 26 Apr 2010 13:19:17 »
OPERA FATAL

Titolo: Opera Fatal
Anno: 1996
Piattaforma: PC/Mac Classic 9
Lingua: Italiano
Software house: Heureka Klett Software
Sviluppatore: Heureka Klett Software
Genere: Avventura grafica musicale
Compatibilità Windows e Mac: Windows 95/98/ME/XP/VISTA (Win7 non testato). Test effettuato su Vista SP2/Intel E8400/Ati 5770 e Mac Classic 9 emulato

CARATTERISTICHE DEL GIOCO
È la viglia della prima del Fidelio di Beethoven al locale Teatro dell'Opera. Voi siete il direttore dell'orchestra e vi rendete conto che, di colpo, la partitura dell'opera è sparita.Un misterioso personaggio ha infatti deciso di nasconderla e vi sfida a ritrovarla, risolvendo una serie di domande i cui foglietti sono stati sparsi per tutto il teatro.

Nota: il disco non ha l'autorun aprire il disco e cliccare su "OPERA" prima di farlo però Installare Quicktime cliccando su "QTINSTALL" incluso nel disco. Con Vista i salvataggi risiedono solitamente in "C:\Windows".
Per chi avesse un ati e installato Ati Try Tools selezionare come nell'immagine altrimenti avremo il gioco solo al centro dello schermo.Ho incluso anche il manuale con la soluzione

LINK 4SHARED by Cenon:
[link rimosso]2ToOv2Ymce/opera_fatal.html
« Ultima modifica: 29 Nov 2015 11:40:38 da Gianni »
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #1 il: 26 Apr 2010 14:05:44 »
Bello bello, proprio qualche mese fa l'ho rigiocato, mi ha colpito molto questo gioco la prima volta che lo vidi, ricordo che me lo diede il mio prof. di musica...

Bell'atmosfera, enigmi anche complicati...insomma da provare :D

Bel contibuto McNelly







Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #2 il: 26 Apr 2010 22:46:45 »
Ho sentito parlare un gran bene di questo gioco. Sopratutto per la peculiarità degli enigmi musicali. Spero che sarà "musica" per le mie orecchie.;D
Grazie mille McNelly per quest'altra perla rara, i test, e la precisione nel realizzare la scheda di gioco. ;)





Offline Gianan

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #3 il: 28 Apr 2010 09:00:35 »
Grazie McNelly sembra bello, sono curioso di vedere gli enigmi musicali  :)
 

Offline Kar.ma

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #4 il: 19 Dic 2010 13:52:03 »
Ci avevo giocato a suo tempo, ma poi ho perso il CD e da anni volevo rigiocarci, grazie!!

Scrivo soprattutto per confermare che sotto Windows 7 (32-bit almeno) funziona perfettamente.

Purtroppo ci gioco con un piccolo riquadro da 640x480 al centro del mio schermo 1920x1080 perché non so a quale funzione speciale delle ATI vi riferivate, lo screenshot su ImageShack non è più disponibile.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #5 il: 19 Dic 2010 18:55:30 »
Grazie per la precisazione karma! Ti invito a presentarti nella sezione apposita, riceverai un caloroso benvenuto!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #6 il: 21 Nov 2012 19:44:34 »
Incluse info di recovery 5% + 2 REV.

Cartella di files.

http://pastebin.com/gVv8P6wL

Testati e verificati.
« Ultima modifica: 22 Nov 2012 08:15:01 da lupulula »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Opera Fatal
« Risposta #7 il: 22 Nov 2012 11:50:21 »
Questa è la migliore AG in prima persona a cui abbia mai giocato... Ha delle atmosfere incredibili ed enigmi ben congegnati! Un tempo ero in possesso del CD con tanto di manuale :B) Grazie Lupulula per il reup ;)

EDIT: Ciao Lupulula, ho scaricato la prima parte ma risulta che il gioco sia "Pantera Rosa - Abracadabra"... Potresti verificare? :grazie1000:

EDIT 2: Ho testato il gioco su Windows 7 a 32 bit (ho trovato il CD originale :D), ha funzionato solo la prima volta e, come riportato in un commento precedente, ad una risoluzione massima di 640X480.

« Ultima modifica: 29 Nov 2015 11:41:10 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #8 il: 23 Mag 2014 16:15:06 »
Questo gioco mi e stato regalato da mio cugino tanto tempo fa era andato al mercato in cerca di cd  e mi porto questo qui
E BELLO TOSTO MA SE TI PIACE LA MUSICA E PERFETTO . LO FINI  TUTTO  lo pago 500 lire   :D
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline sanciopancio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #9 il: 14 Ott 2015 19:38:06 »
Per caso qualcuno ha ancora questo gioco stupendo? Perché non funziona più nessun link!

Offline sanciopancio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #10 il: 22 Nov 2015 18:46:53 »
Nessuno?  :-[

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #11 il: 22 Nov 2015 20:43:48 »
Sancio, i doppi post sono vietati dal regolamento!
Ho trovato il gioco a questo link, ma non sono certo che sia la versione italiana: http://www.legendsworld.net/site/download.php?mirror=5754
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #12 il: 23 Nov 2015 12:32:34 »
Opera Fatal-italiano

[link rimosso]2ToOv2Ymce/opera_fatal.html

Offline sanciopancio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #13 il: 23 Nov 2015 12:35:16 »
Mi scuso innanzitutto per il doppio post, volevo solo che il topic risalisse un po' ed effettivamente ha funzionato, perché le risposte sono arrivate. Mi scuso ancora.
Inoltre volevo sapere come siete arrivati ai due link che mi avete proposto, visto che in giorni di ricerche non sono arrivato a nulla. Solo un file torrent a cui però mancava sempre il 2% per finire.
Grazie a tutti

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #14 il: 27 Nov 2015 18:40:14 »
@Cenon: grazie per la prontezza, gentile come sempre  ;) Nel frattempo ho recuperato il CD originale da un amico, e farò un secondo mirror su mediafire  :)

@Sancio: figurati, nessun problema  ;) Il link che ti ho postato proviene da legendsworld, un sito che ha avventure grafiche molto rare, e lo uso ogni volta che qualche utente cerca AG apparentemente introvabili. Ti consiglio di metterlo tra i preferiti  :)

edit: mirror su mediafire  :hallo:
[link rimosso]kez6my1qy9wvq/Opera_Fatal
« Ultima modifica: 27 Nov 2015 21:55:11 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline sanciopancio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #15 il: 27 Nov 2015 21:10:42 »
Grazie mille per tutto!  ;D ;D

Offline ssilvia87

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #16 il: 28 Nov 2015 23:26:09 »
Ciao,

scusate l'ignoranza...ho scaricato tutte le parti del gioco dal link segnalato ma quando cerco di installarlo cliccando su OPERA mi dice "Impossibile eseguire questa app nel tuo pc. Per cercare una versione per il tuo pc contatta il distributore del software".

E' perchè ho windows 8 e questo gioco è vecchio? Nel caso come posso risolvere ???

Grazie  ;)

Offline sanciopancio

  • Mozzo
  • *
  • Post: 5
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Opera Fatal
« Risposta #17 il: 29 Nov 2015 00:22:55 »
Esattamente. Con xp ad esempio funziona benissimo. Se non hai modo di averlo su qualche pc, lo devi far partire su una macchina virtuale da windows 8