Autore Topic: Proposta Sezioni  (Letto 3108 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Proposta Sezioni
« Risposta #20 il: 13 Apr 2010 08:51:07 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

Ho letto i commenti e trovo alcuni voti a favore e altri contro.
Dunque, la sezione richieste era nata per far crescere il sito con giochi richiesti dagli utenti e non soltanto "imposti" dallo staff. Col tempo invece è diventata più importante della "vetrina" che è la sezione oldgames del sito e attualmente è piena di contributi offerti senza che qualcuno li abbia mai chiesti.
Per questo inizialmente pensavo di spezzare la sezione in due, ma il rischio duplicazione è molto elevato, inoltre quoto le osservazioni dello staff: sul sito si trovano tutti i giochi presenti nel forum e c'è un comodo pulsante di rimando al topic.
Rimane da valutare se fare la modifica per quei giochi che sforano di poco il limite del regolamento (10 anni di vita) e che qui trovano spazio. Penso che non è il caso, possiamo essere più chiari nei titoli (il pulsante "cerca" sarà più efficace). Semmai creiamo una sezione per le richieste di giochi di cui non si conosce il titolo (con l'incremento delle richieste un topic stickato non aiuta a capire quali giochi sono stati trovati e quali ancora no). Una volta recuperatone uno, lo si inserisce in un topic nuovo nella sezione delle richieste.
Chiaramente queste modifiche non hanno effetto retroattivo.
bye



Cosi sarsti tu il Big Boss :D

- Quando dici potremmo essere piu chiari nei titoli
intendi con una TAG o cosa ?

Ciao;)
« Ultima modifica: 13 Apr 2010 08:51:38 da oppegnagno »

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Proposta Sezioni
« Risposta #21 il: 13 Apr 2010 21:46:38 »
Ciao ragazzi !
Ogni tanto mi faccio vivo per sparare la mia...
Non si potrebbe allora semplicemente cambiare il nome della sezione da "Richieste vecchi giochi" in "Vecchi giochi" e basta ? Così non si incorrerebbe più nell'equivoco se la sezione sia per gli oldgames richiesti o postati.
Scherzi a parte, ritengo che la proposta di Oppegnano sia del tutto sensata poiché anche a me spesso è parso che la sezione in particolare sia un po' incasinata, tuttavia ritengo che, avendo bazzicato anche altri forums molto più "ordinati" (non sto ovviamente parlando del MIforum, sul quale non ho mai postato ma che visito regolarmente con gran piacere!), si tratti di una "bella" confusione, sintomo di vitalità della comunità partecipante, dove altrimenti l'ordine è talvolta sintomo di scarsa qualità d'interazione; d'altro canto una eccessiva pulizia formale , diversamente dal sito che è per sua natura più "asettico", non credo che porterebbe gran giovamento al forum.
Date queste premesse sono comunque d'accordo con l'ipotesi di suddividere in due la sezione tra i "contributi" e le "richieste" purché:
- Non comporti un eccessivo lavoro (data la mole di posts, di questo si tratta !) per chi se ne deve occupare.
-  Si inauguri magari la nuova sezione "releases" o come si chiamerebbe senza dovere riordinare tutto il precedente materiale (follia!)
- Si chiarisca nell'intestazione delle due sezioni a che cosa servono esattamente (ad es. Postate qui le richieste... Postate qui i vostri contributi ecc..)
Questa è la mia, forse un po' contorta o contraddittoria opinione...
Ciao a tutti !
« Ultima modifica: 13 Apr 2010 21:49:03 da popo14081976 »
 

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re: Proposta Sezioni
« Risposta #22 il: 13 Apr 2010 21:58:20 »
Citazione
quote:
Quando dici potremmo essere piu chiari nei titoli
intendi con una TAG o cosa ?
Avevo in mente la proposta di Lahiri:
Citazione
quote:
Come ultima cosa però sarei d'accordo nel cercare, da ora in poi, di mettere sempre nel titolo almeno la piattaforma del titolo in questione e magari anche qualche info in più.
Per esempio:
[piattaforma] Nome Gioco [LINGUA] [sito di hosting]

ciao





Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Proposta Sezioni
« Risposta #23 il: 14 Apr 2010 17:07:46 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Joe

Citazione
quote:
Quando dici potremmo essere piu chiari nei titoli
intendi con una TAG o cosa ?
Avevo in mente la proposta di Lahiri:
Citazione
quote:
Come ultima cosa però sarei d'accordo nel cercare, da ora in poi, di mettere sempre nel titolo almeno la piattaforma del titolo in questione e magari anche qualche info in più.
Per esempio:
[piattaforma] Nome Gioco [LINGUA] [sito di hosting]

ciao





Fico:D