Autore Topic: Problema con un gioco che vorrei uppare  (Letto 1445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Problema con un gioco che vorrei uppare
« il: 05 Apr 2010 19:42:02 »
Scrivo questo post perché vorrei condividere No One Lives Forever che è del 2000 e sarebbe ottimo per la sezione Millennium. Ho il gioco originale che fu allegato a GMC alcuni anni fa (Game of the Year edition).
Il gioco ha 2 cd di cui ho fatto l'immagine: il problema è che con le .iso l'installazione fallisce al 99% e mi dice che c'è un errore nel trasferimento dei dati. Ho rifatto 2 volte l'immagine del cd2 (il cd1 non dà problemi) sia con PowerIso che con MagicIso e il problema persisite. Il disco originale non è danneggiato perchè dopo ho provato l'installazione con l'originale ed è filato tutto liscio come l'olio. Se qualcuno mi sa dare una soluzione sarò ben felice di uppare il gioco... altrimenti dovrò rinunciare a condividerlo

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con un gioco che vorrei uppare
« Risposta #1 il: 05 Apr 2010 20:27:20 »
Ciao Lahiri, innanzitutto grazie per l'impegno che stai mettendo nei tuoi ultimi contributi: tutti titoli a 5 stelle! E le avventure della bella agente Archer sono tra le più divertenti e irriverenti che si possano trovare in uno sparatutto. :D
Molto probabilmente il gioco incorpora nei CD un qualche tipo di protezione anticopia. Prima di gettare la spugna potresti fare un tentativo con dei programmi in grado di aggirare (quasi sempre) tali protezioni: CloneCD e ClonyXXL in unione a CCD4 Profiler. Avevo già accennato a questi programmi in passato e ne approfitto per riprorre la procedura. ;)

Dopo aver installato i programmi inserisci il CD di gioco nel lettore del tuo PC, avvia ClonyXXL, selezione la lettera del lettore CD in cui hai inserito il disco e clicca sul pulsante "Analizza CD":



Ti verrà indicata la protezione presente sul disco e la "difficoltà" della stessa espressa in teschi.

Lascia aperto ClonyXXL, avvia CCD4 Profiler e clicca su "Imposta l'ultima Protezione trovata":



Clicca su "Avvia CloneCD", lasciando aperto sia CloneXXL che CCD4 Profiler, seleziona il lettore CD contenente il disco di gioco e scegli il profilo "_CCDProfiler_":



Con un po' di fortuna il programma sarà in grado di aggirare la protezione e creare la copia esatta del CD, al termine ricordati di chiudere tutti e tre i programmi.

Ti consiglio di usare un masterizzatore per tentare la copia del disco, poiché assicurano un po' più di precisione e maggiori possibilità di successo.

Se la procedura di copia sembra "arrancare" all'infinito (dopo ore) interrompi il processo di copia, in questi casi infatti la protezione CD è troppo ostica da abbattere.

Con un pizzico di fortuna dovresti riuscire a creare la copia virtuale dei due CD. Facci sapere.





Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.096
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con un gioco che vorrei uppare
« Risposta #2 il: 05 Apr 2010 20:37:01 »
Potrebbe essere un problema di protezione ! Magari prova a scansionare i cd con dei programmini appositi e controlla se rileva ad esempio securom, safedisk, starforce, laserlock, cdcheck o altro, poi di conseguenza crea l'immagine con Alcohol 120% (estensione files mdf mds) e riprova. Uno dei migliori software per file immagini e' anche UltraIso, pero' e' shareware.

EDIT: Scusate non mi ero accorto della risposta di Adventureaddicted.

« Ultima modifica: 05 Apr 2010 20:39:29 da Orisay »

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Problema con un gioco che vorrei uppare
« Risposta #3 il: 05 Apr 2010 20:38:08 »
Grazie delle dritte... adesso provo e incrocio le dita ;-)

Edit: sembra che la pecora abbia fatto centro! Con l'immagine di CloneCD il gioco riesce a completare l'installazione con successo! Sembra anche che il gioco funzioni senza bisogno di crack.
Appena possibile lo posterò

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
« Ultima modifica: 05 Apr 2010 20:54:55 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problema con un gioco che vorrei uppare
« Risposta #4 il: 05 Apr 2010 21:25:09 »
L'ovino colpisce ancora!;DSono felice sia andato tutto per il verso giusto. Fai pure tutto con calma Lahiri. ;)