Autore Topic: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]  (Letto 14201 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
** SPACE CLASH THE LAST FRONTIER **



Quattro imperi galattici lottano per la dominazione di un sistema stellare, in un futuro distante,il commercio e la diplomazia è un'importante parte di questo gioco strategico in tempo reale.
L'obiettivo delle missioni normali è distruggere tutte le unità ed edifici del nemico o subito comprare tutto il loro possesso.Il gioco si compone di 12 missioni speciali con gli specifici obiettivi.

Citazione
quote:
Questo gioco per PC, a mio parere è uno dei migliori del suo genere, l'unica sua pecca è che ha ancora la visuale in 2D visto che il gioco è un pò vecchiotto.
La storia di space clash si incentra sulla guerra in corso nell'universo tra 4 grandi imperi intergalattici:i seliani (maestri nell'economia intergalattica), i krakeder (un popolo molto bellicoso), i cibernia (una moltitudine di forme di vita artificiali che credono di essere l'ultimo stato evolutivo e quindi che devono distruggere ogni altra forma di vita nell'universo) e i corian (che confidano completamente nella loro religione).
Space clash, a mio parere aveva raggiunto ciò che gli altri giochi dell'epoca (e molti anche odierni) non hanno saputo offrire ai giocatori: un gioco di cui non ci si stanca mai di giocarci. Le campagne si dividono in due modi: Planetaria e spaziale. Nella prima si svolgono solo scenari sui pianeti come in ogni altro gioco del suo genere, ma nella seconda hai la possibilità di scegliere in che modo conquistare tutti i pianeti, con anche la possibilità di creare navi da guerra spaziali, incrociatori spaziali e altri tipi di astronavi da guerra, portando gli scontri ad un livello intensissimo. oltretutto sia sui pianeti che nello spazio si potranno vendere e comprare materiali estratti sui vari pianeti, come gas radon e mithril. Per conquistare un pianeta devi ottenere il 100% dei possedimenti su di esso e si han due opzioni: distruggendo le basi degli altri imperi o comprandoli. Inoltre nella modalità spaziale i pianeti conquistati potranno essere riconquistati dai nemici, quindi bisogna stare attenti alle astronavi di trasporto degli imperi rivali. Nel gioco sono presenti anche missioni e scenari, in cui svolgere determinati obiettivi con un dato equipaggiamento di invasione o di difesa metterà alla prova il vostro talento.

Fonte: ciao.it







Localizzazione:
(Per la versione Spagnola e Inglese il link e' in fondo pagina, per la versione Italiana clikkare sul logo qui' di seguito)

per l'ISO e per il file EXE.

ps: Il manuale della versione Italiana da 105 pagine e' parte integrante del file immagine ed e' totalmente in Italiano.

Sviluppo:  Dinamic Multimedia, S.A.
Pubblicazione: Enigma Software Productions, S.L.
Data di rilascio: 1999
Genere: Strategia in tempo reale


Windows 95/98/ME/XP
Pentium 166 MHz or higher Pentium 166 MHz o superiore
32 MB RAM
125 MB free hard disk space 125 MB di spazio libero su disco fisso
DirectX-compatible video card scheda video compatibile DirectX
DirectX-compatible sound card DirectX Scheda audio compatibile
Mouse Mouse




http://www.youtube.com/watch?v=-QDMqhfIKBI
http://www.youtube.com/watch?v=42dJSNL2dnw



L'archivio e' composta da:

2 Manuali in Spagnolo, ricostituente per l'ISO (spagnolo), file iso (spagnolo)da 754 MB e file di installazione con estensione EXE (Inglese)da 121 MB.
 
http://www.megaupload.com/?d=ZEJ63HA6




Il file e' stato compresso con 7zip e verificato (anche con winrar)sia prima che dopo l'upload nel sito host megaupload. Infine e' stato montato con MagicDisc e parzialmente installato su wiindows seven. Per il momento non posso utilizzare emulatori per una installazione completa.
L'icona dopo l'installazione:

« Ultima modifica: 22 Feb 2011 17:55:55 da Orisay »

Offline Anto98

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #1 il: 04 Apr 2010 15:45:38 »
Bravo Orisay, una bellissima scheda! :)

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #2 il: 04 Apr 2010 16:58:02 »
grazie il più bel regalo che potevano farmi a Pasqua , lo cerco da ormai 10 anni :D:D:D:D





Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #3 il: 04 Apr 2010 17:38:47 »
Grazie Anto98.

WarioPunk, mi dispiace solo di non aver trovato la versione Italiana, perche' sembra esistere, come dimostra questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1209749&page=6
e parla anche di un sequel di SPACE CLASH.
La versione che giocavi 11 anni fa' ti ricordi se era Italiana ?


Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #4 il: 04 Apr 2010 18:10:12 »
sì era in italiano potrei persino citare a memoria le frasi dell'intro talmente ci ho giocato

nessun problema comunque l'inglese lo sò mi basta giocarci grazie ancora :D





Offline emos

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #5 il: 17 Set 2010 21:47:45 »
ciao....e complimenti..hai messo un gioco favoloso e ricco...di molti dettagli. ho la versione italiana..non appena ho tempo la metto a disposizione di tutti.. nella tua versione hai messo il crack ma non riesco a codificare..mi puoi aiutare? grazie
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #6 il: 17 Set 2010 22:27:24 »
Ciao e grazie dei complimenti. La versione Italiana e' molto rara, pensa che ho provato ha cercarla molto in rete senza mai trovarla.
La "cura" e' per l'ISO Spagnola, se ricordo bene ti basta sostituire l'eseguibile di avvio. Cosa intendi precisamente con "codificare" ?




Offline Totuzzooo

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #7 il: 23 Set 2010 16:13:24 »
ciao sono Salvo ed ho un problema col fare partire il gioco spagnolo , mi potete spiegare il procededimento
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #8 il: 23 Set 2010 19:54:39 »
Dove ti sei bloccato esattamente, dammi piu' informazioni possibili, in modo che possa capire qual'e' il problema !




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #9 il: 24 Set 2010 00:05:08 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Totuzzooo

ciao sono Salvo ed ho un problema col fare partire il gioco spagnolo , mi potete spiegare il procededimento

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Dove ti sei bloccato esattamente, dammi piu' informazioni possibili, in modo che possa capire qual'e' il problema !

E se ti va magari presentati nella sezione apposita! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #10 il: 21 Feb 2011 22:15:24 »
Aggiunta la versione Italiana completa, (700 MB) interamente in lingua Italiana parlato e sottotitoli. Clikkare sul logo Italiano per scaricarla. L'immagine la creata un utente (gnegnegnegne) del forum "Retrobert" da CD-ROM originale e passata a me dopo aver creato il file immagine con CloneCD. Ho testato l'immagine (successivamente masterizzata su CD-R) su un computer con windows 98SE, dove risulta funzionare perfettamente.

Invece non vuole avviarsi con altri sistemi operativi, come ad esempio Vista, portando sempre a d un blocco dove non si riesce piu' a proseguire. Quoto qui' il problema spiegato direttamente dall'interessato, dove informero' dell'indirizzo su questo forum/thread:
 
Citazione
quote:
Mi spiego: cerco di farlo funzionare su un portatile con Vista.
Lo installo, lo faccio partire in modalità compatibile win 95, il gioco parte con intro perfetto, ma all'avvio della schermata di partenza del gioco mi si presenta così:






Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #11 il: 22 Feb 2011 17:15:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Aggiunta la versione Italiana completa, (700 MB) interamente in lingua Italiana parlato e sottotitoli. Clikkare sul logo Italiano per scaricarla. L'immagine la creata un utente (gnegnegnegne) del forum "Retrobert" da CD-ROM originale e passata a me dopo aver creato il file immagine con CloneCD. Ho testato l'immagine (successivamente masterizzata su CD-R) su un computer con windows 98SE, dove risulta funzionare perfettamente.

Invece non vuole avviarsi con altri sistemi operativi, come ad esempio Vista, portando sempre a d un blocco dove non si riesce piu' a proseguire. Quoto qui' il problema spiegato direttamente dall'interessato, dove informero' dell'indirizzo su questo forum/thread:
 
Citazione
Mi spiego: cerco di farlo funzionare su un portatile con Vista.
Lo installo, lo faccio partire in modalità compatibile win 95, il gioco parte con intro perfetto, ma all'avvio della schermata di partenza del gioco mi si presenta così:



Bravo Orisay e un grazie anche a gnegngegne

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #12 il: 22 Feb 2011 17:38:29 »
Grazie, se qualcuno riesce a giocarci con Windows Vista, prego di farlo presente. L'utente che mi ha passato la copia dall'originale, ha infatti un portatile con Windows Vista dove vorrebbe giocarci.

ps: Il manuale da 105 pagine e' parte integrante del file immagine ed e' totalmente in Italiano.


Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #13 il: 22 Feb 2011 18:15:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Grazie, se qualcuno riesce a giocarci con Windows Vista, prego di farlo presente. L'utente che mi ha passato la copia dall'originale, ha infatti un portatile con Windows Vista dove vorrebbe giocarci.

ps: Il manuale da 105 pagine e' parte integrante del file immagine ed e' totalmente in Italiano.




Se il gioco è compatibile con Xp perche mette la modalita win95?

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #14 il: 22 Feb 2011 18:26:47 »
Perche' ha provato in tutti i modi (lui ha l'originale), dando sempre lo stesso problema esposto sopra. Io stesso ho provato con WXPsp2 e W7-64bit con varie combinazioni sulla retrocompatibilita', ma niente. Mentre con W98se reale funziona egregiamente.

« Ultima modifica: 22 Feb 2011 18:28:58 da Orisay »

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #15 il: 22 Feb 2011 18:30:43 »
oh bellissimo, mi ricordo ancora metà delle battute del filmato iniziale che introduce le razze

Cybernia per sempre :^:








http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=000006http://maketheadventure.forumcommunity.net/[/center]

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #16 il: 22 Feb 2011 19:36:40 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Perche' ha provato in tutti i modi (lui ha l'originale), dando sempre lo stesso problema esposto sopra. Io stesso ho provato con WXPsp2 e W7-64bit con varie combinazioni sulla retrocompatibilita', ma niente. Mentre con W98se reale funziona egregiamente.


Su un sito ho trovato questo

Impossible to play the SPACE campaign - you should directly select another one

La casa che ha sviluppato il gioco è l'Enigma Software Production
al limite digli di mandare un' email http://www.enigmasp.com/#/company/contact

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #17 il: 22 Feb 2011 20:14:14 »
Si, provo a dirglielo, dato che lui ha l'originale puo' farlo senza problemi.


Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #18 il: 05 Mar 2011 14:00:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Si, provo a dirglielo, dato che lui ha l'originale puo' farlo senza problemi.


Cazzeggiando un po in rete (da quello che ho capito) questo utente
è riuscito a far girare Space Clash su Vista


"Mi Portatil o Notebook es un Dell Inspiron 1501, con un Athlonx2 TL-56, con grafica ATi x1150, con 2GB RAM y con 120GB de HD. Uso tanto Win XP SP2 como Win Vista version x64, y del siguiente modo he conseguido jugar PERFECTAMENTE (exceptuando algunas pantallas sin importancia).

1º Windows X: se instala el juego, se deshabilita el DirectDraw, se entra al juego, y se cambian las opciones gráficas (a dia de hoy, cualquier equipo por basico que sea puede ejecutar el juego al maximo de graficos). Se guardan las opciones, Y SE CIERRA EL JUEGO (no intentes jugar, ya que seguramente provoque algunos errores de memoria).

2º Windows Vista:primero hacemos copia de los archivos de la caperta de instalacion del juego, despues volvemos a instalar el juego, pero esta vez EN LA MISMA CARPETA (da igual la particion), y 'recuperamos' los archivos que copiamos o guardamos antes (esto lo hacemos para recuperar las opciones graficas del juego). Ahora, nos vamos a la carpeta DirectX que hay dentro del CD del juego, y le damos a reinstalar, PERO DESMARCANDO LA CASILLA DE 'Aceleracion DirectX por Hardware'. Y una vez hecho esto, el juego es completamente funcional DESDE VISTA, incluyendo la campaña espacial.

Y ahora paso a explicar por qué hacerlo asi: -Desde WinXP, no se puede jugar la campaña espacial (a mi me da errores de memoria y no es posible iniciar ninguna fase, al comenzar dice ' Tus tropas han sido destruidas'), aunque si se pueden ver los menus completamente bien, al deshabilitar el DirectDraw. Pero en Win Vista, no he probado a deshabilitar el DirectDraw, simplemente por que no encuentro donde quitarlo, ya que en la ventana del directx no da la posibilidad, asi que descartamos la opcion de poder ver bien los menus, pero si podemos jugar en el modo de Campaña Espacial, lo unico que debemos hacer es recordar de cabeza cuales son las opciones que debemos escoger  Wink y asi podremos jugar perfectamente. El unico error o fallo dentro del juego, sera el de algunas pantallas que saldran distorsionadas, pero son pantallas mas bien informativas (por EJ la de nuevas unidades al subir de rango).


Sin  mas, espero haber ayudado a todos, igual que me ayudaron a mi encontrando el juego para volver a instalarlo! Saludos!"

Ciao :88:

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Space Clash The Last Frontier [FULL ITA retailbox]
« Risposta #19 il: 06 Mar 2011 16:39:53 »
:D, provo a passargli tutto, anche tradotto.:D
Grazie :)