Autore Topic: The Feeble Files  (Letto 1379 volte)

Offline Muse

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
The Feeble Files
« il: 18 Mar 2010 22:17:27 »
Salve a tutti ho scaricato questo gioco ma non sono 4 cd, ma file del gioco divisi in 4 parti diciamo. Volevo sapere la procedura per farlo partire su xp. Grazie, ciao :).

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: The Feeble Files
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010 23:07:24 »
Ciao Muse, ho un'ottima notizia per te: The Feeble Files è supportato da ScummVM, quindi puoi evitare di litigare col tuo sistema operativo e utilizzare direttamente l'emulatore!
Ti basta copiare i file necessari nella cartella di gioco! Guarda quì! ;)

PS: In questi casi è sempre utile la funzione "Cerca" del forum, magari il problema è già stato trattato! Tuttavia una volta che saranno aggiornate tutte le schede dei titoli sul sito sarà più semplice accedere ai topic con tutte le info dei giochi!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Muse

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010 23:25:27 »
OK ti ringrazio questa avventura mi mancava manco sapevo che esisteva veramente eheh.
A proposito curiosità ma per caso te sei quel manny calavera che avevo conosciuto su un hub dc anni fa?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2010 23:45:24 »
No mi spiace, non ci ho mai fatto parte! Sarà un caso di omonimia, è un nick piuttosto abusato in effetti! :)

Offline Muse

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2010 23:50:40 »
A capito. Comunque con lo scumm ho qualche difficolta mai usato e dato che questo gioco non è suddiviso in 4cd immagine ma da 4 cartelle con svariati files al loro interno, la domanda è come si caRica il gioco su questo emulatore?

EDIT: Ho letto la spiegazione per installarlo, ma c'è un problema se clicco sul file setup presente nel 1°CD mi da errore precisamente impossibile trovare il file C:\fleeblecd1\setup.exe o uno dei suoi componenti. Controllare che il percorso ed il nome del file siano corretti e che le librerie richieste siano disponibili.

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mar 2010 18:32:18 »
Mi rincresce di non avere sottomano il gioco per aiutarti passo passo nel procedimento... ma non devi installarlo! Basta, come ti dicevo, copiare i file necessari in una cartella (come aveva fatto presente anche Adventureaddicted a suo tempo)!
Dopodichè avvii ScummVM (se ancora non ce l'hai ti straconsiglio di scaricarlo, assieme a Dos-Box è l'abc dell'emulazione DOS :)) e con "Add Games" cerchi la cartella dove hai riposto i file:

Poi con "Choose" lo selezioni:

Questo procedimento è utilissimo per giocare a molte AG! Per esempio, giusto per aiutarti a familiarizzare almeno con gli screen, ti ho fatto l'esempio con Full Throttle!

Offline Muse

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mar 2010 20:36:58 »
A ok ora riguardo la spiegazione e appena ho tempo vedo se riesco a farlo partire grazie :).

EDIT: Sulla guida c'è scritto alcuni dei file necessari per giocare sono accessibili solo dopo avere eseguito l'installazione su disco fisso del gioco partendo dal file Setup.exe contenuto nel primo CD, solo che se io clicco sul setup mi da errore infatti alcuni dei files da inserire nella cartella per lo scumm non ci sono nelle 4 cartelle del gioco.

EDIT: A ok risolto prima dovevo mettere la compatibilità del setup su win95 e me lo ha installato.Ora ho fatto grazie :).

edit aggiunti da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mar 2010 13:26:50 »
Sono felice che abbia funzionato Muse!
PS: per favore non scrivere più messaggi di seguito, modifica il primo con la funzione edit