Autore Topic: Sciopero (è una cosa indecente)  (Letto 1371 volte)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Sciopero (è una cosa indecente)
« il: 12 Mar 2010 10:16:50 »
Ciao a tutti!!
Visto l'orario vi starete chiedendo "non sei a scuola???".

La verità è che NON HO POTUTO andare a scuola, stamattina mi sono svegliato, sono andato a scuola e l'ho trovata completamente DESERTA, non sapendo che fare me ne sono tornato a casa.

Lo sciopero che si stà facendo oggi è una vera indecenza, nel senso che io voglio andare a scuola a studiare (:D).

Poi i professori si lamentano che facciamo tante assenze e saltiamo le verifiche.

Questo è già il 4° scopero che i professori della mia scuola fanno.

Non entro in discorsi di politica perchè non è la sede adatta.

Era solo per esprimere il mio dissenso.

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Sciopero (è una cosa indecente)
« Risposta #1 il: 12 Mar 2010 10:49:02 »
Gira non entro nemmeno io in questioni politiche (soprattutto perchè è vietato dal regolamento del forum, articolo 11 per essere pignoli :D).
Ti dico soltanto che crescendo capirai meglio il perchè di questi scioperi, e se vuoi il mio personalissimo parere non è affatto una cosa indecente...In separata sede un utente del forum potrebbe darti un papiro di spiegazioni ;)

Nessuno dice a Robert Foster quello che deve fare!!!
« Ultima modifica: 12 Mar 2010 10:50:31 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2010 11:16:07 »
che utente e sopratutto in che sede???

Ora mi sono calmato.

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2010 14:46:01 »
gira io sono uno studente e un paio di volte sono andato in piazza insieme ai prof (non del mio istituto che stanno direttamente a casa alcuni -.-) oggi la classe era quasi piena (soliti 3 assenti ogni tanto e le solite uscite) e tutti i prof che conosco che non avevano giorno di pausa erano presenti... forse perchè è una scuola abbastanza seria nonostante sia un ITIS... ti dico che da me non è mai successo una cosa del genere...

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2010 15:08:37 »
E invece purtroppo come ho scritto sopra da me succede.

Mi stà bene lo siopero ogni tanto ma non che dopo averne fatti 4 ci vengono a dire (a noi alunni) che facciamo troppe assenze, quando invece le fanno loro.

Forse nel mio primo post non mi sono espresso bene.

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #5 il: 12 Mar 2010 15:20:40 »
Io sono bloccato all'università a bologna perchè c'è sciopero dei treni! Per fortuna ho con me il computer... Io ODIO gli scioperi!!
Sono mossi da motivazioni che spesso condivido, però non ho mai visto uno sciopero che abbia ottenuto dei veri risultati

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
« Ultima modifica: 12 Mar 2010 15:21:41 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2010 16:05:15 »
Ma secondo me lo sciopero non serve proprio a nulla, ho una mia teoria a riguardo:

Es. Gli insegnanti scioperano per il basso stipendio, vogliono fare capire che se non lo alzano loro non lavorano più (i disoccupati farebbero salti di gioia), nessuno gli dà ascolto e quindi loro decidono di non lavorare più. Quanto possono andare avanti??? prima o poi i soldi finiranno!

Il lavoro non serve solo all'economia di un paese ma sopratutto a se stessi, se mi abbassassero lo stipendio io mi arrabbierei ma facendo 2 conti poi capirei che sono fortunato ad avere un lavoro e ad essere pagato quindi andrei tranquillo avanti a lavorare. La crisi c'è stata per tutti, non è che l'Italia ne è uscita indenne, già ora stà facendo fatica a riprendersi.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Mar 2010 17:39:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da gira93

Il lavoro non serve solo all'economia di un paese ma sopratutto a se stessi, se mi abbassassero lo stipendio io mi arrabbierei ma facendo 2 conti poi capirei che sono fortunato ad avere un lavoro e ad essere pagato quindi andrei tranquillo avanti a lavorare. La crisi c'è stata per tutti, non è che l'Italia ne è uscita indenne, già ora stà facendo fatica a riprendersi.

Scusami gira ma quando inizierai a lavorare a pieno regime ti renderai conto che, senza accorgertene, avai cambiato punto di vista! E quando dovrai mantenere una famiglia con una situazione lavorativa precaria ti farai due conti, ti arrabbierai e sarai anche disposto a scendere in piazza!
Comunque non fraintendere, ho capito il tuo punto di vista! Mi sembra chiaro che nella tua scuola, come in un sacco di altre, sia più che altro un problema di assenteismo dei prof!
Solo ti sfugge un particolare: gli insegnanti non scioperano per via dello stipendio, ma a causa di nuove disposizioni che rendono il lavoro precario!
Tutti hanno avuto la crisi... e sai come ne sono usciti? Finanziando scuola e ricerca! Noi invece, come diceva un noto comico, siamo in "leggera controtendenza"! Se ci si dimentica dell'aspetto sociale non c'è ragione economica che tenga!

Scusami ancora per l'appunto, solo mi sembrava una visione delle cose un pò parziale... però su una cosa sono d'accordo: 4 scioperi uno dietro l'altro sono un'esagerazione! Basta indirne uno e parteciparvi tutti! Lo sciopero deve lanciare un messaggio di malcontento, non causare disagio reiterato ai cittadini!

Concludo dicendo che nemmeno io voglio farne una questione politica, dal momento che errori mostruosi nel campo dell'istruzione ne hanno fatti tutti in passato! Se vuoi approfondire il discorso ne parliamo in quella famosa "separata sede" (PM) ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #8 il: 12 Mar 2010 18:13:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
Scusami ancora per l'appunto, solo mi sembrava una visione delle cose un pò parziale... però su una cosa sono d'accordo: 4 scioperi uno dietro l'altro sono un'esagerazione! Basta indirne uno e parteciparvi tutti! Lo sciopero deve lanciare un messaggio di malcontento, non causare disagio reiterato ai cittadini!

Esatto! Il problema degli sciopieri è che creano disagi a chi non c'entra niente (per esempio gli studenti nel caso di gira o i pendolari nel mio caso) invece che a chi sta cercando di fregarti (di solito lo stato o il capo dell'azienda).

Quindi fare uno sciopero grosso una volta (o una manifestazione) va bene, ma ci vuole un limite.
L'anno scorso per esempio c'è stato un mese nel quale tutti i venerdì c'era sciopero degli autobus a Bologna... a questo punto la corda è stata tirata un po' troppo.

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Mar 2010 19:02:44 »
Proprio quello che intendevo.

4 scioperi sono troppi.

Comunque chiudiamo il discorso, anche perchè preferisco pensare agli oldgames che appena torno a casa mi chiamano da dentro l'hard-disk del pc :D

Se comunque come ha detto Calavera, c'è qualcuno che vuole approfondire e parlare (scrivere) usate i PM

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Mar 2010 22:30:12 »
Quoto calavera su: Noi invece, come diceva un noto comico, siamo in "leggera controtendenza"!
XD fin che c'è crisi adesso come adesso ci saranno malcontenti da destra e manca (e bugiardo chi dice che la crisi è finita... in informatica non c'è stata così tanto ma c'è comunque...)