Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1879 volte)

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
« il: 09 Mar 2010 21:36:04 »
Ciao a tutti! Mi chiamo gianni, ho 34 anni e ho sempre adorato i videogiochi, sin da quando, ancora bambino, giocavo con i coin-op in sala o prevalentemente al bar... Che tempi! E che atmosfera si creava! :) A 13 anni comprai la mia prima macchina casalinga... Il glorioso commodore 64... Dopo 1 anno l'amiga 500 e 1 anno dopo ancora, il sega mega drive e il game boy... Nel 92 comprai il super nintendo... Poi dopo qualche anno, crescendo, mi allontanai dai videogiochi, e nel 99 ci fu la parentesi del nintendo 64... Lo comprai solo per il mitico zelda ocarina of time! ! dei migliori giochi che abbia mai visto! Poi continuai a non interessarmi di videogichi... Fino a quando 1 amico nel 2003 mi prestò la playstation... Da lì a poco si riaccese la passione... Dopo 2 anni comprai la playstation 2, nel 2007 il mio primo pc (eh già, 1 po in ritardo!) poi nel 2008, la psp e la ps3... Col pc ho recuperato tutti i vecchi giochi anni 80 e 90 che mi interessavano (perchè le macchine che acquistai all'epoca le vendetti! grosso sbaglio di gioventù!:D), e ora gioco esclusivamente con la psp e ls ps3... In questo periodo sto cercando di terminare lo splendido bayonetta!... Tra gli altri hobby, c'è la musica, che è la mia passione più grande (eh si, anche più dei videogiochi!:)), il cinema, i vecchi cartoni giapponesi, il body building, e.... e... e le donne! :) Ho scritto tanto, forse anche troppo, ma mi è venuto spontaneo così!...

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 09 Mar 2010 23:47:03 »
Ciao Gianni, benvenuto su arena80!!!!Anch'io sono stato "rapito" dalle consolle "casalinghe", ma non ho mai e ripeto MAI tradito la NINTENDO :D:D:D Il che vuol dire che ho avuto:  nes, gameboy e attualmente mi diverto un mondo con la DS...
Sicuramente qui ti troverai benissimo: oltre alla sezione oldgames c'è quella consolle in cui ci sono titoli da leccarsi i baffi ;)
Ci si sente sul forum ;)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2010 09:51:22 »
Ciao Gianni, benvenuto nella ciurma di Arena80 :)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2010 10:05:41 »
Ciao Gianni, benvenuto anche da parte mia. Devo constatare che nonostante la pausa, sei un vero appassionato di videogames!
Come avrai modo di vedere, sul forum ci sono svariati argomenti, principalmente sui gloriosi anni 80, ma si trova spazio un po'
per tutto. La sezione oldgames è davvero unica, ma lascio scoprire a te tutte le delizie del sito. A presto sul forum! ;)

Luca
Luca

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2010 11:06:14 »
Ciao ragazzi, e grazie a tutti del caloroso benvenuto! Beh, rispondendo a gianni, per quel che riguarda la nintendo, mi piaceva negli anni 80 e 90!... Ma oggi il tipo di giochi proposti da nintendo, o che comunque girano nelle loro moderne piattaforme, non mi piacciono... Oggi preferisco giochi a mio avviso, di concezione puù matura, tipo god of war, killzone, splinter cell... Giusto per citarne alcuni... Ma per carità, non metto in dubbio la qualità dei giochi per le macchine nintendo, e di alcuni capolavori assoluti, come mario galxy, o altri.... Rispeto pienamente i gusti di ognuno!...
Oggi i giochi, son cambiati totalmente rispetto a 20 anni fa! Sn 2 mondi ormai diversi, ma tutti e 2 meravigliosi! Il cambiamento radicale, c'e stato con l'avento dei giochi 3d a metà anni novanta... E da lì è nata 1 nuova concezione di videogioco... A me personalmnte, piacciono sia i vecchi giochi 2d, sia quelli moderni 3d... Perchè i primi son belli per caratteristiche che i nuovi giochi non hanno, e viceversa... Tra i miei preferiti di sempre, ci sono, the last ninja 2  e turrican 2 per c64, il coin op di strider e di ghouls'n ghosts, le avventure lucas, zelda per super nintendo, ocarina of time per n64, splinter cell chaos theory, god of war, e assassin's creed 2.... Ma la lista è lunga....:)

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2010 11:08:49 »
A proposito gianni!... Che gioco è quello della foto che hai messo nel tuo spazio?!

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2010 11:26:44 »
Concordo con te per quanto riguarda i "moderni" titoli nintendo...E proprio per questo sulla DS ho caricato i giochi del nes 8 bit :D:D:DPerò devo dire che a differenza di altre consolle, la ds ha  rivoluzionato il classico concetto di videogame: alcuni titoli sono fuori dalle normali logiche che caratterizzano un gioco; non si tratta di sparare, correre, ecc. ma di compiere delle azioni che vanno aldilà dei consueti gesti "meccanici" (parlo del Prof. Layton e simili). Anch'io adoro Turrican...Ho giocato alla versione per gameboy ;)!!!
L'immagne del mio profilo non corrisponde ad un gioco esistente...Si tratta del videogame "CAVE OF THE EVIL WIZARD" apparso nel film "BIG" con Tom Hanks, e le poche schermate che appaiono in questa pellicola furono realizzate ad hoc.
In rete però si trova un flashgame realizzato da alcuni fan del film ;)

« Ultima modifica: 10 Mar 2010 11:28:55 da Gianni »

Offline Lahiri

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
« Risposta #7 il: 10 Mar 2010 12:21:13 »
Anch'io ti do il benvenuto Gianni!

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mar 2010 13:08:52 »
Si gianni, che la nintendo ha cambiato il modo di giocare, con il ds e il wii, è assolutamente vero! Son perfettamente d'accordo con te!
Anche se personalmente, alla fin fine guardo il gioco, e non tanto il sistema di controllo... Si certo, il sistema di controllo può cambiare l'esperienza di gioco... ma se il gioco è bello di per se, non ha bisogno d'altro... Ok per l'immagine del gioco!...
Ma tu giochi anche con i nuovi giochi su pc?! Io il pc lo uso solo per emulare i vecchi giochi, e per i giochi nuovi uso la ps3... Anche perchè il mio pc è 1 portatile del 2006, e i giochi nuovi non ci girerebbero mai... Ma va bene così, perche il pc per quel che riguarda i giochi, l'ho preso solo per gli emulatori!.... Ah comunque ragazzi!... Io son della provincia di cagliari!.... Voi?!

EDIT: Caspita, son iscrito al forum solo da ieri, ma mi ci trovo già benissimo!:) Sa di una grande famiglia!:)

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mar 2010 13:49:47 »
Ciao kerubino benvenuto!
Il tuo percorso videoludico è una piccola grande storia, e sono felice che un affezionato frequentatore del sito abbia deciso di salire a bordo!
Hai pienamente ragione, siamo proprio una grande famiglia con la passione per questo mondo! Ci piace videogiocare, senza perdere di vista le nostre origini e gli anni trascorsi!
E' un modo per rimanere giovani non trovi? ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Mar 2010 15:24:59 »
Benvenuto anche da parte mia! beh io sono ormai un player incallito dei FPS ma ti assicuro questo sito è una fonte inesauribile di videogiochi oltre ad essere una grande famiglia :)

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Mar 2010 18:47:38 »
Sn xfettamente d'accordo con te calavera! Ok giocare, ma da xsone mature e responsabili, quali alla nostra età, siamo! Giocare non vuol certo dire essere infantili, ma 1 smplice hobby o svago ke dir si voglia, come ce n'è sn tanti.... L'importante è che la vita sia fatta anche di altre cose, e ke non si xdano mai di vista i propri doveri... Ma tutto qsto, qlcuno d voi, è mai riuscito a farlo capire a 1 regazza?!... :):) Io non ancora! E da anni ke cerco d farlo capire alla mia compagna!....:)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Mar 2010 19:46:15 »
Ciao Gianni mi unisco anche io al caldo benvenuto. Fa piacere avere a bordo un altro appassionato delle "mai vecchie" glorie del passato. Complimenti per il curriculum videoludico, credo che molti di noi avranno rivisto passate vagonate di ricordi.  ;)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Mar 2010 21:50:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da kerubinotredici

Si gianni, che la nintendo ha cambiato il modo di giocare, con il ds e il wii, è assolutamente vero! Son perfettamente d'accordo con te!
Anche se personalmente, alla fin fine guardo il gioco, e non tanto il sistema di controllo... Si certo, il sistema di controllo può cambiare l'esperienza di gioco... ma se il gioco è bello di per se, non ha bisogno d'altro... Ok per l'immagine del gioco!...
Ma tu giochi anche con i nuovi giochi su pc?! Io il pc lo uso solo per emulare i vecchi giochi, e per i giochi nuovi uso la ps3... Anche perchè il mio pc è 1 portatile del 2006, e i giochi nuovi non ci girerebbero mai... Ma va bene così, perche il pc per quel che riguarda i giochi, l'ho preso solo per gli emulatori!.... Ah comunque ragazzi!... Io son della provincia di cagliari!.... Voi?!

EDIT: Caspita, son iscrito al forum solo da ieri, ma mi ci trovo già benissimo!:) Sa di una grande famiglia!:)

edit aggiunto da Calavera

Sì, gioco anche a titoli molto recenti, ma mi mantengo sulle avventure grafiche... Per esempio in questo periodo sto giocando a "Runaway - A road Adventure" e l'ho quasi finito....
Ed ora ho deciso di tuffarmi nel passato con "Gabriel Knight 2" :D:D Un mesetto fa ho terminato "Memento Mori" ed è FENOMENALE!!!
Sei di Cagliari...Stupenda la Sardegna!!!Io sono della provincia di Brindisi ;)

Nessuno dice a Robert Foster quello che deve fare!!!

Offline kerubinotredici

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mar 2010 11:18:01 »
Ciao ragazzi! E' da 1 po ke nn c si sentiva!... Grazie a gianni x il complimento alla mia isola!... :)