Ciao ragazzi, e grazie a tutti del caloroso benvenuto! Beh, rispondendo a gianni, per quel che riguarda la nintendo, mi piaceva negli anni 80 e 90!... Ma oggi il tipo di giochi proposti da nintendo, o che comunque girano nelle loro moderne piattaforme, non mi piacciono... Oggi preferisco giochi a mio avviso, di concezione puù matura, tipo god of war, killzone, splinter cell... Giusto per citarne alcuni... Ma per carità, non metto in dubbio la qualità dei giochi per le macchine nintendo, e di alcuni capolavori assoluti, come mario galxy, o altri.... Rispeto pienamente i gusti di ognuno!...
Oggi i giochi, son cambiati totalmente rispetto a 20 anni fa! Sn 2 mondi ormai diversi, ma tutti e 2 meravigliosi! Il cambiamento radicale, c'e stato con l'avento dei giochi 3d a metà anni novanta... E da lì è nata 1 nuova concezione di videogioco... A me personalmnte, piacciono sia i vecchi giochi 2d, sia quelli moderni 3d... Perchè i primi son belli per caratteristiche che i nuovi giochi non hanno, e viceversa... Tra i miei preferiti di sempre, ci sono, the last ninja 2 e turrican 2 per c64, il coin op di strider e di ghouls'n ghosts, le avventure lucas, zelda per super nintendo, ocarina of time per n64, splinter cell chaos theory, god of war, e assassin's creed 2.... Ma la lista è lunga....