Autore Topic: Final Fantasy VIII (Pc)  (Letto 9415 volte)

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Final Fantasy VIII (Pc)
« il: 02 Mar 2010 17:11:52 »
Scusate l'attesa ^^;

Final Fantasy VIII

Publisher: Eidos
Software house: Squaresoft
Distributore italiano: Halifax
Localizzazione italiana: Completa
Anno: 2000

Anche in questo caso, non credo ci sia bisogno di molte presentazioni, dunque passo subito alle note tecniche.
Va beh, sono semplicemente pigro :D

Ricordo che buona parte dei seguenti passaggi sono frutto dei Cetra Mod, io ho semplicemente riscritto il tutto usando parole mie e aggiunto gli screenshot.

Il gioco funziona correttamente sotto Xp. Se usate Vista o Seven, ricordate di disabilitare il controllo privilegi utenti.

- Installate il gioco scegliento l'installazione massima. Se dovessero apparire dei messaggi d'errore, impostate la compatibilità a Windows 98 del file "Setup.exe".

- Passaggio facoltativo: Applicate una delle due patch, a seconda se usate o no una scheda GeForce. Personalmente ho completato più volte il gioco senza usarla.

- Lanciate il file FF8Config.exe nella cartella principale del gioco e settate le varie opzioni:

- Per giocare usando le immagini dovrete modificare il registro di sistema. Cliccare su "esegui" nel menù start:

- Scrivere "Regedit":

- Aprite "HKEY_LOCAL_MACHINE":

- Aprite "Software" e cercate la cartella "Square Soft Inc", "Final Fantasy VIII". Aprite il file "DataDrive" ed inserite la lettera del vostro lettore virtuale:

- Giocate.

Adesso un paio di applicazioni per migliorare l'esperienza di gioco:

Il file di configurazione originale non è molto efficiente, consiglio quindi di usare il programma amatoriale "FF8Configurator" (lo trovate nella cartella di Megaupload con il nome "FF8Conf.zip". Usarlo è molto semplice, basta copiare il contenuto del file zip nella cartella del gioco e lanciare il file "FF8Configurator.exe":

Ricordate però che per sfruttarlo dovrete usare il file "PlayFF8.exe" per giocare:

Una seconda alternativa è "FF8_Launcher" che permette anche di cambiare la risoluzione. Il file da scaricare è "ff8_launcher_v1.31.rar". Copiate il contenuto nella cartella di gioco e lanciare il file "FF8_Launcher.exe" per cambiare la risoluzione. Ci sono anche altre possibilità, fate riferimento al readme all'interno del rar. per maggiori dettagli.

L'unico difetto è che il programma si basa sul config. originale, quindi assicuratevi di averlo settato bene.

Note finali:

Ho inserito il manuale in inglese trovato su Replacedocument. Il gioco ha però un ottimo tutorial interno, vi raccomando di non saltarlo.

Una cosa non molto chiara è il sistema per uscire dal gioco. Il tasto esci è infatti presente solo nel menù iniziale. Per uscire dalla partita dovete premere la combinazione Ctrl Q.

C'è uno strano bug legato al mini-gioco delle carte che può verificarsi nella world map, impedendo l'avvio di alcuni filmati se possedete più di 15 carte per tipo (16 Pinco,22 Panco e 30 Bianconigli per fare un esempio). Il modo più semplice per evitarlo è buttare le eccedenze, anche perché è quasi inutile possedere così tante carte dello stesso tipo.

Link:
http://www.megaupload.com/?f=ISFX3XAV

« Ultima modifica: 02 Mar 2010 23:32:32 da Redian »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VIII (Pc)
« Risposta #1 il: 02 Mar 2010 18:27:04 »
riesci a fare un txt con tutti i link o un pacchetto? sono 3 pagine di file XD

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2010 18:47:58 »
L'avevo dimenticato. Fatto ;)
Comunque se usi Jdownloader basta inserire il link della cartella di megaupload per ritrovarsi tutti i file in coda.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010 19:47:57 »
Ottimo lavoro "Redian", Grazie.
Sai mica che differenze ci sono con la versione per Play station ?

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010 20:01:15 »
Grandissimo Redian, un lavoro eccellente! Grazie per questa perla, FF8 in italiano è davvero un gioiellino irrinunciabile! Vale la pena aspettare tutto il tempo necessario per giocare a un titolo del genere!
Una domanda: considerati i consigli che hai fornito per configurare il gioco la versione che hai uppato è quella per pc vero?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mar 2010 20:35:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Grandissimo Redian, un lavoro eccellente! Grazie per questa perla, FF8 in italiano è davvero un gioiellino irrinunciabile! Vale la pena aspettare tutto il tempo necessario per giocare a un titolo del genere!
Una domanda: considerati i consigli che hai fornito per configurare il gioco la versione che hai uppato è quella per pc vero?

Proprio quella. Ho messo le informazioni riguardo l'anno della versione Psx per completezza, ma in effetti creano confusione ^^;  
Comunque nel titolo del topic ho scritto Pc ;)
« Ultima modifica: 02 Mar 2010 23:33:37 da Redian »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mar 2010 22:56:58 »
Si hai ragione era nel titolo, ma visto che ne avevi fatto cenno mi era venuto il dubbio che i file hostati fossero tanti proprio perchè fosse presente anche l'iso della versione PSX! Invece tutto ok, è tutta farina del pc! :)
Mi era utile la conferma perchè cambiando l'anno cambia anche la sezione dove inserire la scheda: "oldgames" o "oldgames - Millennium"!

Comunque grazie ancora, splendido contributo!

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mar 2010 23:30:25 »
Hehe, per colpa di alcuni problemini con Internet ho dovuto fare dei file più piccoli, ecco perché sono così tanti :)

Citazione
quote:
Ottimo lavoro "Redian", Grazie.
Sai mica che differenze ci sono con la versione per Play station ?

Non mi sembra di ricordare particolari differenze rispetto all'originale versione Ps.

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mar 2010 00:08:03 »
Complimenti Redian! Un grandissimo contributo ;)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 11 Dic 2012 18:31:29 da Esp »

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Mar 2010 20:05:36 »
Fantastico Redian, complimenti per questo lavoro davvero titanico! Un'altra gemma preziosa tutta da giocare. ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mar 2010 23:55:54 »
Ho finalmente avuto il tempo di testarlo e devo dire che sono rimasto stupito di quanto fili liscio, considerata la non facile conversione di un titolo del genere per pc!
Ho notato pure una cosa: se si usa FF8Configurator su "Sound&Music" e si setta "Microsoft Synthesizer" alcune musiche migliorano sensibilmente! Provate a effettuare il test della traccia 005s-battle! ;)

Inoltre il gioco supporta magnificamente il joypad e, sempre con FF8Configurator, è semplicissimo impostare qualsiasi comando, sia da mouse/tastiera che da pad!
Non c'è che dire, un centro perfetto Redian, di nuovo mille grazie per il contributo! ;)

Offline gesu

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Apr 2010 17:58:15 »
rega sono nuovo del forum volevo chiedervi una cosa riguardo a ff8. io ho la versione per pc prima giocavo su epsxe con quello per psx. una cosa mi scoccia assai xD  siccome epsxe mi ha abituato a salvare quando e dove mi pare volevo sapere se c'èra la possibilita di fare una cosa del genere anche su pc, se in pratica esiste un programmino che ti salvi tipo emulatore e ti faccia ricare all ostesso modo. Se qualcuno ne è a conoscenza epr favor fatemelo sapere ^^ grazie in anticipo ciauuu

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Apr 2010 18:09:04 »
Benvenuto ;)
Ho fatto una rapida ricerca e non credo che esista niente del genere, ma non posso esserne sicuro al 100%.

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #13 il: 30 Apr 2010 18:56:13 »
uno dei giochi più belli di sempre , io della versione pc ne avevo sentito parlare  ma non l'avevo mai vista , grazie bella release

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Apr 2010 19:06:45 »
Ciao Gesu (azz che nick "biblico":D)! Come sai la serie di FF ha sempre utilizzato specifici savepoint, come tutti i titoli console! Con ePSXe si poteva ovviare perchè era una specifica opportunità data dell'emulatore!
La versione Pc non si discosta dalla programmazione Psx originale, quindi vengono adottate le caratteristiche della versione console, salvataggi compresi, senza però un emulatore che faccia da "tramite"!

Comunque In attesa di scoprire se esiste un programma del genere anche su pc ti invito a presentarti ufficialmente nella sezione Presentazioni! Riceverai un benvenuto caloroso! :)

Offline gale_89

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 24 Feb 2012 03:12:09 »
qualcuno sa dirmi xk mi si ferma a me il caricamento del gioco al inizializzazzione del istallazione al 99%???????' poi dopo un po scompare tutto...xk?!?!?!!?

Offline animax

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Dic 2012 12:32:32 »
raga qualcuno riesce a rifare l upload di questo titolo pleaseeeeeeeee :fear:

Offline lupulula

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Dic 2012 12:44:29 »
Lo tiri giù come niente...