Scusate l'attesa ^^;
Final Fantasy VIII
Publisher: Eidos
Software house: Squaresoft
Distributore italiano: Halifax
Localizzazione italiana: Completa
Anno: 2000

Anche in questo caso, non credo ci sia bisogno di molte presentazioni, dunque passo subito alle note tecniche.
Va beh, sono semplicemente pigro

Ricordo che buona parte dei seguenti passaggi sono frutto dei Cetra Mod, io ho semplicemente riscritto il tutto usando parole mie e aggiunto gli screenshot.
Il gioco funziona correttamente sotto Xp. Se usate Vista o Seven, ricordate di disabilitare il controllo privilegi utenti.
- Installate il gioco scegliento l'installazione massima. Se dovessero apparire dei messaggi d'errore, impostate la compatibilità a Windows 98 del file "Setup.exe".
-
Passaggio facoltativo: Applicate una delle due patch, a seconda se usate o no una scheda GeForce. Personalmente ho completato più volte il gioco senza usarla.
- Lanciate il file FF8Config.exe nella cartella principale del gioco e settate le varie opzioni:

- Per giocare usando le immagini dovrete modificare il registro di sistema. Cliccare su "esegui" nel menù start:

- Scrivere "Regedit":

- Aprite "HKEY_LOCAL_MACHINE":

- Aprite "Software" e cercate la cartella "Square Soft Inc", "Final Fantasy VIII". Aprite il file "DataDrive" ed inserite la lettera del vostro lettore virtuale:

- Giocate.
Adesso un paio di applicazioni per migliorare l'esperienza di gioco:Il file di configurazione originale non è molto efficiente, consiglio quindi di usare il programma amatoriale "FF8Configurator" (lo trovate nella cartella di Megaupload con il nome "FF8Conf.zip". Usarlo è molto semplice, basta copiare il contenuto del file zip nella cartella del gioco e lanciare il file "FF8Configurator.exe":

Ricordate però che per sfruttarlo dovrete usare il file "PlayFF8.exe" per giocare:

Una seconda alternativa è "FF8_Launcher" che permette anche di cambiare la risoluzione. Il file da scaricare è "ff8_launcher_v1.31.rar". Copiate il contenuto nella cartella di gioco e lanciare il file "FF8_Launcher.exe" per cambiare la risoluzione. Ci sono anche altre possibilità, fate riferimento al readme all'interno del rar. per maggiori dettagli.

L'unico difetto è che il programma si basa sul config. originale, quindi assicuratevi di averlo settato bene.
Note finali:Ho inserito il manuale in inglese trovato su Replacedocument. Il gioco ha però un ottimo tutorial interno, vi raccomando di non saltarlo.
Una cosa non molto chiara è il sistema per uscire dal gioco. Il tasto esci è infatti presente solo nel menù iniziale. Per uscire dalla partita dovete premere la combinazione Ctrl Q.
C'è uno strano bug legato al mini-gioco delle carte che può verificarsi nella world map, impedendo l'avvio di alcuni filmati se possedete più di 15 carte per tipo (16 Pinco,22 Panco e 30 Bianconigli per fare un esempio). Il modo più semplice per evitarlo è buttare le eccedenze, anche perché è quasi inutile possedere così tante carte dello stesso tipo.
Link:http://www.megaupload.com/?f=ISFX3XAV