Autore Topic: Un appassionante vetusto cRPG!  (Letto 1298 volte)

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Un appassionante vetusto cRPG!
« il: 22 Feb 2010 00:01:10 »
Date un'occhiata a questo video (da youtube)
e poi fate eventualmente una capatina sul sito ufficiale www.heroicfantasygames.com
Io l'ho acquistato e mi ci sono immerso per due notti; è fantastico ! Veramente magistrale il modo in cui è stato ricreata l'atmosfera dei vecchi rpg, anche se è più orientato verso l'esplorazione ed il combattimento (le regole sono molto complesse e padroneggiarle non è semplice) che sulla complessità delle quest (questo nulla toglie alla buona caratterizzazione dei personaggi ed alla immersività del mondo di gioco). E' in definitiva molto più simile ai giochi su licenza Dungeons & Dragons della SSI (Pool of Radiance, Champions of Krynn ecc..) che ai vari Ultima (anche se graficamente ricorda MOLTO Ultima VI)
Per sole 15 sterline vi fate un meraviglioso viaggio a ritroso nel tempo, senza contare che una volta acquistato potete scaricarvi gratuitamente le varie versioni aggiornate (e viene aggiornato spesso) nonchè partecipare al miglioramento del gioco con consigli e critiche cui l'autore sembra molto sensibile.

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Un appassionante vetusto cRPG!
« Risposta #1 il: 22 Feb 2010 09:01:27 »
Ehi, veramente un bel gioco vecchio stampo! Questo genere non mi ha mai appassionato molto, ma principalmente per via del
fatto che non ho troppo tempo da dedicarvi. Sicuramente quel tipo di grafica rende il gioco molto..."simpatico"; grazie
per avercelo fatto notare, popo! ;)

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2010 17:49:01 »
Davvero interessante e direi che un progetto del genere merita proprio l'acquisto! Dagli screen un deja vù della saga di Ultima è lampante!
Se poi i rimandi a D&D sono "massicci" non vedo cosa ci sia di male! Speriamo comunque che, a differenza dei titoli di Ultima, col tempo qualcuno si prenderà la briga di tradurre ufficialmente il gioco in altre lingue!
Intanto grazie popo per questo gioiellino! Che dici, finirà nella tua guida finale sugli rpg? ;)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010 23:32:59 »
Ci finirà senza dubbio, perché anche se il tempo da dedicargli è poco, l'ho testato "intensamente", perlomeno abbastanza da verificare la genuina passione per i titoli del passato dell'autore.
Anche se ricorda forse più titoli d'inizio anni '90 che i cRPG "ottanteschi", un accenno se lo merita!