Autore Topic: problema pc  (Letto 1154 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
problema pc
« il: 07 Feb 2010 18:44:17 »
Ciao a tutti ,allora cerchero' di essere il piu' breve possibile ,inserendo un dvd o cd da masterizzare o film etc nel masterizzatore appunto ,mi si riavvia il pc in continuazione senza arrivare mai al caricamento di xp se non dopo circa 10 riavvii consecutivi ,mi succedeva pure prima qualche volta , ora sempre ! xx( o letto varie discussioni su vari forum e non sembra una cosa semplice da risolvere ,pero' volevo sapere un vostro parere da esperti8D,se potrei risolvere da sola (non credo)o devo per forza portare il pc dal tecnico ,stavo pure pensando di acquistare un masterizzatore esterno da collegare con usb voi che dite ? e dovevo essere breve eh;Dgrazie
« Ultima modifica: 07 Feb 2010 18:44:54 da luise »

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: problema pc
« Risposta #1 il: 07 Feb 2010 18:52:53 »
da quanto ho letto sembra che per scoprire il problema bisogna andare per esclusione, prova se riesci a staccare il cavo che collega il lettore dvd alla scheda madre (NON il cavo di alimentazione ma quello di comunicazione)

Utente LINUX!!!

Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Feb 2010 19:54:51 »
eH purtroppo io non capisco un cavo-lo:Ddi queste cose ,magari se ci fosse qualche immagine .....ma  poi sistemando quel cavo non c'e' rischio di mandare in tilt il pc[?] ,sempre meglio chiedere :)

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Feb 2010 21:40:22 »
No in pratica si tratta interrompere la comunicazione tra scheda madre e lettore dvd
lasciando attiva invece l'alimentazione così inserendo poi un dvd si riuscirebbe a capire se è il cavo o il lettore.

Comunque se non te ne intendi è meglio portarlo da un tecnico

Utente LINUX!!!

Aggiungetemi su PSN:gi-n-t-p4e

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2010 01:21:37 »
Beh non è una cosa normale! Ma ti appare un bluescreen ogni volta che si riavvia?
In tal caso credo sia azzardato manipolare il bios... e poi mi puzza più di problema hardware che non software!
A meno che qualcuno non abbia un'illuminazione credo che come dice gira sia meglio portarlo da un tecnico!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010 10:30:51 »
no ,nessun bluescreen,una volta avviato e' tutto regolare