Questo non è proprio un nuovo contributo nel senso letterale del termine! E' solo la versione italiana di un gioco già presente sul sito (non sarà l'unico)! Ero anzi indeciso se preparare o no una scheda sul forum, ma dal momento che esiste il collegamento sulla scheda del gioco tanto vale approfittarne per riempire qualche buco!

E quindi eccoci a questa versione italiana di:
FADE TO BLACK
[/size][/url]
Il gioco è il seguito ufficiale di Flashback, nonchè l'erede non ufficiale di Another World: Conrad Hart si risveglia in una cella, prigionero dei malvagi alieni Morph, e dovrà cercare di fuggire dal complesso per ricongiungersi a un misterioso benefattore, fuggitivo anche lui!
Il gioco è multilingua, ma il parlato è solo inglese, francese e tedesco! I sottotitoli italiani sono comunque di buona fattura e ci aiuteranno a comprendere meglio la trama e i colpi di scena!
Il gioco può essere installato e giocato sia sotto WinXP sia sotto Dos-Box!
Tuttavia consiglio caldamente di utilizzare Dos-Box, perchè in ambiente Windows potrebbero esserci pesanti problemi di velocità del gioco e difficoltà a riconoscere l'audio!
Con Dos-Box il gioco si installa e si gioca con l'usuale comando
imgmount! Ora tratteremo la procedura per chi si appresta alla cosa per la prima volta (in ogni caso la lettura al topic
Dos-Box - Guida rapida ed essenziale è sempre decisamente consigliata)!
Nell'esempio il gioco viene installato nella directory
c:\giochi e il drive dove viene montata l'iimmagine virtuale è
dCopiate/incollate l'immagine virtuale (formato .mdf) nella cartella C:\giochi, montate con Damon Tools e, ignorando l'autorun, avviate Dos-Box!
Montate l'unità di virtualizzazione
C:\giochi con il solito comando mount:
mount c c:\giochi -freesize 1000 (quest'ultima aggiunta è utile per i giochi, come questo, che propone vari tipi di installazione: minima, raccomandata, completa)!
imgmount d "c:\giochi\fade.mdf" -t isod:installCompletata l'installazione settate la scheda audio e la configurazione pad/mouse/tastiera (ma dovrete riconfigurarla nuovamente una volta avviato il gioco, quindi se volete non preoccupatevi di farlo ora) e d'ora in poi potrete giocare digitando:
mount c c:\giochi -freesize 1000imgmount d "c:\giochi\fade.mdf" -t isoc:cd f2bf2b -2 (questo
-2 in aggiunta all'eseguibile
f2b.exe è un trucchetto fondamentale per permettere al gioco di riconoscere l'audio durante i filmati!

)
Cominciata una nuova partita ri-settate, nelle opzioni, i comandi e la scheda audio... i quali d'ora in poi verranno tranquillamente riconosciuti!
Buon divertimento!
