Esatto ti ha già risposto Redian, io mi limito a fornire qualche spunto da appassionato: è un racconto, rieditato con il titolo "Il Computer sotto il Mondo", ma il titolo originale è quello ripreso dal gioco (compresi i nomi dei protagonisti)!
La voce di AM nel gioco è dello stesso Harlan Ellison, autore sconosciuto in Italia a causa delle parcelle esorbitanti che chiede agli editori per la pubblicazione delle sue opere!
Pochi lo sanno ma dal suo racconto "Soldier" Cameron ha sviluppato l'idea di Terminator (e già che ci siamo voglio ricordare che ultimamente il buon regista l'ha rifatto: Avatar è spudoratamente tratto dal racconto "Call Me Joe" di Poul Anderson, in entrambi i casi i due autori, premi Hugo e Nebula, non sono stati accreditati)!
Comunque se ti interessa il racconto sappi che è quasi introvabile in Italia. Il volume "Idrogeno e Idiozia" non è più ristampabile (parole dei commessi del Centro Fanucci di Roma)! Il consiglio che ti posso dare è di reperire il racconto dalla raccolta a cura di Isaac Asimov "Premi Hugo 1955-1975" (regalatomi da quella imboscata di Tijuana, persa da qualche parte qui sul forum) in cui trovi di Ellison i seguenti racconti:
"Pentiti Arlecchino" disse l'Uomo del Tic-Tac (questo reperibile anche nei Premi Hugo 1962-1966 ed. Urania)
Non ho bocca e devo urlare
La bestia che gridava amore al cuore del mondo
L'Uccello di Morte
Alla deriva appena al largo delle isolette di Langherans: latitudine 38º 54' N, longitudine 77º 00' 13" O
In un vecchio numero della rivista italiana di fantascienza "Robot" del 1° dicembre 1976 (prezzo di copertina 800lire, quando l'ho comprato rovistando in uno scatolone al Libraccio il commesso si sentiva in colpa a farmelo pagare 80cents... pazzo, ne valeva molti di più;)) è possibile trovare il racconto Croatoan!
E questo è tutto quello che sono riuscito a reperire di Ellison in dieci anni!