Autore Topic: Serie Pandemonium (PC)  (Letto 10778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Serie Pandemonium (PC)
« il: 27 Gen 2010 19:56:28 »
Ecco a voi un bel platform del '96 che ebbe una buona riuscita per la versione Playstation e che, secondo recensioni varie, risultò molto apprezzato nella sua conversione su PC.
Propongo la versione CD in inglese.

Pandemonium



Pandemonium è un videogioco a piattaforme, pubblicato nel 1996 dalla Crystal Dynamics per PlayStation, Sega Saturn, PC, Nokia N-Gage, N-Gage 2.0 e iPhone OS.
I protagonisti sono Fargus, un giullare, e Nikki, una ragazza che lancia involontariamente un incantesimo che distrugge una città. L'obiettivo del gioco è quello di raggiungere il Wishing Engine, dove è possibile far tornare tutto alla normalità.
All'inizio di ciascun livello, il giocatore può scegliere quale dei due personaggi utilizzare. Ognuno di essi ha una mossa caratteristica: Fargus può eseguire colpi in acrobazia mentre Nikki può attuare dei doppi salti. Sparsi per i livelli si trovano dei potenziamenti che permettono ad entrambi i personaggi di colpire i nemici con attacchi magici di vario genere. Nella versione per PlayStation, Saturn e PC il gioco è composto 18 livelli, mentre la versione per N-Gage è suddivisa in 11 livelli.


 

I link su Mobygames e Wikipedia sono i seguenti:

Pandemonium su Mobygames

Pandemonium su Wikipedia Italia

Pandemonium su Wikipedia England

 



Link Arena80: http://www.multiurl.com/la/Pandemonium

EDIT
Il link su mediafire è il seguente (dopo ben 6 tentativi di upload andati male):
[link rimosso]647bc9ebd9a21576e62ea590dc5e5dbb2258578ea3dce420d9ecd7d091ba63d2

Sviluppo: Toys for Bob
Pubblicazione: Crystal Dynamics, Inc.
Data pubblicazione: 1997
Lingue: Inglese
Dimensione cue/bin: 705Mb
Dimensione su disco: Max 85Mb.




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 19 Giu 2013 23:29:00 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010 17:55:29 »
Complimenti per la costanza Esp! Ti capisco comunque, Mediafire è da un pò di tempo che dà i numeri: arriva a una certa percentuale e poi si riavvia dal nulla; oppure giunge al termine, ma al momento di verificare i dati dà errore e cancella tutto!
Per questo ultimamente ho usato Megaupload!
Grazie ancora in ogni caso per il contributo! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010 18:09:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Complimenti per la costanza Esp! Ti capisco comunque, Mediafire è da un pò di tempo che dà i numeri: arriva a una certa percentuale e poi si riavvia dal nulla; oppure giunge al termine, ma al momento di verificare i dati dà errore e cancella tutto!
Per questo ultimamente ho usato Megaupload!
Grazie ancora in ogni caso per il contributo! ;)



Ormai, mi capita constantemente tutto ciò che hai elencato. Inoltre capita pure che, sembra che l'upload vada a buon fine, vai a fare il download ed hai i classici proprlemi di CRC corrotti.
Sarà pero e semplice masochismo }:), ma io mi ostino ancora ad usare MediaFire...
Comunque.. il gioco non è male e spero sia gradito :). Ultimamente mi sto riappassionando ai platform.
Buon download! :D






"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #3 il: 30 Gen 2010 08:53:00 »
Il tuo lavoro non puo' che essere da elogiare. Ho sempre giocato ad una versione demo, adesso è l'ora di provarlo finalmente FULL !!:D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #4 il: 31 Gen 2010 11:28:00 »
Complimenti Esp, Pandemonium è uno dei primi platform per PC, completamente in 3D, a cui abbia giocato e ricordo ancora con piacere i salti del giullare e della maga. Complimenti anche per la pazienza e la tenacia nell'upload. ;)





Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #5 il: 31 Gen 2010 12:30:34 »
bello... io avevo sia il primo che il secondo (se non erro) e mi divertivo un sacco! ovviamente entrambi interi ma su Twilight che oramai sono svampate xD complimenti =)










Skype: fraste_91

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #6 il: 31 Gen 2010 17:00:15 »
Grazie, grzie, grazie... 8D

Mi metto al lavoro per Pandemonium 2




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Wako

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #7 il: 23 Ago 2010 23:46:38 »
Scusate se riesumo ma volevo capire quali sono i requisiti della scheda video o le impostazioni da ottimizzare.
 Ho installato sia su un desktop con vista e 8800gt e non si vede una fava (ma l'audio ok) sia su un asus eee pc 1000h e si riesce a giocare ma la qulità video lascia molto a desiderare (l'immagine si presenta con vistose bande orizzontali).

 Non ci vorrà l's3virge....
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #8 il: 27 Gen 2011 15:09:59 »
E' passato un anno esatto da quando proposi il primo titolo di questa serie e finalmente posso affermare di aver trovato anche il secondo!
Al momento sono in fase di upload/test ma comunque credo di non riuscire a fornire il link di download prima di Lunedì.

Pandemonium 2   in arrivo...

EDIT: Avevo promesso il link per oggi ma ho avuto qualche problema quando sono andato a masterizzare su CD la ISO del gioco. Innanzitutto uno stranissimo messaggio di Nero che avvertiva che la dimensione dell'ISO che il software rilevava, era diversa da quella reale del file. Inoltre ho notato che la quantità di dati contenuti nell'ISO è nettamente inferiore alla dimensione dell'immagine stessa (e quest'ultima è di poco superiore alla capacità di un normale CD-ROM).
Oggi provo ad estrarre il contenuto dell'immagine, ad estrarlo e ricreare una nuova ISO (penso che per fare quest'ultima operazione userò sempre Nero)
EDIT2: Purtroppo niente da fare per adesso :B) Sono riuscito a ricreare la ISO ma al momento di lanciare l'installazione del gioco compare un messaggio relativo all'assenza di una DDL.. Peccato.
To be continued...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 02 Feb 2011 14:47:36 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #9 il: 31 Ago 2012 16:16:22 »
PANDEMONIUM 2

Titolo: Pandemonium 2
Genere: piattaforme
Tema: fantasy
Sviluppo: Crystal Dynamics
Pubblicazione: Crystal Dynamics
Anno: 1997
Piattaforma: PC
Lingua: inglese
Testato: XP

Clicca per ingrandire


Link:
[link rimosso]nksd5i4z2l57q

Note tecniche
Il gioco fu creato per essere utilizzato con le schede 3Dfx
Per far girare il gioco nei PC con le schede video bisogna scaricare ed installare il software gratuito nGlide che trovate qui e mettere il file glide2x.dll versione "2.43.0.0" della "dgVoodoo Glide Wrapper" (solo questa versione perché le altre non vanno) nella cartella di sistema system32, dopodiché potete avviare l'installazione.
Troverete un file "LEGGIMI" nella release con queste stesse spiegazioni.
Il file DLL lo trovate nella release mentre il software nGlide non è incluso.

Trama:
Ancora una volta nei panni di Nikki e Fergus dovremmo calarci nell'avventura alla ricerca di una cometa di immensi poteri ma dovremo trovarla prima che se ne impossessi la regina Zorrscha che vuole usare il suo potere per la sua sete di conquista.

Note:
Questa è la versione immagine CD che comprende filmati e tracce audio.
Ringrazio Esp ed echelon per l'aiuto nel far partire il gioco.

PS: Esp, ti chiedo il favore d'incorporare questa scheda con la tua in modo che abbia più visibilità (a tua discrezione s'intende).
« Ultima modifica: 29 Mar 2014 20:39:07 da Vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #10 il: 02 Set 2012 15:41:15 »
Ho modificato il link alla scheda tecnica che adesso punta alla risposta corretta in questa discussione, preferisci che modifichi anche topic iniziale?




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #11 il: 02 Set 2012 17:11:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Ho modificato il link alla scheda tecnica che adesso punta alla risposta corretta in questa discussione, preferisci che modifichi anche topic iniziale?

No grazie ;)
Avevo dimenticato che Joe ci aveva detto del "trucco" per linkare direttamente ad un punto preciso del topic |)

A proposito: come si faceva?

EDIT: Ho trovato il commento di Joe che spiega il procedimento.




« Ultima modifica: 02 Set 2012 18:16:23 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Serie Pandemonium (PC)
« Risposta #12 il: 19 Giu 2013 23:29:59 »
Re-up interno all'Arena per Pandemonium -> http://www.multiurl.com/la/Pandemonium




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)