Autore Topic: Final Fantasy VII  (Letto 6319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Final Fantasy VII
« il: 25 Gen 2010 15:30:06 »
Final Fantasy VII



Publisher: Squaresoft (Eidos per la versione pc)
Software house: Squaresoft
Distributore italiano: Halifax
Anno: 1997
Localizzazione: Assente (Patch di traduzione amatoriale realizzata dai Sadnes)
Installazione: 460 Mb (massima)






Non credo ci sia bisogno di presentazioni o altro, quindi mi limito alle note tecniche:
Ho completato per l'ennesima volta il gioco tempo fà su Xp, incappando nei soliti crash casuali, niente di tragico tranne due casi particolari che specificherò più avanti. Ho letto che funziona anche su Vista e Seven, a patto di disabilitare il controllo privilegi utente durante l'installazione:

Windows Seven andate in Pannello di controllo >Account utente e scegliete l'opzione Modifica le impostazioni di Controllo dell'Account Utente nel pannello di sinistra. Nella nuova finestra spostate tutto in basso il selettore cos ì da avere " Non notificare mai".

Windows Vista andate in Pannello di controllo >Account utente e scegliete l'opzione Attiva o Disattiva controllo Account utente. Diamo conferma alla finestra successiva cliccando su Continua e togliamo la spunta a " Per proteggere il computer, utilizzare il Controllo dell'Account utente "

------------------------

I seguenti passaggi sono frutto dei CetraMod, il cui sito è stato recentemente chiuso per problemi interni.

- Intallate il gioco scegliendo l'installazione massima. Limitatevi al necessario, senza perdere tempo con i programmi opzionali.
- Applicate la traduzione italiana (ho allegato quella modificata dai Cetramod, che risolve alcuni difetti della traduzione originale dei Sadnes). Per farlo copiate semplicemente la cartella "Data" all'interno della cartella del gioco, sovrascrivendo quella presente.
- Applicare la "cura per i minigames", copiando ancora una volta la cartella "data".
- Se usate un portatile, dovrete usare il "fix per laptop, in quanto di base il gioco usa il tastierino numerico. Copiate semplicemente il file cfg. all'interno della cartella di gioco. Una volta all'interno del gioco potrete modificare i comandi dal menù opzioni.
- Adesso il passaggio più complicato, modificare il registro di sistema (Questo è necessario "solo" se volete giocare usando le immagini).
Cliccate su "esegui", nel menù di Windows:


Digitate "Regedit" e date l'ok



Aprite la cartella "HKEY_LOCAL_MACHINE":



Aprite la cartella "software":



Aprite la cartella Square Soft, Inc.

Doppio clic su DataDrive a sostituite a D la lettera corrispondente al vostro lettore virtuale (H nel mio caso). Stessa cosa per MoviePath.



Il peggio è passato XD

- Applicate la patch ufficiale 1.02, copiando seplicemente il contenuto dello zip all'interno della cartella di gioco, sovrascrivendo i file già esistenti.

- Applicate la patch per la corsa dei Chocobo, copiando l'exe nella cartella di gioco e lanciandolo. Assicuratevi che il percorso sia giusto:
.

- Lanciate il file config. all'interno della cartella di gioco e settate le opzioni grafiche e sonore:





Bene, è fatta. I passaggi seguenti sono opzionali:

- Se volete, potete copiare i filmati sull'hard-disk, in modo da rendere più veloci i caricamenti ed usare i filmati tradotti dai Sadnes. All'interno di ognun dei 3 cd di gioco è presente la cartella "movies", copiatene il contenuto in un'altra di vostra scelta.
Copiate il contenuto del file zip "filmati tradotti", all'interno della cartella.
Volendo potete scaricare tutti i filmati dal sito dei Sadnes.
Modificate nuovamente il MoviePath del registro, indicando il percorso della cartella in cui avete copiato i filmati.

- Ho allegato il file ff7_OpenGl, che permette di applicare qualche modifica alla risoluzione ed altre piccole cose. Copiate il contenuto del file zip nella cartella di gioco. Aprite il file "ff7_opengl.fcg" e modificate quello che volete.
Lanciare il file "ff7_opengl.reg" per applicare le modifiche. Se usate un sistela 64 bit, usate "ff7_opengl_vista64bit.reg". Se doveste riscontrare troppi crash, annullate tutto lanciando nuovamente il file config. originale.

Come ultima cosa: Nella mia precedente partita sono incappato in due crash irrisolvibili sotto Xp,uno durante il minigame dello snowboard, l'altro al momento di visitare il planetario del cosmo canyon. L'unico modo che ho trovato per andare avanti è stato copiare la partita su VirtualPc, superare quelle due particolari sezioni, salvare, copiare di nuovo la partita e riportarla su Xp. Con VirtualPc però il gioco funziona a rilento, quindi abbiate pazienza.

-------------------------------







Link:
http://www.megaupload.com/?f=7YIVKJK2
 
 

« Ultima modifica: 04 Feb 2010 19:29:36 da Redian »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #1 il: 25 Gen 2010 15:49:43 »
Davvero un lavoro mirabile, Redian, complimenti!


Luca
Luca

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #2 il: 25 Gen 2010 16:48:35 »
Fantastico, complimenti.:) Ho da diverso tempo FFVII sia per PC che PSX con tanto di 4 cd-rom audio e tutto originale, purtroppo pero' e' anche tutto Inglese. Adesso seguendo la tua guida spero di riuscire a giocarci in Italiano.

Grazie

EDIT: Esiste anche la versione per play station tradotta ? O meglio si puo' tradurre anche per PSX ?
« Ultima modifica: 25 Gen 2010 19:15:47 da Orisay »

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #3 il: 25 Gen 2010 17:53:21 »
Un lavoro eccezionale Redian, davvero complimenti! Un contributo e una descrizione curati nei minimi particolari per uno dei titoli che hanno fatto la storia degli RPG. Di sicuro impreziosirà ancor di più la sezione Oldgames. ;)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #4 il: 25 Gen 2010 18:25:24 »
Non posso che unirmi al coro! Complimenti Redian, e grazie... soprattutto per la cura nell'evidenziare il modo per risolvere gli eventuali problemi!
Per una volta prima pubblico sul sito e poi ringrazio! :D







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #5 il: 25 Gen 2010 19:11:15 »
complimenti per l'aggiunta... non sono mai riuscito a giocarci a final fantasy e forse questa è la buona volta ihihihih










Skype: fraste_91

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #6 il: 25 Gen 2010 19:28:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Fantastico, complimenti.:) Ho da diverso tempo FFVII sia per PC che PSX con tanto di 4 cd-rom audio e tutto originale, purtroppo pero' e' anche tutto Inglese. Adesso seguendo la tua guida spero di riuscire a giocarci in Italiano.

Grazie

EDIT: Esiste anche la versione per play station tradotta ? O meglio si puo' tradurre anche per PSX ?


Certo che esiste, sempre a cura dei Sadnes. Purtroppo però da quello che ho letto non è ancora perfetta, anche se con la versione 2.0 dovrebbero risolvere tutti i problemi.

Edit: Avevo dimenticato un passaggio importante della guida. Adesso è a posto.
« Ultima modifica: 27 Gen 2010 14:38:43 da Redian »

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #7 il: 02 Feb 2010 17:55:21 »
ciao redian,
ho iniziato a scaricare ma visto che sono tanti file mi sono permesso di fare un dlc... se no tutte le volte selezionare 26 link è un pò tanto... se vuoi ti passo via email il dlc così non avrà più nessuno questo problema!










Skype: fraste_91

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #8 il: 02 Feb 2010 18:30:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

ciao redian,
ho iniziato a scaricare ma visto che sono tanti file mi sono permesso di fare un dlc... se no tutte le volte selezionare 26 link è un pò tanto... se vuoi ti passo via email il dlc così non avrà più nessuno questo problema!

Un che? :I

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #9 il: 02 Feb 2010 20:56:44 »
Se non sbaglio un file .dlc è una specie di "contenitore" di più link. Serve un download manager come JDownloader per "catturarli" e crearli.



Certamente è una comoda funzione, ma se si usa in partenza JDownloader, incollando direttamente il link unico di Megaupload si ottiene tutta la coda di file da scaricare senza colpo ferire.



Per immediatezza credo che il link unico/diretto sia l'opzione di più rapido accesso ai file, rispetto ad un .dlc. Poi ognuno può scegliere se usare un download manager specifico o "scaricare a mano". :D





Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #10 il: 03 Feb 2010 17:53:29 »
Questa non la conoscevo :) Comunque non serve spedirmelo, ho provveduto a farne uno io. Adesso mi rimane solo da convincere Megaupload ad accettarlo, ho sempre problemi con i file così piccoli.

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #11 il: 03 Feb 2010 18:01:07 »
beh sai come è fare 26 copia incolla era un pochino lunghetto magari qualcuno si annoiava o si arrendeva prima (per chi magari come me perde qualche file per strada XD)

EDIT:
Appena faccio partire il gioco vedo il video introduttivo poi dopo aver selezionato nuovo gioco mi appare tutto nero... è normale?









« Ultima modifica: 04 Feb 2010 17:24:14 da Fraste_ »

Skype: fraste_91

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #12 il: 04 Feb 2010 18:49:55 »
Lo ha fatto anche a me una volta, il problema era che avevo sbagliato a modificare il file moviepath nel registro.

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #13 il: 04 Feb 2010 19:08:51 »
avevo dimenticato un \ e le maiuscole -.- ora funziona grazie ancora!










Skype: fraste_91

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #14 il: 04 Feb 2010 19:30:43 »
HeHe, avevo visto giusto ;)


Offline Adamska

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #15 il: 23 Mar 2010 19:00:35 »
Scusate la mia ignoranza, ma come si installa?
 

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #16 il: 23 Mar 2010 20:30:58 »
Benvenuto ;)
Potresti spiegarmi meglio il tipo di problema che hai riscontrato?

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #17 il: 31 Mar 2010 17:41:25 »
Il sito di CetraMod Project è attualmente attivo a questo indirizzo! Provvedo ad aggiornare la scheda del gioco sul sito!

EDIT: dimenticavo, anche quella di FF8! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #18 il: 31 Mar 2010 17:58:58 »
Grazie per la segnalazione, mi era dispiaciuto molto quando avevano deciso di chiudere.

Offline FranzDganz

  • Mozzo
  • *
  • Post: 8
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Final Fantasy VII
« Risposta #19 il: 24 Mag 2010 20:52:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adamska

Scusate la mia ignoranza, ma come si installa?


Anche io ho qualche dubbio: ho WinXP SP3, ho montato il disco ff7install.iso con Daemon Tools ma quando compare il menu se clicco su "Installa" il menu si chiude e non succede nulla...

Anche dalla cartella del cd se faccio doppio click su Setup.exe non succede niente, nemmeno la clessidra. :(
Ho provato anche con l'opzione compatibilità con Win98 ma non ha avuto effetto.

Chi mi aiuta?

EDIT: ora che ci penso era successa la stessa cosa con X-Wing vs TIE fighter, può essere colpa di qualcosa di specifico?...
« Ultima modifica: 24 Mag 2010 20:57:20 da FranzDganz »