Autore Topic: fallout cancellato per sbaglio!!!!  (Letto 1475 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
fallout cancellato per sbaglio!!!!
« il: 19 Gen 2010 23:30:41 »
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Per liberare spazio sul disco ho cancellato la cartella dove c'era fallout 2, convinto che il gioco fosse installato...ma in realtà credo proprio di essermi sbagliato:(:(:(ho preso il cd che avevo usato in passato per masterizzarlo, ma le partite salvate segnano che sto appena a Klamath...mentre ieri ero arrivato a livello 18, con power armor e fucile al plasma...sto cercando di recuperare la cartella..altrimenti c'è modo di recuperare le partite salvate fino a ieri?ditemi di si, non voglio rifare tutto daccapo..è un gioco fantastico ma vorrei prima finirlo...

Facendo il ripristino di sistema sono riuscito a recuperare il gioco ma...non riesco a reinstallarlo perchè mi dice che non riesce a creare fallout2 critter.dat e altre cose simili.....
« Ultima modifica: 20 Gen 2010 00:10:37 da marco75 »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: fallout cancellato per sbaglio!!!!
« Risposta #1 il: 20 Gen 2010 00:32:19 »
Davvero una bella gatta da pelare Marco. Purtroppo cancellando la cartella di gioco hai cancellato anche i salvataggi di gioco che risiedono nella sottocartella SAVE GAME. Prova a controllare se con il ripristino di sistema la cartella con i salvataggi è "riapparsa". In questo caso copiala e tienila da parte. Cancella la cartella di installazione di Fallout 2, reinstalla il gioco (e relative patch qualora ne avessi applicate) e ripristina la cartella con i salvataggi.

Nel caso i salvataggi fossero andati "perduti" potresti fare un ultimo tentativo con le utility di recupero dei dati cancellati come GetDataBack, Easy Recovery o Undelete Plus, ma se hai "scritto" qualcosa sul disco dopo la cancellazione dei dati la percentuale di recupero si abbassa notevolmente.

Comunque anche nel peggiore dei casi non prendertela troppo Marco: ti assicuro che Fallout 2 è uno di quei giochi che regalano sempre nuove sorprese se rigiocati di nuovo.

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Gen 2010 08:08:15 »
Sono d'accordo che a rigiocarlo si scopre qualcosa di nuovo, ma ero arrivato molto avanti..volevo prima finirlo e poi rigiocarci..avevo anche un bel gruppetto, con Sulik, Vic e Marcus, armi potenti e armature all'ultimo grido...nonchè un fantastico paio di occhiali da sole:D:D:D

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010 12:29:41 »
Ti capisco marco è sempre una bella batosta... :B) Sopratutto con un "party" di compagni letale come il tuo.
Consiglio, per ogni evenienza, di tenere una copia di emergenza dei salvataggi (sono pochi MB) su una pennetta USB o un disco esterno. Se finisci gli slot di salvataggio puoi anche conservare un set di salvataggi a cui tieni molto copiando la cartella Savegame e rinominandola, ad esempio, con la data o i luoghi che hai visitato. In questo modo se vorrai ricominciare da un determinato punto potrai farlo "importando" di nuovo quei salvataggi. ;)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2010 16:14:28 »
Ti capisco Marco! Mai provato a perdere un personaggio di Oblivion del 27°lvl? xx(
Da quella volta ti garantisco che ho imparato a fare copie dei save, esattamente come dice Adventure!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline GothicOne

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2010 21:06:54 »
Questo sì che è un pacco :D

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2010 22:30:01 »
FERMI TUTTI!
Esistono programmi per ripristinare file cancellati come in questo caso... ora il problema è trovare il nome del programma... quando lo trovo lo comunico e vediamo di sistemarlo! (questo programma NON è un virus ma è presente in una guida su WinMagazine rivista informatica...)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Gen 2010 02:02:27 »
Per ragioni che ignoro, mi ha recuperato si dei file salvati..ma sono quelli praticamente dell'inizio, perchè sono quelli di Klamath....
vorrà dire che lo rigiocherò...la qual cosa non mi dispiace..però volevo prima finirlo:(:(:(