Autore Topic: mediafire e jdownloader: crc danneggiati  (Letto 3147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bart

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« il: 19 Gen 2010 11:32:41 »
Salve a tutti

Innanzitutto complimenti per l'ottimo sito scoperto quasi casualmente in rete... continuate così!

Passando al sodo, ho un problema co mediafire: non riesco assolutamente a scaricare archivi rar correttamente utilizzando il jdownloader. Se invece utizzo il procedimento "manuale" (cioè scaricando dal sito di hosting ogni singolo file) non trovo alcun problema!! Questo inoltre non accade con rapidshare o megaupload.
Lo stesso problema si ripete con diversi pc che ho a disposizione.

Cosa posso fare?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #1 il: 19 Gen 2010 14:50:17 »
Ciao Bart, come per tutti i nuovi arrivati ti invito a presentarti nell'apposita sezione! ;)

Escludo che si tratti di crc danneggiati, se così fosse non sarebbe possibile nemmeno il download manuale... che invece a quanto sembra funziona regolarmente!
Assodato quindi che i file su Arena80 sono integri e funzionanti, rimane più probabile che sia un problema di aggiornamento di Mediafire o JDownloader! Prova a lasciare passare qualche ora o un giorno, può darsi che sia momentaneo!
In ogni caso, per scrupolo, su quale titolo hai riscontrato questo problema?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #2 il: 19 Gen 2010 14:57:49 »
Ciao Bart, per prima cosa ti invito a fare un salto nella sezione presentazioni: troverai un'accoglienza calorosa. ;)

Visto che scaricando manualmente riesci ad aprire gli archivi senza problemi, concordo appieno con Calavera: molto probabilmente si tratta di un problema di JDownoloader. Per prima cosa ti consiglio di controllare se hai aggiornato la tua copia del programma all'ultima versione disponibile.

Leggendo sul forum di JDownloader ho trovato queste due discussioni che trattano del tuo stesso problema:

http://board.jdownloader.org/showthread.php?t=9308

http://board.jdownloader.org/showthread.php?t=12562

in poche parole alcuni antivirus/antimalware con la loro scansione in tempo reale impediscono il corretto download dei link su JDownloader. Se usi AVG come antivirus prova a seguire le istruzioni presenti nel primo link che ti ho indicato. Altrimenti prova a disattivare una ad una le varie opzioni del tuo antivirus/antimalware finché non trovi quella che causa il problema.

Come test di verifica ho appena scaricato con JDownloader un titolo hostato su Mediafire, presente nel nostro database: nessun problema di sorta.

Comunque ci metto anche io la mia dose personale di pignoleria;Ddicci con quali titoli riscontri il problema in modo da poter verificare. ;)





Offline Bart

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #3 il: 20 Gen 2010 09:51:37 »
Credo di aver individuato il problema. Poichè mi collego con i pc dell'università (che raggiungono la velocità di 1200kbps!) il router della rete mon mi permette di accedere alle porte utilizzate da jdownloader. Ho provato infatti a far partire qualche gioco java online ma non funziona correttamente. Non credo ci possa essere una soluzione al problema (purtroppo non posso accedere al router!) Cmq grazie per l'aiuto...
 

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #4 il: 02 Giu 2010 12:51:55 »
uppo questa discussione per chiedere un consiglio...
possibile che con jdownloader il download da mediafire mi risulti sempre "temporaneamente non disponibile"? il bello è che mentre verifica lo stato online dei file risultano appunto online, però poi il download non parte mai...grazie a chi mi saprà rispondere :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #5 il: 02 Giu 2010 16:08:03 »
Credo sia un problema temporaneo di mediafire, porta pazienza! A me a volte succede con Megaupload: nonostante i file risultino online, poi parte il conto alla rovescia ciclicamente, all'infinito!

Comunque non dovrebbe essere JDownloader il problema!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #6 il: 02 Giu 2010 16:26:55 »
lo spero, anche se non mi è chiaro come mai se scarico direttamente dal browser il download parte, mentre con jdownloader no...
visto che ho provato a scaricare un file da megaupload ed è andato tutto bene...mah, aspettiamo fiduciosi :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #7 il: 02 Giu 2010 16:34:33 »
Prima l'ha fatto anche a me! Forse è uno dei periodi in cui JDownloader effettua i suoi aggiornamenti, in questi casi diventa un pò instabile!
Prova ad aspettare un paio di giorni, avendo cura di tenerlo aggiornato ad ogni avvio!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #8 il: 03 Giu 2010 11:14:32 »
ok, grazie per le info :)
anche se a sto punto farei prima a scaricare dal browser, ma ormai è diventata una lotta contro l'infame jdownloader :D

EDIT: scusate per il doppio post, ma adesso il problema è che da mediafire mi dice plugin obsoleto...bisogna soltanto attendere un aggiornamento del programma?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

edit aggiunto da Calavera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #9 il: 07 Giu 2010 22:18:50 »
In questi casi sarebbe sempre meglio specificare con quali file hai riscontrato problemi!
Magari è davvero un file mediafire da aggiornare! Io ultimamente sto scaricando con JD senza problemi!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Monkey D. Rufy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: mediafire e jdownloader: crc danneggiati
« Risposta #10 il: 08 Giu 2010 00:11:21 »
sto cercando di scaricare Star Wars dark forces 2 - Jedi Knight, è stato uppato di recente quindi mi sembra strano che sia da aggiornare il file...a parte che aspettando jdownloader avrei potuto scaricarlo 10 volte dal browser :D, però ormai gradirei far funzionare sto programma :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non c'è emozione; c'è pace. Non c'è ignoranza; c'è conoscenza. Non c'è inquietudine; c'è serenità. Non c'è morte; c'è la Forza.