Autore Topic: Simulatori Volo Star Wars  (Letto 3345 volte)

Offline Russell

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Simulatori Volo Star Wars
« il: 15 Gen 2010 09:19:16 »
Ciao a tutti,sono nuovo di queste parti,gran bel sito,mi avete ridato la giovinezza!!!...qualcuno saprebbe rintracciare i vecchi simulatori di volo di guerre stellari come X-Wing o Tie Fighter? :I

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Simulatori Volo Star Wars
« Risposta #1 il: 15 Gen 2010 10:05:46 »
Ciao Russell, perchè non ti presenti ufficialmente? E' la maniera migliore per entrare nella nostra ciurma (o nell'Alleanza Ribelle, a seconda di come preferisci)! ;)

X-Wing è tuttora già presente nel database, nella sezione "Oldgames" del sito! digita il nome del gioco nella barra di ricerca, oppure seleziona la lettera X!
Con lo stesso procedimento puoi trovare anche Rebel Assault!
Buon divertimento!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2010 10:33:55 »
Tie fighter lo puoi trovare qui:

Sviluppo:    Totally Games
Pubblicazione    LucasArts
Piattaorma    DOS, (DosBox)
Data di rilascio:    Luglio 1994
Genere:    Space simulator
Dimensioni su disco: 11.4 Mb
Lingua: Inglese

Link: http://rapidshare.com/files/335601439/tie.7z

Luca
Luca

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2010 21:11:26 »
Grazie luca del fantastico contributo! ;)

Approfitto del topic per avvisare della possibilità concreta, da parte mia, di mettere le mani su una copia originale e IN ITALIANO dell'esclusivo X-Wing vs TIE Fighter (classe 1997)!
A parte essere una versione riveduta e corretta dei primi due capitoli, questo titolo permette di scegliere a quale lato della Forza parteggiare, garantisce cinque modalità di gioco diverse, che vanno dalla Mischia alla Campagna di missioni collegate da una trama... e, cosa più innovativa, supporta il multiplayer! In tutto sono 3 CD!

E, ricordo, il tutto nella nostra lingua! Vi farò sapere gli sviluppi!
EDIT: sono 2 cd, non 3!

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2010 21:30:19 »
Innanzitutto un grazie a Luca per il contributo a velocità luce.;DE, Russel, spero approfitterai dell'invito a presentarti!

Caspita Calavera sarebbe una "forza" di gioco!;DUn vero gioiellino che farebbe la gioia di molti (me per primo) e arricchirà ancor di più il sito. Tienici aggiornati. ;)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2010 00:01:47 »
Nonostante non sia un appassionato del genere, ho letto la recensione di questo gioco (ovviamente parlo di X-Wing vs TIE Fighter...) e credo possa essere confermato tra le pietre miliari di questa categoria, poi, in italiano...:D

Davvero un ottimo lavoro.

Luca
« Ultima modifica: 16 Gen 2010 00:02:34 da luca76 »
Luca

Offline Russell

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Gen 2010 11:42:15 »
Vabbè che ancora devo ambientarmi e non so muovermi benissimo nel mondo di questi vecchi capolavori (sto ancora alle basi del DosBox) xò su ambedue i giochi (X Wing;Tie Fighter) ho problemi nel download...usando l'opzione free user su rapidshare,mi da errore...voi come fate? [?][?][?]

E una volta che riuscirò a scaricarli,DosBox va bene x farli girare? [?][?][?]

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2010 12:21:55 »
Allora procediamo con ordine:
ho riscontrato i medesimi problemi con Rapidshare, scaricando da free dà errore. Questo è il messaggio: Currently a lot of users are downloading files.
Nulla di grave Russel, semplicemente i server sono sovraccarichi perchè troppa gente sta effettuando download! I siti di file hosting a volte hanno questi problemi, specialmente nel weekend! Basta provare tra qualche ora, o al massimo domani!

Comunque molti utenti di questo forum hanno preso l'abitudine di scaricare con JDownloader, che consiglio anche a te!
E' un download manager specializzato nel download da siti di file hosting: permette perciò di scaricare automaticamente tutti i "pezzetti", senza doversi preoccupare di scaricarli uno alla volta!
Inoltre aumenta la velocità del download!
Ti rimando, per ulteriori dettagli, alla completissima guida su JDownloader scritta dal nostro Adventureaddicted!

Hai visto giusto, per giocare a questi simulatori di volo è necessario Dos-Box! Se vuoi imparare i comandi principali ti rimando a questo altro topic: DosBox - Guida rapida ed essenziale!
Poi per i dettagli puoi sempre chiederci! ;)

Offline Russell

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Gen 2010 12:43:42 »
La storia che usando il free user ti da errore giustificandolo con l'occupazione totale degli slots di download mi sembra un pò una cavolata,visto che poi ti suggerisce,per sopperire al problema,di fare l'account premium user a pagamento...sarò maligno ma credo che sia una modo x far imboccare la gente... }:)}:)}:)

Cmq grazie Cala,seguo il tuo suggerimento JDownloader,che faccio prima e vado sul sicuro... :D:D:D

EDIT: Tie Fighter scaricato...ragazzi mi linkate un sito x scaricare X-Wing...gracias!!! :D

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Gen 2010 01:26:46 »
Russel non postare due messaggi consecutivamente! Modifica il primo con il tasto edit !

Per X-Wing ti avevo risposto all'inizio del topic: è presente nel nostro database! Perchè tirarsi matti a cercarlo altrove?
Il link di Rapidshare ora funziona, come ti avevo detto bastava un pizzico di pazienza!

Offline Russell

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Gen 2010 10:39:53 »
Ero troppo impaziente sorry...ora scaricato cmq...vediamo se non mi da problemi...ieri Tie Fighter aveva alcuni problemi video ad esempio:niente intro,il puntatore del mouse non si vede all'inizio,joystick non funziona,e alcune aree del gioco non si vedono...insomma ora lo butto! :D