Autore Topic: Dimensioni schermo !  (Letto 1288 volte)

Offline ferrari1003

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Dimensioni schermo !
« il: 11 Gen 2010 19:34:30 »
Ciao a tutti , io ho un piccolo prblema,
ho scaricato i giochi della saga monkey e indiana , li faccio partire con scummVM ma li vedi in finestra rimpicciolita .Ora ,se cerco di ingrandirlo con alt+controll mi si apre la schermnata nera con la scritta invalid input , uguale se clicco nell opzione apri finestr aingrandita delle opzioni di scummvm .AIUTO!!!!

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
Re: Dimensioni schermo !
« Risposta #1 il: 11 Gen 2010 19:55:41 »
io gioco su dox box a quei giochi una volta partiti premo alt invio e si ingrandisce senza problemi(per rimpiciolire stessa procedura)

Offline ferrari1003

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010 20:09:22 »
scusate , clicco alt+ invio  e NON alt+ control  !!!
ma xè mi da la schrmat anera? possibile ch esiano qualch eimpostazione del monitor????

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010 20:12:07 »
ma ai provato come ti ho detto a far girare su dox box e una volta partito premere alt ed enter

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010 20:15:33 »
Ciao farrari, per le AG della Lucasarts fai benissimo ad affidarti a ScummVM! Come diceva sword il comando è Alt+INVIO, però la scritta invalid input è sospetta, perchè significa che non trova segnale!
A che risoluzione è lo schermo?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010 20:54:01 »
Ciao ferrari, anche io sono un fervido sostenitore dello ScummVM quando si parla di Avventure Grafiche.
Il problema che riscontri mi sembra molto strano, per caso si tratta dello schermo di un portatile? In quel caso prova ad aggiornare i driver della scheda video agli ultimi disponibili per il tuo modello.

Un altro consiglio che posso darti consiste nel selezionare l'opzione "Aspect ratio correction" nella sezione "Graphics" del gioco che stai per avviare sullo ScummVM. Per farlo basta selezionare il gioco in questione cliccare su "Edit game" e spostarti nella sezione "Graphics"

Prova anche a provare uno ad uno i vari scaler presenti nella menù "Graphics mode" (ad esempio x2, x3, HQ2x e così via)

Offline ferrari1003

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Gen 2010 23:19:54 »
la risoluzione è 1440 x 900 ! Ora riprovo ad installare scummvm e poi vi dico...

EDIT:

Un grazie a tutti , ho risolto !!!!! questione di risoluzione !!

Ora dopo 17 anni posso rigiocare a questi splendidid giochi , mi ricordo ancora quando con mio fratello , io avevo 10 anni la sera passavamo le ore a risolvere indizi !!! Che bei ricordi con questi oldgames !! GRAZIE LUCASART

edit aggiunto da Adventureaddicted

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Gen 2010 13:50:03 »
Felice tu abbia risolto ferrari ed anche che tu abbia potuto "rispolverare" tanti bei ricordi.

P.S. D'ora in poi fai attenzione a non postare di seguito due messaggi consecutivi! Attendi che qualcuno risponda al tuo messaggio o - come in questo caso -, se hai da aggiungere un modifica al tuo ultimo messaggio, usa la funzione Edit!