Autore Topic: problema fastidioso  (Letto 1308 volte)

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
problema fastidioso
« il: 10 Gen 2010 21:19:53 »
mentre comprivevo una cartella con winzip ho notato che foxend si e trasformato in winzip(prima era rar)e aprendo la cartella e selezionando doxbox non parte mi da erroe(impossibile avviare l applicazione specifica.sdl.dll.non e stato trovato.una nuova instalazione del sistema potrebbe risolvere il problema)ma se apro con il rar nessun problema
ora chiedo come faccio a far tornare le cartelle in rar?

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: problema fastidioso
« Risposta #1 il: 10 Gen 2010 22:11:00 »
Scusa Sword, ma non ho ben capito quale sia il tuo problema. [?][?][?] Per usare FoxEnd devi decomprimere all'interno di una cartella i file contenuti nell'archivio foxend.zip scaricabile dal nostro sito e cliccare due volte sul file FoxEnd.exe per avviarlo. Non puoi usare il programma cliccando sui file contenuti nell'archivio, devi prima decomprimere quest'ultimo! C'è una grossa differenza tra archivi compressi e cartelle!

Per la parte della "trasmutazione dei file" non so che dire. Hai per caso installato WinZip dopo WinRAR? In quel caso le icone WinRAR associate agli archivi compressi sono state semplicemente sostituite dalle icone di WinZip. Per ripristinare le icone di WinRAR associate ai vari formati di archivi compressi devi selezionare la voce "Configurazione" dal menù "Opzioni" di WinRAR e modificare le voci "Associa a WinRAR archivi..." nella sezione "Integrazione" come preferisci (se vuoi far tornare l'icona dei file zip metti una spunta su zip e via dicendo).

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2010 11:01:33 »
praticamente avevo fox end e altri tipi di programmi che il pc me li lkeggeva direttamente in rara poi ho usato winzip su una cartella e foxend e alcuni programmi da rar si sono trasformati in zip senza che io facessi niente

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010 14:17:14 »
Ribadisco che per usare al meglio i programmi/giochi contenuti all'interno di archivi è necessario decomprimerli.

Per le icone di WinRAR, associate agli archivi .zip, che ora hanno le icone di WinZip ti ho già proposto una possibile soluzione: ristabilire le associazioni su WinRAR da "Opzioni" > "Configurazione" > "Integrazione" > "Associa a WinRAR archivi..." mettendo la spunta su ZIP.

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010 14:27:42 »
dove la TROVO la configurazione del immagine che mi ai MostratO?

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Gen 2010 14:31:44 »
Visto che stiamo parlando di WinRAR |): aprendo WinRAR e selezionando "Opzioni" > "Configurazione" > "Integrazione" > "Associa a WinRAR archivi..."