Autore Topic: MIO 1 CONTRIBUTO  (Letto 1349 volte)

Offline dade

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
MIO 1 CONTRIBUTO
« il: 05 Gen 2010 20:15:06 »
E' IL CASO DI FESTEGGIARE

ho fatto il mio 1 contibuto trovando FIFA 97 :D:D:D
ciao ;)

ciaohttp://images.fanpop.com/images/image_uploads/Monkey-Island-monkey-island-530470_640_480.jpg

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: MIO 1 CONTRIBUTO
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010 23:34:05 »
Complimenti dade! Davvero ben fatto, il primo contributo non si scorda mai! E come puoi leggere nella homepage la cosa è stata già ufficializzata! ;)
Quel che è giusto è giusto!

E infatti, proprio perchè ciò che è giusto è giusto, bisogna fare un paio di precisazioni. Nessun problema, perchè sei nuovo e posso capire l'entusiasmo, ma meglio conoscere fin da subito la politica di Arena80, in modo da poter utilizzare le potenzialità del sito al meglio!
Arena80, come previsto dal Regolamento, è per la condivisione ma è contro la duplicazione dei siti! Che significa?

Nella fattispecie ho notato che tu sei solito recuperare titoli da classic-games.net! Giustamente hai citato la fonte però hai anche creato degli upload freschi freschi da titoli scaricati lì!
Classic-games.net, come molti altri siti analoghi, prevede degli installer "firmati" (http://img258.imageshack.us/img258/2342/f97.png), per cui noi spacceremmo per nostro un download rubacchiato altrove! Questo, come è già successo, causerebbe dissapori all'interno del circuito abandonware, e la cattiva pubblicità è meglio evitarla!
Siccome come ti dicevo prima trovo giusto premiare l'entusiasmo, Fifa97 l'ho pubblicato con una nota di commento che specifica la fonte da cui il gioco è stato originariamente scaricato!
Però non è il caso di pubblicare sul sito troppi giochi in questo modo! Meglio qualche contributo in meno, ma ben mirato... e soprattutto veramente "nostro"!

Molti altri forum partirebbero con cazziatoni e ban, con l'unica scusante del "regolamento"! Io sono sicuro che capirai quanto detto, e se hai qualche dubbio in merito c'è sempre un filo di comunicazione diretto fra utenza e staff! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010 14:41:26 »
Mi unisco a Calavera sia nel sottolineare positivamente lo slancio che hai subito dimostrato, dade, sia nel ribadire le regole che sono l'ossatura del sito e del forum. Vedrai che "l'archeologia videoludica" riserva molte soddisfazioni. ;)

Offline dade

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010 16:14:32 »
avete ragione ,sapevo gia' che mi sarebbe stato evidenziato questo fatto ,aena80 e' un sito speciale proprio perche' propone giochi nostrani originali ,io avevo il cd di fifa97 originale ma avendolo perso ho cecato sulla rete.Sul forum volevo indirizzare alla riceca di giochi che mancano alla collezione.A proposito mi ricordo di un gioco di sport invenale si chiama Winter Challenge[/img]

altro gioco storico Network Q RAC Rally Championship

Network_Q_RAC_Rally_Championship.jpg

ciaohttp://images.fanpop.com/images/image_uploads/Monkey-Island-monkey-island-530470_640_480.jpg

Offline tatsumi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2022 12:51:46 »
A proposito mi ricordo di un gioco di sport invenale si chiama Winter Challenge

Cos'è questa stregoneria? :o Ma era localizzato in italiano anche il software? Qualcuno degli esperti può darmi una risposta?

Offline Tigermask

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Feb 2022 12:44:29 »
A proposito mi ricordo di un gioco di sport invenale si chiama Winter Challenge

Cos'è questa stregoneria? :o Ma era localizzato in italiano anche il software? Qualcuno degli esperti può darmi una risposta?
ce lo avevo anche io, ma non mi pare fosse in italiano (o almeno non ricordo), però era divertente, ci giocavo spesso.