Autore Topic: FIFA 97  (Letto 3443 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dade

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
FIFA 97
« il: 05 Gen 2010 00:46:02 »
ciao ...ho visto che sul sito manca fifa 97 :(,siccome e' stato il mio primo fifa e ricordo quando avevo 8 anni che ci giocavo , avro' fatto vincete all'Italia non so' quanti mondiali :D:D:D,chiedevo se era possibile aggiungere questo gioco,poi un'altra domanda ,ho visto che fifa 97 scatta :( mi date qualche dritta?


ciaohttp://images.fanpop.com/images/image_uploads/Monkey-Island-monkey-island-530470_640_480.jpg

ECCOLO QUI ho fatto l'upload FIFA 97
http://www.megaupload.com/?d=7LK5920A

l'ho fatto funzionare ora gira bene!!:D
1 scaricare FIFA 97
2 installare il gioco
3 aprire dosbox e lanciare install.exe contenuta nella cartella FIFA 97
4 settare le configurazioni di installazione scheda audio e mettere installa
5 lanciare FIFADOS con VDMSOUND

GIOCATE A FIFA 97:p:p quando c'era ancora il codino e l'inter non vinceva mai.... ops ;)
« Ultima modifica: 05 Gen 2010 03:29:34 da dade »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #1 il: 05 Gen 2010 00:53:21 »
Ciao dade, i giochi della serie fifa non sono facili da recuperare (anche se non è impossibile) perchè essendo annuali quelli degli ultimi anni sono praticamente sovraesposti!
Comunque in che senso scatta? Cioè, se tuttora non ce l'hai come fai a saperlo?

PS: problemi con l'immagine in firma?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dade

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #2 il: 05 Gen 2010 01:12:29 »
allora mi era gia' da tempo venuta la nostalgia di giocare a fifa 97 , pero' quando lo provai vedevo che il gioco  rallentava girava a scatti i giocatori non si muovevano sciolti :D:D:D , lo feci partire con VDMSOUND e vidi che qualcosa andava pero' non riuscii a giocarci scorrevolmente.su internet fifa 97 l'avevo trovato anche se non era in italiano :(,so che di tutti i giochi fifa 97 e' il piu' difficile da lanciare , io non ci sono riuscito :( per cui se qualcuno puo' darmi una mano lo ringrazio, anche perche' dei giochi vecchi e' l'unico che non sono riuscito a giocarci come ai vecchi tempi :(:( ,

P.S. avevo il cd originale cry :( pero' non lo ritrovo :(.

EDIT: comunque il gioco lo avevo trovato qui http://www.classic-gaming.net/game/376/


ciaohttp://images.fanpop.com/images/image_uploads/Monkey-Island-monkey-island-530470_640_480.jpg

edit aggiunto da Calavera
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #3 il: 05 Gen 2010 01:53:24 »
Dade, considerato l'anno il gioco dovrebbe andare sotto Win95! Avevi provato all'epoca a settare la retrocompatibilità?
Altrimenti la soluzione probabilmente rimane una macchina virtuale come VirtualPC! Qui sul forum c'è tutto l'occorrente!
Adesso vediamo con il link che hai fornito... in alternativa, se l'hai già scaricato, puoi fare un upload e metterlo a disposizione!

A proposito, ti devo chiedere per favore di non scrivere due o più post consecutivi! Se vuoi aggiungere/modificare un tuo post usa la funzione edit
Grazie!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #4 il: 06 Gen 2010 12:36:50 »
Intercetto il passaggio!;DPreso dall'onda del ricordo ho tirato fuori la mia vecchia copia del gioco (ricordo ancora quando lo giocavo con un vecchio Pentium a 120 MHz). FIFA 97 all'epoca funzionava sia su Windows che su DOS e perciò ho provato subito ad usare DOSBox.

Risultato? Guardate qui sotto! ;)




Il gioco funziona splendidamente sia nell'audio che nel video: nessun rallentamento! Ho potuto usare anche il joystick configurando a dovere le opzioni di DOSBox. :p
Perciò, dade, ti consiglio di "driblare" VMDsound e passare la palla a DOSBox! :D

In fin dei conti DOSBox ha raccolto al meglio il testimone dal progetto VDMSound integrando perfettamente quanto VDMSound aveva offerto.

Ad oggi la quasi totalità dei vecchi giochi DOS funziona alla perfezione con DOSBox e visto l'avvento di nuovi sistemi operativi (Windows 7 su tutti) è ormai la prima scelta nell'emulazione DOS.

Per di più qui sul forum abbiamo la provvidenziale guida di Calavera: "Dos-Box - Guida rapida e essenziale" che spesso ha levato le castagne dal fuoco ad un mucchio di utenti. E se serve un aiuto più specifico puoi chiedere a noi. ;)





Offline dade

  • Mozzo
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #5 il: 06 Gen 2010 15:38:05 »

CAVOLO A FIFA 97 C'ERA GIA' TOTTI CHE DAVA SPETTACOLO , DEL VECCHIO BALBO GIANNINI :(ERA BELLO IL CALCIO PRIMA.... giocatori italiani pochi stranieri , le squadre a fifa 97 avevano massimo 15 giocatoi,oggi ne servono minimo 22 :V
PARENTESI DOVUTA ..quanto tempo e' passato
comunque con dosbox ho degli scatti ,poi con vdmsound mi trovo bene lo lancio senza fare niente

pero' non so' se il gioco che ho messo nel sito ha la telecronaca in italiano, io ce l'avevo ,ma il cd non lo ritrovo

ciaohttp://images.fanpop.com/images/image_uploads/Monkey-Island-monkey-island-530470_640_480.jpg
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: FIFA 97
« Risposta #6 il: 06 Gen 2010 17:06:52 »
E' vero dade a guardarle oggi le formzioni di allora fanno effetto. :D

Per gli scatti con DOSBox prova a modificare il file di configurazione di DOSBox in questa maniera:


in pratica fai modo che la voce cycles sia impostata cosi: cycles=max

Salva il file e riprova. Anche con un PC non proprio all'ultimo grido FIFA 97 dovrebbe girare senza problemi. ;)





Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:FIFA 97
« Risposta #7 il: 19 Lug 2014 22:50:29 »
Re-up di FIFA 97:

[link rimosso]cii2xr8hjysc9/Fifa97

Fonte: CD originale.
Ho scoperto che è un multilingua: english, deutch, français, español, svenska e italiano.

Un ringraziamento al mio amico MoBo che mi ha prestato il cd e dato il premesso di condividerlo.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:FIFA 97
« Risposta #8 il: 20 Lug 2014 22:01:49 »
Re-up di FIFA 97:

[link rimosso]cii2xr8hjysc9/Fifa97

Fonte: CD originale.
Ho scoperto che è un multilingua: english, deutch, français, español, svenska e italiano.

Un ringraziamento al mio amico MoBo che mi ha prestato il cd e dato il premesso di condividerlo.

Grazie! Era l'ultimo dei fifa che mi mancava!
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team