Autore Topic: Ancora un altro utente per la gioia di molti  (Letto 1282 volte)

Offline Lukyan

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Ancora un altro utente per la gioia di molti
« il: 04 Gen 2010 17:49:17 »
Salve a tutti! Il mio nick è Lukyan, ma forse mi conoscete meglio - ammesso che abbiate letto i crediti;D- come uno degli autori della traduzione italiana di Bermuda Syndrome!;Dsono quello che si chiama Luca, l'altro era un mio compagno di facoltà, anche lui appassionato di giochi abandonware.

Di siti come il vostro ne ho visti nascere a bizzeffe negli ultimi 10 anni, spero che il vostro abbia vita più lunga :) anche perché sembra promettente (soprattutto per le piccole rarità che avete messo, come The Orion Conspiracy in Italiano tanto per dirne uno e ripeto che è davvero un gioco moooolto raro, io ero riuscito a procurarmelo solo in Inglese).

Ora per mancanza di tempo non riesco aiutarvi nell'allargare il vostro repertorio (tra lavoro e università il tempo è quello, cioè nullo), ma ho anch'io qualche rarità (chi si ricorda degli italianissimi Pray for Death della Lightshock - gli stessi di Fightin' Spirit per Amiga -, Fight'n'Jokes - dei Nasty Brothers, subito falliti dopo lo sviluppo del gioco - e Iron Assoult? - della Graffiti ora Milestone -) e qualche versione italiana di giochi che attualmente voi mi pare abbiate in inglese (tipo Another World e The Chaos Engine se non erro) che mi piacerebbe prima o poi condividere.

Magari vi farò una lista, e pian piano potrei organizzarmi a seconda delle vostre priorità ;) mettete in preventivo però che i tempi potrebbero essere lunghetti.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Ancora un altro utente per la gioia di molti
« Risposta #1 il: 04 Gen 2010 18:14:10 »
Ciao Luca, è un piacere conoscerti! Quindi tu sei uno dei membri del progetto "PolloDiGomma"? Sei il benvenuto sul nostro forum e ti ringrazio dei complimenti! Tra i commenti di Bermuda Syndrome, come hai potuto vedere, c'è anche il link al sito della IAGTG, da dove è possibile reperire la traduzione!

Come te anche io ho visto nascere e morire parecchi siti del circuito abandonware e quando ho conosciuto Arena80 ne ho immaginato subito il potenziale!
Credo che uno dei motivi principali della chiusura di un sito (a parte imprevisti più o meno seri) non sia da imputare tanto alla qualità del materiale proposto, ma alla relazione tra gli utenti che col tempo si deteriora o si affievolisce!
Per questo tutti gli utenti del nostro forum si impegnano a condividere prima di tutto passione e cordialità, oltre che giochi!
Non credere, i disturbatori non sono mancati, ma non si dà loro peso! E per ora siamo arrivati a un anno e mezzo di attività del forum (il sito in sè esisteva già da un paio d'anni)!
Staremo a vedere, che dici? ;)

Intanto ti ringrazio fin d'ora per i contributi a cui hai accennato! Sono sempre ben accetti... e non ti preoccupare, fai con calma senza fretta!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2010 21:37:13 »
Ciao Luca, un caldo benvenuto da un altro Luca :D. Qui su Arena80 siamo tutti dei grandi estimatori del progetto "PolloDiGomma" e sono davvero contento di averti qui con noi a bordo. Grazie per i complimenti e per l'apprezzamento, come ti ha già detto Calavera qui puntiamo innanzitutto al divertimento e alla collaborazione reciproca a tutti i livelli. Direi che sono buoni presupposti da cui partire. ;) Siamo una ciurma bella affiatata e sono sicuro potrai verificarlo anche tu.
I contributi a cui hai accennato sono davvero da acquolina di bocca;De sarebbero apprezzatissimi. Tutti noi abbiamo a che fare col tempo tiranno, quindi nessuna fretta fai tutto con estrema tranquillità.

Ci si sente sul forum. ;)

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2010 10:14:47 »
Ciao Lukyan, benvenuto anche da parte mia :)

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2010 10:24:59 »
Un caloroso benvenuto anche da parte di un altro Luca! :D

Luca
Luca