Autore Topic: Cina - Crimini nella Città Proibita  (Letto 6136 volte)

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Cina - Crimini nella Città Proibita
« il: 01 Gen 2010 13:27:54 »
Inauguriamo il nuovo anno :)

Cina - Crimini nella Città Proibita

Publisher: Cryo / Canal+
Software house: Cryo
Distributore italiano: C.T.O.
Anno: 1998
Localizzazione italiana: Completa
Installazione: 31,4

Note: Ho giocato interamente tramite Virtual Pc, riscontrando vari piccoli problemi che però non impediscono di completare il gioco.
Non sono riuscito in nessun modo a farlo partire sotto Xp.
Il manuale in italiano è all'interno dell'Iso.

Il gioco ci vede vestire i panni di uno dei sovrintendenti dell'Imperatore, impegnati a trovare il colpevole dell'omicidio del capo eunuco Wang. Per farlo, abbiamo tempo dall'alba al tramonto.

Il gioco è piacevole, ma difetta in molti punti, primo su tutti la longevità. Difficilmente vi terrà impegnati più di 5-6 ore.
L'esplorazione è guidata, non si corre mai il rischio di non sapere cosa fare e anche i dialoghi sono obbligati, senza possibilità di scegliere. I pochi enigmi presenti sono molto facili e si risolvono in poco tempo.
Una cosa fastidiosa è il fatto che alcune azioni non si attivano fino a quando non si è parlato con tutti. Capiterà quindi di sapere perfettamente cosa fare ma di non riuscire a farlo.

Link:
http://www.megaupload.com/?f=CH4KG32E

« Ultima modifica: 01 Gen 2010 14:25:19 da Redian »

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Cina - Crimini nella Città Proibita
« Risposta #1 il: 02 Gen 2010 13:00:50 »
Complimenti Redian! vedo che stai colmando tutti i vuoti, recuperando titoli introvabili in rete! ;)

«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Gen 2010 13:10:33 »
Proprio vero: "Cina - Crimini nella Città Proibita" è uno di quei titoli difficilissimi da trovare in italiano. Complimenti Redian per questa perla rara. :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Gen 2010 14:55:48 »
Fantastico! Grazie Redian, altro bersaglio centrato! Questo titolo l'avevo solo sentito nominare, averlo pure in italiano è il top! ;)
E poi sono un fan della storica Cryo, quindi non me lo lascio sfuggire!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Gen 2010 15:30:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Fantastico! Grazie Redian, altro bersaglio centrato! Questo titolo l'avevo solo sentito nominare, averlo pure in italiano è il top! ;)
E poi sono un fan della storica Cryo, quindi non me lo lascio sfuggire!

Non credevo fosse raro ^^;
Visto che sei appassionato dei giochi Cryo, con il prossimo upload ti farò felice XD

Offline alex86r

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2012 19:45:55 »
Re-up: [link rimosso]6qcbjtsw6xc9e

Offline fxart

• Mozzo
  • *
  • FxART - F4CG
    • Mostra profilo
Re:Cina - Crimini nella Città Proibita
« Risposta #6 il: 30 Dic 2013 21:54:47 »
Ciao a tutti e Buon Anno.

Il mitico Alex o qualche altro frequentatore assiduo del forum potrebbe riuppare "Cina - Crimini nella Città Proibita" (parte 3) che non è presente in entrambii links di Mediafire?
Vi chiedo questo piacere perchè è praticamente impossibile trovare questa avventura da qualsiasi parte nella rete.

Stessa cosa per Ufos - Gnap in Italiano. Qui mancano tutti i links.

Vi ringrazio tantissimo per tutto quello che state facendo.

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #7 il: 30 Dic 2013 22:28:23 »
Ciao fxart.
In realtà il link di Ufos funziona ed è presente nella scheda sul forum (è stato sostituito) ma mi sono dimenticato d'inserirlo nella scheda sul sito. Adesso è tutto sistemato: clicca e scarica  ;)

Offline fxart

• Mozzo
  • *
  • FxART - F4CG
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Dic 2013 10:57:45 »
 :-( Ehm... scusa la mia insistenza ma per CINA - Crimini nella città perduta, il link a Mediafire ha sempre funzionato, SOLO CHE MANCA sempre  LA PARTE 3. Forse ti è sfuggita la mia nota nella richiesta precedente.

In pratica è impossibile ricostruire il file originario senza questa.

Ho persino acquistato un account con Mediafire per scaricare le vs. avventure e proprio il file Cina.Part3.rar non c'è.

Potresti gentilmente riupparlo?

grazie mille per la solerzia. :^:

Offline bioveli

• Ufficiale
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Dic 2013 17:19:52 »
be come avevo gia accenato questo insieme ad altre perle rare ed ultra rare e uno dei giochi che possiedo interamente in italiano e volendo ci si puo giocar anche su wuindos 7 senza istallarlo  basta aprrlo direttamente e rallentare la velocita  e riaprire per 1 secondo lo start   e poi ricliccare sul gioco e lo si puo usare senza intoppi . se qualcuno prima o poi ha la gentilezza e la PAZIENZA DI INSEGNARMI COME INTERAGIRE E COSA FARE CON IL CD ORIGINALE SARO LIETO DI AIUTARE TUTTI SU ARENA 80 MI SERVE SOLO UNA GUIDA . NEL CASO LA 3 PARTE NON SI TROVI IO SONO QUI  :) OTTIMO TITOLO RENDIAN

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline fxart

• Mozzo
  • *
  • FxART - F4CG
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Gen 2014 09:38:13 »
Buon Anno a Tutti.

Ciao Bioveli, cosa intendi quando chiedi una guida su come interagire con il CD originale?? vorresti creare una immagine 1:1 del CD/DVD oppure cosa?

Scusa ma sono nuovo del forum e sto cercando di leggere "tutto" ma mi sono perso per lavoro quasi 20 anni di uscite ma grazie alla nuova linea ADSL ho scaricato quasi 2TBin 1 mese.

Sono a Vs. disposizione per qualsiasi cosa.

Grazie e ciao.

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Gen 2014 16:22:35 »
figurati  piacere  di sentirti e ben venuto  qui tra noi . ti capisco bene cosa vuol dire perdersi un uscita e non trovarla piu pensa io volevo comprare cina ma all epoca non avevo denaro per averla :(anni dopo  be con cina sono stato fortunato . un giorno  lo trovata su ebay e lo presa  costava una miseria appena 4 euro piu spedizione ho recuperato un titolo  che se no finiva nel pattume cosa che non potevo permettere. cosa intendo . be dato che o comiciato davvero da poco ad aprocciare in solitaria  dato che ogni volta che avevo un problema  sul pc interpellavo mio cugino e lui risolveva tutto ora e diverso sono solo . ma non avendo mai copiato un cd originale non ho idea di come copiarlo e poi caricarlo in rete non che non ci abbia provato ma senza sucesso . come gentilmente    tanti altri hanno avuto la bonta di fare qui .  un po per rendermi utile e un po perche tra un po avro molti impegni  e forse potro dedicarmi davvero poco allo svago fin tanto che adesso o tempo voglio rendere contenti su arena le persone che hanno fatto felice me e far conoscere ad altri poi quello che adesso non esiste piu e di provarlo  . e tutto .non ce un altro motivo 

L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mar 2014 22:37:11 »
Ciao fxart.
In realtà il link di Ufos funziona ed è presente nella scheda sul forum (è stato sostituito) ma mi sono dimenticato d'inserirlo nella scheda sul sito. Adesso è tutto sistemato: clicca e scarica  ;)

Manca davvero la parte 3 o semplicemente è la 4 nominata erroneamente?

Davanti a me vedo tutto, meno che quello che dovrei vedere...

Offline nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Mar 2014 22:38:35 »

...
non avendo mai copiato un cd originale non ho idea di come copiarlo e poi caricarlo in rete non che non ci abbia provato ma senza sucesso . come gentilmente    tanti altri hanno avuto la bonta di fare qui .  un po per rendermi utile e un po perche tra un po avro molti impegni  e forse potro dedicarmi davvero poco allo svago fin tanto che adesso o tempo voglio rendere contenti su arena le persone che hanno fatto felice me e far conoscere ad altri poi quello che adesso non esiste piu e di provarlo  . e tutto .non ce un altro motivo

posso aiutarti io: bisogna fare una iso del cdrom e poi caricarla in rete
per l'upload se non sbaglio mi sembra che Arena80 da poco preveda un ftp interno: in questo caso bisogna chiedere a Joe per avere l'accesso e la cartella nella quale depositarla; altrimenti host come mediafire vanno cmq bene

se hai pazienza, nel weekend ti spiego passo passo cosa devi fare per creare la iso

adesso vado a nanna, che dopo queste ferie domani si riprende a lavorare 

A PROPOSITO
(click to show/hide)
...

Edit 04/01/2013           [   tags    come creare un immagine ISO di un gioco da cd/dvd   ]

Ti rispondo pubblicamente in modo che queste indicazioni possano essere utili a chi è a digiuno di queste situazioni

Bisogna innanzitutto usare un programma per creare iso e che permetta anche di montare le iso al fine di verificarle
(io ho usato WinCdEmu)

1) Segui questi passaggi per la CREAZIONE DELLA ISO:

1 - scarica l'installer da qui http://wincdemu.sysprogs.org/download/WinCDEmu-3.6.exe
(durante l'installazione metti la spunta su CUSTOMIZE INSTALLATION OPTION e poi anche su REQUIRE ADMINISTRATOR RIGHTS (UAC) TO MOUNT IMAGES e clicca su INSTALL e completa l'installazione del programma.

2 - inserisci il cd/dvd del gioco nel lettore

3 - Da   RISORSE DEL COMPUTER,   fai tasto dx sull'unità del tuo lettore cd/dvd  e  clicca su CREATE ISO IMAGE
     Scegli il nome ed il percorso in cui salvare la ISO del gioco e clicca poi su SALVA
     al termine un messaggio in inglese dirà che la ISO è stata creata correttamente. Puoi cliccare su OK e poi su CLOSE

ORA LA ISO E' PRONTA

MA ...

2)... VA FATTA LA VERIFICA DELLA ISO
quindi:

1 - Fai tasto dx sulla ISO creata e clicca su   SELECT DRIVE LETTER & MOUNT   e   poi clicca su OK
     Se parte l'autorun del gioco allora la ISO è perfettamente funzionante
     (nel caso hai l'autorun disattivata,  puoi verificarla andando in    RISORSE DEL COMPUTER    dove vedrai una nuova unità cd/dvd con il nome del gioco
     Fai doppio click e vedrai tutti i files di installazione del gioco del cd/dvd
     Lancia il setup e se parte, allora la ISO è perfettamente funzionante

... A QUESTO PUNTO
3) ...................DELLA ISO VA FATTO L'UPLOAD SU SITI DI HOSTING

Potresti usare MEDIAFIRE (basta creare un account e poi la procedura è semplice da seguire a video: sono un paio di click)

Tuttavia, sul forum leggo che da poco Arena80 ha un host interno, in modo che può conservare i giochi sui suoi server ftp interni.
In questo caso, ed io credo sia la migliore soluzione, chiedi a Joe che ti spiegherà sicuramente come fare

Ciao,
 spero di averti saputo aiutare.

Se hai ancora bisogno di me, fammi un fischio  :toot:

Sai nulla della 3 parte presunta mancante?

Offline nara_stabbocchi

• Luogotenente
  • ah! non lo so, io...
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mar 2014 23:27:21 »
Sai nulla della 3 parte presunta mancante?

in effetti il problema cè ancora : a te intessa poterci giocare, adesso  [?]

se fosse possibile metterselo in salvo al più presto, sarebbe cosa gradita ma... non esistono mica le urgenze nel mondo del retrogaming, no?  :x)

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mar 2014 09:40:53 »
Lo avrei gia caricato grazie all ottima guida che e qui fatta da utdefault  ;) ma hai me ce un altra grana  se chi so io non viene a resettarmi
al momento non so perche ma il pc  invece di leggermi i cd mi chiede di formattarli qualcosa deve essere andato storto col disco di ripristino  cosi devo aspettare che mi vengano a resttare anche se conoscendo mio cugino ormai e sposato  ci vorra un po . ma come dici tu  NEL MONDO DEL RETRO GAME NON CE FRETTA  ;)  ACCONTENTERO TUTTI  COME PROMESSO MA PRIMA DEVO RISOLVERE QUESTO DISASTRO E IL TEMPO E TIRANNO DAL MOMENTO IN CUI HO IL PC COSI E UN ALTRA COSA IN TENTATIVO ESECUITIVO .QUINDI .PER ADESSO ATTENDERE .

Offline bioveli

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Mar 2014 20:52:27 »
Call davvero sei un fan della crio  :) come il sotto scritto be se ti interessa chiedi pure forse ho qualche gioiello ULTRAMEGA RARO CHE TI PUO INTERESSARE  APPENA MI SARA POSSIBILE CARICHERO IO CINA E TI DIRO DI PIU E POSSIBILE GIOCARCI DIRETTAMENTE SU WINDOS 7 SENZA INSTALLARE NULLA  :^:  TI BASTERA APRIRE IL GIOCO E RALLENTARNE LA VELOCITA SENZA NEMMENO BISOGNO DI ISTALLARLO  :laugh:  ;) E WUALAAAAA VIA AL GIOCO  HO PRATICAMENTE TUTTE LE AVVENTURE DELLA CRIO  ^-^

Offline aleex95

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Gen 2016 18:48:42 »
Ciao, scusate se rompo.. Ma alla fine la parte 3 non è stata più inserita?

Offline cenon

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Gen 2016 19:46:07 »

cd completo

[link rimosso]iUHlrgbf/Cina.html

Offline aleex95

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 Gen 2016 10:40:58 »

cd completo

[link rimosso]iUHlrgbf/Cina.html

Grande cenon!
Testato ieri sera sul mio vecchio portatile con windows xp e funziona dall'inizio alla fine.
Unico appunto è che a me il gioco parte con la grafica indecente. Mi è bastato fare alt+tab e riaprire la finestra perché tornasse tutto normale.