Autore Topic: age of empire 2  (Letto 1490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
age of empire 2
« il: 30 Dic 2009 21:46:47 »
ragazzi ci gioca qualcuno di voi on line?io non ho capito a quale cartella andare dopo che premo piu giocatori
 

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: age of empire 2
« Risposta #1 il: 30 Dic 2009 23:05:21 »
devi scegliere TCP/IP e per giocare online bisogna usare Hamachi (è gratis come programma e se non sbaglio c'è anche qualche guida sul forum) e dopo che uno ha creato la partita basta dare l'ip di hamachi e dire che si è fatta la partita che si inizia (ovviamente tutti dovete avere hamachi e stare nella stessa stanza!) e ovviamente dovete avere la stessa versione!










Skype: fraste_91

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: age of empire 2
« Risposta #2 il: 31 Dic 2009 09:04:10 »
si ma quale tcp ce ne sono varie (devo scegliere la lan?)
ho hemaci ma non so come si usa
« Ultima modifica: 31 Dic 2009 12:57:38 da sword »
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: age of empire 2
« Risposta #3 il: 31 Dic 2009 14:15:46 »
Sword per usare Hamachi con il multiplayer bisogna essere almeno in due! Inoltre, come ha giustamente ricordato Fraste, i partecipanti alla partita devono avere installato Hamachi e la stessa versione del gioco.

Non ho sottomano Age of Empires 2, ma, come ti ha già detto Fraste, l'opzione Direct TCP/IP è quella che fa al caso tuo.

Ripeto però che bisogna essere almeno in due. Tenendo Hamachi avviato, una persona a scelta creerà la stanza/server di gioco e l'altro giocatore non dovrà fare altro che collegarsi all'indirizzo IP Hamachi di chi ha creato la stanza/server.
E' una semplice connessione tipo server/client che sfrutta l'IP Hamachi.

L'ho provata con successo molte volte, anche con utenti del forum (Arcodigiochi ne sa qualcosa :D), e addirittura giocando ad alcuni "vecchi" titoli DOS con DOSBox!

In conclusione, sword, ti serve solo qualche amico con cui "sperimentare" e giocare. ;)





Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: age of empire 2
« Risposta #4 il: 01 Gen 2010 21:53:59 »
ho trovato molte stanze di italini ma ancora non capisco il funzionamento devo chiedere a loro??? adve che giochi ci sono che usano hemachi che girano su dosbox??
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: age of empire 2
« Risposta #5 il: 02 Gen 2010 12:24:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sword
ho trovato molte stanze di italini ma ancora non capisco il funzionamento devo chiedere a loro???
Sarebbe la cosa migliore da fare, magari ti sapranno consigliarti precisamente. Non ho la possibilità al momento di provare AOE2 o altri giochi, ma in linea teorica basta accedere alla stanza di gioco, dopo essersi messi d'accordo, e iniziare la partita.

Sui giochi da usare con Hamachi e DOSBox ti ho risposto brevemente qui.