Autore Topic: ho un problema  (Letto 2457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
ho un problema
« il: 21 Dic 2009 09:59:44 »
ho dei giochi della ps1 (iso) che vorrei far partire sulla ps2 prima di comprare alchol 120 ho scaricato la versione di prova,per le iso della ps2 nessun problema me fa a 2x(col profilo play2) mentre quando carico le iso della uno come velocita minima di masterizzazione mi da 16x, ma cosi facendo non mi funziona,
so che voi siete molto esperti mi sapete dire come riolvere il problema oppure mi dite dove scaricare un programma per masterizzare le iso della ps1 grazie
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #1 il: 21 Dic 2009 13:30:28 »
Ciao sword, fammi capire bene: tu hai già delle immagini virtuali dei CD di gioco della PSX e vuoi masterizzarle per giocare sulla PS2?

Se 16x è troppo alto come valore, hai provato ad abbassare la velocità di masterizzazione? Da quanto ricordo su Alcohol è possibile inserire il valore desiderato in fase di masterizzazione.

Altri validi programmi di masterizzazione e creazione di immagini virtuali sono: ImgBurn e CloneCD. Ma ce ne sono tanti altri: PowerISO, UltraISO e via dicendo...

Se vuoi emulare direttamente sul tuo PC i giochi per Playstation 1 ti consiglio di provare ePSXe o Psxfin. Trovi una descrizione di questi due emulatori in "Archivio Emulazione".
Entrambi i programmi permettono di leggere direttamente le immagini iso senza doverle masterizzare.

Per l'emulazione su PC della PS2 potresti provare PCSX2. Serve però un computer potente per poter giocare fluidamente. Trovi delle ottime dritte su questo emulatore nella guida redatta da Calavera: "Emulare il più fedelmente possibile la PS2: PCSX2".





Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #2 il: 21 Dic 2009 19:20:46 »
ciao,si ho delle iso della ps1, quando metto un immagine della ps2 la velocita minima e 2x ma quando metto una della ps1 il minimo e 16x ora provo quei programmi che mi hai detto e ti faccio sapere

ps mi piace giocare sul pc i giochi punta e clicca ;)
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #3 il: 22 Dic 2009 09:01:17 »
Ciao sword,
ho provato a utilizzare ImgBurn, come giustamente suggerito da Adventure e confermo che esiste la possibilità di regredire la velocità di masterizzazione fino a 1x. ImgBurn è consigliato come il miglior tool per la masterizzazione di supporti per ps1 e ps2 (...di backup...;)). A questo indirizzo ci sono poi ulteriori istruzioni su come far partire (se ti servono...) i backup ps1 su ps2. :D

Good luck!

Luca
Luca

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #4 il: 22 Dic 2009 19:38:10 »
ragazzi ho provato a masterizzarli sia con clone che imgburn ma non riesco chiedetemi per capire dove sbaglio
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #5 il: 22 Dic 2009 19:45:03 »
Ma scusa, diccelo tu dove sbagli no?;DUn pò difficile aiutare altrimenti!
Ti dà un errore specifico? Che procedura usi? Hai provato a seguire il link suggerito da luca76?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #6 il: 22 Dic 2009 20:40:45 »
allora io segueo la procedura (per entrambi) ha 1x mentro masterizzo la iso ma quando lo metto alla ps2 sembra che stia per decolare,per il bacckup di luca non ho il cd originale quindi non lo posso fare
 

Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #7 il: 23 Dic 2009 00:13:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

(...di backup...;))



ihihih da buon poliziotto delle telecomunicazioni...(..o ex? mmm mi sorge questo dubbio)






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #8 il: 23 Dic 2009 09:06:40 »
mmmhmm...non credo di aver capito l'ultimo post, sword...
Leggendo un po' di forum in giro (magari anche google ti puo' aiutare;)), sembra che, a patto di avere la modifica apposita sulla ps2, esista anche un altro metodo per far partire i cd della ps1:
- inserire il cd psx nella ps2 e spegnere la ps2.
- riaccenderla tenendo premuto il tasto verde.
- tenerlo premuto finché esce la tipica schermata blu con i cubi e i vermetti colorati.

Il gioco dovrebbe partire.

Il dubbio più forte è : la tua play è modificata (penso di si', se vanno i cd masterizzati per ps2...)? E se si', con che chip?


Luca
Luca

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #9 il: 23 Dic 2009 15:15:36 »
allora ho provato come hai detto te a niente,si ho la modifica (ho una vecchia ps2)il mio sospetto e che non masterizzo bene perche quando apro lo zip del gioco, estraggo il gioco ce il gile img un altro e uno ccd ma solo il ccd mi riconosce
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #10 il: 23 Dic 2009 15:35:28 »
Riconosce solo il file ccd per via del formato, ed è un descrittore, non l'immagine vera e propria. Se provi la masterizzazione con Magic Iso dovrebbe prediligere i formati ISO, appunto. Per fare una prova, tenta la lettura tramite un emulatore dopo aver masterizzato, almeno fai la verifica che il cd sia stato scritto correttamente. Potresti, sempre che ci sia la possibilità, provare con un tuo amico che abbia un cd di backup di una iso che ha già fatto girare su di una ps2 modificata..

Luca
Luca

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #11 il: 23 Dic 2009 19:52:28 »
allora ho masterizzato img(no ccd) di un gioco di ps1 su dvd non sul cd con imgburn questa volta non decola ma nn lo legge devo provare con iso magic sperando...
 

Offline sword

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 190
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: ho un problema
« Risposta #12 il: 24 Dic 2009 21:44:33 »
ciao ho provato iso magic ma la versione di prova oltre i 300mb non fa masterizzare