Ciao Gothic, visto che sai usare DOSBox e Deamon Tools direi che siamo già a metà dell'opera. Poi, se hai saputo destreggiarti con il comando imgmount e hai potuto ascoltare la musica da CD dei menù non avrai difficoltà a risolvere questo problema con l'audio di LBA2.

A proposito: hai fatto benissimo a spulciare a dovere l'ottima guida del nostro Calavera
"Dos-Box - Guida rapida e essenziale".Per ascoltare musica di sottofondo, voci ed effetti sonori mentre giochi devi impostare la scheda grafica adatta tramite il Setup di gioco.
A questo punto do per assodato il fatto che tu abbia già installato LBA2.
Per accedere al Setup basta montare la cartella di gioco LBA2 (nel mio esempio tengo i giochi DOS nella cartella C:\Giochi) con i comandi:
mount c c:\giochi
c:\
cd lba2
setupselezionare l'opzione
"Configurazione Suoni" e scegliere la voce
"Attempt to configure automatically"Il setup dovrebbe riconoscere il automatico la scheda audio Sound Blaster 16 e avviare il test audio (verrà riprodotto un suono).
Conferma e salva le opzioni selezionando
"Done".Sempre tramite Setup ricordati di impostare la voce
"Lingua Parlata: English".
Se vuoi puoi copiare direttamente sull'HD i file del parlato e delle colonne musicali di gioco selezionando le apposite voci: "Mantieni voci sul Disco Fisso" e "Copia file colonna sonora sul Disco Fisso".
In questo caso però devi montare su DOSBox anche il CD di gioco prima di eseguire il Setup. Se la finestra con le opzioni della lingua non fosse visibile clicca sul bordo della finestra "Opzioni di gioco" e trascinala verso l'alto. In questo modo saranno visibili tutte le opzioni.
Questo garantirà la corretta esecuzione dei file audio e della musica durante il gioco.
Ricordati di montare sempre il CD di gioco prima di avviare LBA2 con l'apposito comando.
Fammi sapere com'è andata!
