NONOSTANTE QUALCHE INTOPPO SONO RIUSCITO A POSTARE IL GIOCO RICHIESTO OVVERO :
INDIANA JONES E LA TOMBA DELL'IMPERATORE (FULL ITA)
Sviluppo: The Collective, Inc.
Pubblicazione: LucasArts
Data pubblicazione: 21 aprile 2003
Genere: Azione
Modalità di gioco: giocatore singolo
Piattaforma: Mac OS X, PlayStation 2, Microsoft Windows, Xbox
Motore grafico: Slayer
Supporto: CD-ROM
Periferiche di input: tastiera, joystick, mouse
Siamo nel 1935: Indiana Jones si trova a Ceylon per ritrovare l'idolo della dea del fiume Kouru-Watu. Indy deve scontrarsi con molteplici cercatori d'avorio, anch'essi interessati alla preziosa reliquia; numerose trappole, inoltre, gli sbarrano la via d'accesso alla "Grande Bocca", luogo in cui l'idolo è custodito. Dopo aver trovato un'entrata e superato incolume le stanze dei Guardiani, Indiana riesce a raggiungere la camera del tesoro e a recuperare il cimelio. Viene però subito affrontato da un gruppo di nazisti capitanati da Albrecht Von Beck, ma fortunatamente Indy lancia Von Beck in acqua e affronta i suoi scagnozzi, un coccodrillo gigante posto a guardia dell'idolo attacca Von Beck apparentemente uccidendolo, è Indy fugge via. Tornato al Barnett College, Jones riceve la visita dell'ufficiale Kai Ti Chan e della sua assistente Mei Ying, che lo informano della possibilità di localizzare la tomba di Chin Shi-Huang Ti, il primo imperatore cinese, per mezzo di un congegno detto Specchio dei Sogni, diviso in tre pezzi di cui uno si trova nell'idolo trovato da Indy.
Indiana si reca a Praga per trovare il secondo pezzo dello Specchio, e dopo essersi intrufolato nel castello deve recuperare vari oggetti che gli consentiranno di giungere in una sala difesa da un pericoloso mutante: una volta sconfittolo, Indy riesce a recuperare il secondo pezzo, ma viene neutralizzato dai tedeschi che lo portano prigioniero ad Istanbul, dove i nazisti hanno scoperto il palazzo sotterraneo di Belisario (in cui è nascosto il terzo pezzo). Indy si libera grazie a Mei Ying e, una volta entrato in una moschea, riesce a raggiungere i resti del leggendario Palazzo di Belisario: qui dovrà localizzare delle monete che gli consentiranno di accedere al Tempio in cui è custodito il terzo pezzo dello Specchio dei Sogni, difeso da una piovra gigante. Indy riesce a sconfiggerla, e verrà raggiunto da Mei Ying: gli spiegherà che Kai è alleato dei nazisti ed ha intenzione di ritrovare la tomba di Chin per entrare in possesso del Cuore del Drago, una perla nera in grado di controllare la volontà di una persona. Mei Ying, inoltre, gli rivela di lavorare per il Governo cinese.
I due partono quindi alla volta di Hong Kong, dove però Kai rapisce Mei Ying. Indy, dopo aver sconfitto gli scagnozzi del nemico, insegue Kai a bordo di un risciò guidato dall'amico Wu Han, ma la ragazza viene caricata da Von Beck in un U-Boot. Indy si reca dunque a Peng Lai, dove scopre nella laguna una base navale nazista. Lì il nostro eroe si traveste da nazista e riesce ad ottenere il permesso per salire sulle montagne. Dopo un duro scontro con i nazisti a bordo di una funivia, Indiana giunge alla Fortezza del Drago Nero, e una volta trovata un'entrata riesce a scovare il luogo di segregazione di Mei Ying: per salvarla, però, Indy dovrà affrontare due forti gemelle, esperte in arti marziali. Appena sta per liberare il suo nuovo amore, cade però in una botola e, superato un cunicolo sotterraneo colmo di trappole, si ritrova nel tempio del demone Kong Tien. Lì scopre l'unica arma in grado di distruggere gli spiriti, una specie di boomerang chiamato PaCheng. Per entrarne in possesso, Indy dovrà risolvere un enigma, superare ponti invisibili ed abissi senza fine. Forte della sua nuova arma, riesce a sconfiggere lo spirito di Kong Tien, che nel frattempo aveva posseduto il corpo di Mei Ying. Localizzata la tomba, Indy e Mei si recano a Sian, dove trovano l'ingresso. Dure prove attendono nuovamente Indiana Jones, che deve vedersela con trappole di ogni genere: stanze che si restringono, salti con frusta su abissi e fiamme, muri e piattaforme invisibili. Superati spiriti malefici e statue in terracotta possedute, nonché un enigma "sonoro", Indy raggiunge l'esterno, dove si ritrova davanti Von Beck a bordo di un carro armato-trivella. Inseguito dal nazista, dopo un difficile percorso, Jones si salverà, mentre il nazista precipiterà in un burrone profondo, subito dopo Indy troverà la porta per gli Inferi, dove è ubicata la Tomba dell'Imperatore. Superate le quattro Torri sospese nel vuoto, Indy riesce a sottrarre la perla al corpo dell'imperatore; questi si rianima, ma viene subito distrutto dagli spiriti. Purtroppo Indy non riesce a controllare il potere del Cuore, a differenza di Kai, che gli sottrae la Perla Nera. Elevatosi a una potenza divina, Kai attacca Indy con un drago, ma grazie al PaCheng il protagonista riesce a distruggere il Cuore del Drago, e Kai viene distrutto. Mentre la tomba comincia a distruggersi, Mei e Indy fuggono all'esterno. Il videogioco finisce quando i due raccontano la loro storia a Wu, che ricorda ad Indy che deve ancora incontrarsi con Lao Che per i resti di Nurachi. Indy risponde, allontanandosi con Mei: "Fallo aspettare".
(DESCRIZIONE PRESA DA WIKIPEDIA)
LINKS MEGAUPLOAD
COLGO L'OCCASIONE CON QUESTA RELEASE PER FARE A TUTTI GLI AMICI DI ARENA80 UN CALOROSO AUGURIO DI