Riesumo questo post per chiedere, a chi utilizzasse Steam, una cosa. Avete mai avuto problemi voi? Qualche tempo fa, alla ricerca di un buono strategico, comprai Warhammer: Dawn of War 2 (con espansione allegata). L'installazione richiedeva Steam (che fino ad allora non avevo mai usato). Quindi mi sono fatto l'account e ho iniziato ad usarlo. Dawn of War 2 ed espansione sono sempre andati alla grande. I dolori arrivano in quest'ultimo periodo natalizio quando, vedendo una bella offerta per alcuni giochi (volevo comprare Race driver: GRID per giocarci con un amico, e su Steam lo vendevano a prezzo più basso che in negozio), decido di comprare il sopracitato GRID e il pacchetto dei giochi della 2K, più qualche giochino per arrotondare il prezzo. Acquisto a buon fine e giochi presenti nel mio account. Fin qui, quindi, nessun problema. A questo punto, decido di installare subito GRID, così da farmi qualche partitella con il mio amico. Peccato che, una volta finita l'installazione, decide di non partire. Quando vado su gioca, mi mette il popup "Preparazione all'avvio di GRID" e quando sparisce, non parte! Tant'è vero che, se vado su task manager, niente processo di GRID. Stranito, provo a installare un altro gioco, idem come sopra. Insomma, a quanto pare, a parte Dawn of war 2 + espansione (la prima, Chaos Rising), nessun gioco tramite steam mi vuole partire. E la storia si è ripetuta fino a questo weekend, quando ho comprato la seconda espansione di Dawn of war 2 (Retribution), che segue gli stessi bug di cui sopra. Allora provo a scrivere all'assistenza, e tutto quello che mi sanno dire è che è colpa del gioco, non loro. Ora, posso capire lo scarica barile, ma se su tot giochi (non ricordo il numero preciso, ma saranno più di una decina), ne funzionano solo 2 (volendo, uno solo, in quanto l'espansione di Dawn of war 2 non è stand alone), probabilmente non è colpa del gioco, no? O sono io che sbaglio a pensarla così? Soprattutto, c'è un modo per ricevere una risposta decente da sto servizio assistenza fasullo? (P.s.: Penso proprio che non comprerò più da Steam, ma a giudicare già da Dawn of war 2, ho paura che il futuro riservi un utilizzo obbligato di steam sempre più massivo, in quanto il suddetto gioco lo puoi giocare SOLO TRAMITE STEAM.... GRAZIE THQ, che tanto ti adoravo). Detto questo, vabbè, comunque in qualche modo mi arrangio rubando il pc fisso di mio fratello e giocandoli sul suo, però mi infastidisce non poco. Anche perchè, il mio portatile è più potente, e sul suo fisso devo tenere i dettagli strabassi per Dawn of war!!! insomma, sono proprio intristito pesantemente riguardo a Steam. Tanto ne pensavo bene in passato, quanto mi stanno facendo ricredere ora....
p.s.: mi scuso per per il post infinito...

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.
("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)