Autore Topic: aiuto con the febble files  (Letto 1559 volte)

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
aiuto con the febble files
« il: 09 Dic 2009 20:50:06 »
ragazzi ho scaricato the fibble ho provato ad apriere tutte le cartelle (molte 19 mi sembra)si e aperta solo la prima del primo cd e ci sono molti file(nesuna iso) e non so quale estrare guardando meglio ho trovato un setup.exe cliccandolo si e instalato l icona sul avvio ma lo schermo e nero che devo fare?

un altro problrma che ho risolto per caso e stato blade runner aperto il rar del primo cd  c era il file di immagine e deamon tools non la riconosciuto io lo rinominato iso e tutto e andato alla perfezzione come mai la riconosciuto solo cambiando il nome?
scusate se faccio molte domande ma cosi facendo imparo

se possibilmente protrei avere una risposta passo passo con qulache immagine tipo Adventureaddicted
vi sarei grati

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: aiuto con the febble files
« Risposta #1 il: 09 Dic 2009 21:11:50 »
Citazione
quote:
sword Posted - 09/12/2009 : 20:50:06
--------------------------------------------------------------------------------
 ragazzi ho scaricato the fibble ho provato ad apriere tutte le cartelle (molte 19 mi sembra)si e aperta solo la prima del primo cd e ci sono molti file(nesuna iso) e non so quale estrare guardando meglio ho trovato un setup.exe cliccandolo si e instalato l icona sul avvio ma lo schermo e nero che devo fare?

un altro problrma che ho risolto per caso e stato blade runner aperto il rar del primo cd c era il file di immagine e deamon tools non la riconosciuto io lo rinominato iso e tutto e andato alla perfezzione come mai la riconosciuto solo cambiando il nome?
scusate se faccio molte domande ma cosi facendo imparo

se possibilmente protrei avere una risposta passo passo con qulache immagine tipo Adventureaddicted
vi sarei grati
ciao sword ,per  feeble files guarda qua' l'ottima spiegazione di adventure http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=697&SearchTerms=feeble,filesper blade runner non saprei ,io non ho avuto problemi con i file iso ,qualcuno ti aiutera' sicuramente ;)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2009 21:21:59 »
Ciao sword, ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione!
Luise ha centrato il bersaglio, in quella discussione trovi tutte le istruzioni per giocare a The Feeble Files sullo ScummVM.

Lo ScummVM è un emulatore/Virtual Machine che consente di giocare a molte delle avventure grafiche del passato. Se non lo hai già installato sul tuo PC scaricalo subito da questo indirizzo. Vedrai che una volta provato non potrai farne più a meno!

P.S. I file che compongono The Feeble Files sono 23 .rar che contengono i file di tutti e 4 i CD di gioco. Tienili tutti nella stessa cartella e decomprimi il contenuto di ciascun CD, usando WinRAR, partendo dai file .part1.rar di ogni CD.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2009 21:22:38 »
Per Blade Runner non c'è bisogno di rinominare nulla. Essendo comunque un'immagine virtuale può funzionare come in questo caso ma non è consigliabile!
Ti dovresti ritrovare 4file, che è semplicemente l'immagine virtuale partizionata in 4 parti! Uno di quelli può essere montato con Daemon Tools!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2009 21:53:30 »
ok calavera nello zip infatti ce ne sono 4 quello di img e il piu grosso rinominando quello mi e partito senza problemi

Adventureaddicted
chiedo scusa ma ho letto help qui e credevo che fosse qui la sezione e non avevo notato l altra speigami una cosa io creo una cartella in scrum the fibble files ma al interno cosa devo mettere? (ho dato guardato l altro post pero io scrumm lo appena istallato(prima usavo doxbox)devo estrare alcuni tipi di files o tutti?siccome il cd1 e di 5zip che devo fare?o devo mettere direttamente tutti vari zip?

EDIT: ma quando decomprimo tutto nella stessa cartella o nelle sezioni per esempio i 5zip del cd uno in ina cartella e cosi via?

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2009 22:27:33 »
sword non postare due messaggi contemporaneamente: modifica il primo con la funzione

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Dic 2009 13:22:13 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da sword
ok calavera nello zip infatti ce ne sono 4 quello di img e il piu grosso rinominando quello mi e partito senza problemi
Parlando di Blade Runner: non c'è bisogno di rinominare nulla! Con Deamon Tools basta solo scegliere "Tutti i files" dal menù a tendina "Tipo file" e selezionare ed aprire il file immagine .img del CD di gioco (non avevo sottomano i file di Blade Runner, ma vale per tutte le immagini CD virtuali .img)!

Parlando di Feeble Files. Sword la sezione help è creata appositamente per le richieste di aiuto, ma di certo non si può rispondere ogni volta, all'infinito, alle stesse domande. Ecco il motivo del giusto rimando, mio e di luise, ad una discussione che contiene all'80% tutte le informazioni che ti servono per giocare a The Feeble Files. In futuro usa la funzione "Cerca" in alto a destra sullo schermo.

Andando con ordine, ti ripeto, che devi prima estrarre il contenuto di ciascun CD di gioco (usando un programma come WinRAR) partendo dalla prima parte di ciascun CD. Per farlo clicca con il destro sul file part1.rar di ciascun CD e scegli "Estrai qui".
Attenzione! Quando estrai il file feeblecd3.part1.rar invece di Estrai qui clicca su "Estrai in feeblecd3"

A questo punto avrai quattro cartelle separate ognuna contenente i file di gioco dei 4 CD.

I file contenuti in queste cartelle sono quelli da copiare nella cartella per lo ScummVM dedicata al gioco.  Se stai seguendo la mia guida: "C:\ScummVM\The Feeble Files".
Attenzione non tutti quanti!!! Solo quelli che ho elencato nella discussione che ti ho indicato e che sono segnalati anche sul sito dello ScummVM!

Devi però prima installare il gioco sul tuo computer per accedere a tutti i file necessari allo ScummVM. Perciò apri la cartella decompressa del primo CD e avvia l'installazione di The Feeble Files sul tuo computer cliccando due volte sul file "SETUP.EXE". Terminato il processo di installazione spostati nella cartella dove hai installato il gioco (C:\Programmi\AdventureSoft (UK) Ltd\The Feeble Files) e copia i file che ho indicato in questa discussione nella cartella ScummVM dedicata al gioco (nel mio esempio "C:\ScummVM\The Feeble Files").

Continua a copiare, dalle cartelle decompresse degli altri CD di gioco, i restanti file come mostrato nella mia guida/discussione e sicuramente riuscirai a giocare a The Feeble Files sullo ScummVM!

Passo e (spero) chiudo! :D

Offline sword

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2009 21:06:04 »
grazie mille non saprei cosa fare senza di te;)