Autore Topic: gabriel knight 2 installazione  (Letto 1371 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
gabriel knight 2 installazione
« il: 09 Dic 2009 16:33:13 »
ciao ,vi disturbo per un dubbio sull'installazione di gk2,faccio partire il setup vado su installa e mi chiede prova di sistema cosa devo fare ?posso saltare questo passaggio ?non vorrei combinare qualche pasticcio ,per quanto riguarda l'installer aggiornato di gk2 va eseguito dopo l'installazione del gioco vero ? grazie :)

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: gabriel knight 2 installazione
« Risposta #1 il: 09 Dic 2009 16:48:10 »
Ciao luise! Se vuoi installare Gabriel Knight 2 usando il setup originale salta senza preoccuparti il test di sistema. Vista la differenza con i sistemi operativi dell'epoca saltare il test è la cosa migliore.

L'installer aggiornato sostituisce quello originale di GK2 quindi, se si sceglie di utilizzarlo, va usato direttamente per installare il gioco al posto di quello originale. Oltre all'installazione classica da 16MB consente addirittura di copiare il contenuto dei 6CD sull'HD togliendoci l'impiccio di sostituirli durante il gioco.

In conclusione ti consiglio di usare direttamente l'installer aggiornato per installare e giocare comodamente a Gabriel Knight 2 in tutta tranquillità. ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Dic 2009 18:28:56 »
grazie mille adventure tutto ok ,una curiosita 'mi sembra di aver capito che posso masterizzare il gioco in un unico dvd ,che programma posso usare ,alchool va bene ?grazie

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Dic 2009 19:13:32 »
Luise, per masterizzare il gioco su un unico DVD devi prima eseguire un'installazione completa (quella da 3.10GB) da tutti e sei i CD di gioco. A questo punto usando un qualsiasi programma di masterizzazione (anche Alcohol, da una certa versione in poi, offre questa funzionalità) copia su un DVD tutti i file presenti nella cartella di installazione di GK2 (nell'esempio ho usato PowerISO).

Per testare se tutto è andato bene, al termine della masterizzazione, disinstalla Gabriel Knight 2 e avvia l'installazione direttamente dal DVD cliccando sul file setup.exe. L'installazione da DVD aggiunge anche un'installazione media (da circa 450MB) oltre a quella minima da 16MB e a quella completa da 3.10GB. La cosa migliore della versione su DVD è che elimina il fastidio di dover cambiare i dischi di gioco anche con l'installazione minima (a patto di tenere inserito il DVD naturalmente). ;)

Trovi ulteriori dettagli sulla creazione della versione DVD nel file DVDINFO.wri che trovi insieme ai file dell'installazione aggiornata di GK2.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2009 19:59:06 »
si ho fatto l'installazione completa da 3.10GB ma  la versione di alchool 120% che ho io non  mi da questa possibilita,anzi per essere precisi non ho nessun programma che mi permetta di masterizzare i programmi contenuti  nell'hard disk.power iso(italiano) e  un programma  gratuito ?sembra facile da usare sai dove posso trovarlo?
sarebbe molto comodo avere un 'unico dvd .grazie

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2009 21:01:42 »
Luise, un programma semplice e gratuito per masterizzare file/cartelle e creare immagini virtuali è ImgBurn.
Per masterizzare i file direttamente su DVD basta cliccare su "Scrivi files/cartelle su Disco"

P.S. Se vuoi qualche informazione in più su PowerISO controlla la mail, ti ho inviato un PM. ;)