Autore Topic: UPLOAD  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
UPLOAD
« il: 07 Dic 2009 15:34:49 »
Ciao a tutti. Recentemente mi si è accumulato un po' di materiale da uppare (bwah bwah bwah non saprete mai cosa!) Solo che con la mia nuova luccicante connessione Vodafone ADSL Wi-fi (anche se per ora, per problemi tecnici insoluti, mi funziona solo via ethernet) il caricamento dei file sia in Mediafire, sia in Megaupload è L-E-N-T-I-S-S-I-M-O (vi parlo di 3 ore e mezza per 100 MB !).
Visto che non sono esattamente una cima per quanto concerne codeste faccende volevo girarvi il problema. (prima eventuualmente di contattare Vodafone... ancora... e ancoraxx().
Ciao!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #1 il: 07 Dic 2009 15:47:32 »
Non sono nemmeno io molto esperto in materia ma... è la vodafone station?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #2 il: 07 Dic 2009 15:51:38 »
Quella... quella...
 

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #3 il: 07 Dic 2009 16:15:33 »
Ciao popo, anche io ne so veramente poco. Prova ad eseguire un test sulla linea (tenendo chiusi tutti i programmi che richiedono connessione a internet: download/upload compresi) e a confrontare i risultati in up/down con i valori garantiti dal tuo contratto adsl.
Ti capisco e hai tutto il mio supporto: ho avuto a che fare con disguidi sulla linea (anche se di un altro operatore) e spesso bisogna "prendere d'assalto" i vari call center per ricevere una risposta chiara. Comunque incrociamo le dita. Non vedo l'ora di scoprire quali "tesori" hai recuperato! :p





Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #4 il: 07 Dic 2009 17:03:08 »
vi invito tutti coloro che hanno chiavette o simil vodafone station di eliminare (se non bruciare) il contratto:
Qualsiasi di questi apparecchi NON assicurano i 7 Mbps (e ricordo a tutti si parla di download in bit non BYTE!). Le così dette stupendi apparecchi sono solo dei ciucia soldi... perchè? semplice esempio:
Bergamo centro 5Mbps.
Bergamo periferia 256Kbps.
Con questo voglio farvi riflettere...
Comprate una linea fisica sarà sicuramente più funzionante di una non fisica... se proprio il comune non ha rete fisica HA SICURAMENTE il wimax che costa un pò più di una rete simil alice ma molto più potente.










Skype: fraste_91

Offline fab

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 292
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #5 il: 07 Dic 2009 19:19:11 »
Anch'io sono amaramente pentito di aver preso una chiavetta Wind per collegarmi quando sono all'università. Anche se mi trovo in un capoluogo, il massimo di velocità raggiunta è 100 kByte/s, ma in media è sui 40 KB/s xx(. A meno che non vivi nel centro di un capoluogo di provincia del centro-nord, secondo me ti conviene lasciar perdere Vodafone e tutti gli altri. Io infatti sto pensando di lasciar perdere la tariffa Wind "100 ore 15 euro" e di mettermi una adsl da 20 euro, come la Tiscali 8 Mega o la Infostrada 7 Mega. Con queste dovrei pagare solo i 20 euro mensili, senza canone Telecom, o sbaglio? Qualcuno ha esperienza in merito?



<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: UPLOAD
« Risposta #6 il: 07 Dic 2009 19:31:43 »
Io ho infostrada e pago sui 30 € adsl + chiamate ai telefoni fissi senza limiti, senza canone telecom.
e devo dire che funziona bene anche se ultimamente ci sono problemi di linea ma roba di 1 settimana circa.



Utente LINUX!!!